Skip to Content

Kerem Bursin chi è l’amatissimo attore turco di Love is in the air

Chi di voi non ha mai visto una puntata o solamente sentito parlare della serie televisiva turca intitolata Love is in the Air? Se la risposta è affermativa, saprete sicuramente che uno dei protagonisti è Kerem Bürsin, che ha recentemente raggiunto una notevole fama anche nel nostro territorio, proprio grazie a questa fortunata fiction TV, in cui ha interpretato il ruolo di Serkan Bolat al fianco della sua ex fidanzata, l’attrice turca Hande Ercel, che impersonava Eda Yıldız, protagonista principale della serie in questione.

Kerem Bursin, Kerem Bürsin, attore turco love is in the air
Kerem Bursin (Fonte: Instagram)

Chi è?

Kerem Bürsin e Hande Ercel sono senza ombra di dubbio due personaggi che negli ultimi anni si sono fatti conoscere e apprezzare dal pubblico italiano, specialmente da coloro che sono appassionati di serie televisive turche.

Sì, perché è proprio grazie ad una di queste che hanno raggiunto un’incredibile popolarità nel nostro paese, stiamo parlando di Love is in the Air, fiction turca trasmessa da Canale 5 nella scorsa stagione.

Qual è il vero nome di Serkan Bolat?

Infatti, come principale protagonista Love is in the air troviamo proprio il bravo attore di origini turche.

Attore, produttore cinematografico e di web series di notevole successo, ha lavorato anche come modello e testimonial di brand e marchi di livello internazionale, come NikeBMW ed H&M.

Inoltre, ha posato per diverse riviste patinate, tra le quali citiamo Grazia TurchiaMarie Claire, Esquire e Vogue, tra le più importanti.

Nel nostro articolo odierno, andremo a scoprire tutto sulla vita privata e la carriera di questo affascinante attore turco.

Biografia

Certamente molti dei fans dell’attore di origini turche Kerem e ovviamente della divertente serie televisiva Love is in the Air, si saranno domandati, quanti anni ha Kerem Bürsin? Ve lo sveliamo subito!

  • Nato il 4 giugno del 1987 a Istanbul, in Turchia
  • Età 36 anni compiuti
  • Altezza 1.80 metri
  • Segno zodiacale: Gemelli

Che laurea ha?

Ha studiato all’Emerson College di Boston, affiancando alla carriera scolastica, la passione per la recitazione, che ha poi deciso di trasformare in un vero e proprio lavoro a tempo pieno.

Genitori

I genitori dell’attore di Love is in the air sono la madre Çiğdem Bürsin e il padre Pamir Bürsin, ingegnere petrolifero nonché fratello minore della nota fotografa turca Melis Bürsin.

Sin da piccolo ha viaggiato molto a causa del lavoro di suo padre, tant’è che ha vissuto in diversi paesi sparsi per tutto il mondo.

Finalmente all’età di 12 anni si trasferisce negli Stati Uniti con i genitori e la sorella, Melis Bürsin.

Qui frequenta il liceo in Texas, e inizia ad appassionarsi alla recitazione, prendendo parte a diverse opere teatrali, che gli consentono di vincere importanti premi, tra cui quello come miglior attore del Texas.

Particolarmente, è sempre stato un ragazzo molto sportivo, pratica regolarmente il pugilato e l’arrampicata senza corde, oltre ad essere amante del body building.

Instagram

I fans di Kerem possono seguirlo sui social, anzi, Bürsin Instagram profilo ufficiale @thebursin, vanta attualmente più di 11 milioni di followers.

Su Instagram, l’attore turco condivide scatti del lavoro e della sua quotidianità.

Chi è la vera fidanzata di Kerem Bursin?

Sulla vita privata di Kerem Bursin non si hanno molte informazioni, ma dovrebbe essere single attualmente, dopo che ha avuto una relazione molto chiacchierata con la collega Hande Ercel.

La storia tra Kerem e Hande è finita nel 2022, quando i protagonisti di Love is in the air si sono lasciati.

Tuttavia, l’attore ha dichiarato che sono comunque rimasti in ottimi rapporti.

Carriera

Dopo aver iniziato e fatto la gavetta recitando nei teatri statunitensi, l’esordio arriva nel 2006, quando partecipa al film intitolato Thursday.

Poi, nel 2008, recita nel cortometraggio The Architect, per il quale riceve una candidatura agli Evvy Awards, come miglior interprete.

Negli anni successivi è nel cast di due film prodotti da Roger Corman: Sharktopus del 2010 e Shen gong yuan ling del 2013.

Dopo queste esperienze, torna ad Istanbul dove si mette in luce interpretando Kerem Sayer, protagonista principale della serie televisiva Güneşi Beklerken, godendo di una grande notorietà in patria.

Oltre a questo, nel 2017, ottiene il ruolo del marinaio Ali nella serie Bu şehir arkandan gelecek, dove lavora con Leyla Lydia Tuğutlu. Grazie a questa interpretazione, vince il premio Seoul International Drama Awards come miglior attore.

Un anno dopo, nel 2018, recita nella serie Netflix Immortals (Le vampire d’Istanbul), e sempre nello stesso anno torna in TV come uno dei protagonisti nella serie Muhteşem İkili insieme ad İbrahim ÇelikkolÖzge Gürel e Öykü Karayel.

Inoltre, nel 2020, prende parte al progetto che gli permetterà di essere conosciuto a livello globale, impersonando l’architetto Serkan Bolat nella serie TV Love Is in the Air accanto alle attrici Hande Erçel, con cui avrà anche una relazione sentimentale, Neslihan Yeldan e Bige Önal.

Infine, nel 2021, gira il film dal titolo Eflâtun, sotto la guida dell’esperto regista Cüneyt Karakuş, che riceve il premio CGV Mars Film Distribution Prize.

Un attore di punta recita perfettamente sia in inglese che in turco.

Festival del Cinema di Malaga 2024

L’attore turco di Love is in the air è stato ospite d’onore nell’ultima serata del Festival del Cinema di Malaga 2024, in occasione della 27esima edizione dell’evento tenutosi il 10 marzo nella città spagnola.

Kerem Bursin al Festival del Cinema di Malaga 2024 (Fonte: Instagram)

Dopo la cerimonia, ha presenziato all’after party organizzato da Vanity Fair Club presso il Trocadero Casa de Botes al fianco di celebri attori e attrici del panorama spagnolo.

Durante il soggiorno a Malaga, l’attore ha approfittato dell’occasione per incontrare il suo grande amico Antonio Banderas presso il Teatro del Soho CaixaBank.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA