Skip to Content

Hande Ercel chi è l’attrice di Love is in the Air

Hande Ercel, donna affascinante e sofisticata, con lineamenti delicati e folti capelli castani, nota prevalentemente in Italia per essere una delle protagoniste della fortunata serie televisiva Love is in the Air, dove interpreta Eda Yildiz.

Hande Ercel
Hande Ercel (Fonte: Instagram)

Chi è?

Attrice molto famosa nel suo paese di origine, la Turchia, e ultimamente anche nel nostro grazie alla sua partecipazione alla fiction Love is in the Air, in onda sulle reti Mediaset (Canale 5 in particolare), nella scorsa stagione, dove ha recitato al fianco di Kerem Bursin, con cui ha avuto anche una relazione.

Oltre che in patria, la serie che vede come protagonista Hande Ercel e Kerem Bursin, è stata venduta e tradotta in quasi 100 paesi, tra i quali l’Italia (dove ha riscosso un incredibile successo) e la Spagna (che è stata la prima nazione al mondo, oltre ovviamente alla Turchia, a trasmettere la serie televisiva).

D’altra parte, nel 2012 ha partecipato al prestigioso concorso di bellezza, Miss Turkey, conquistando l’ambito titolo.

In più, è stata testimonial di vari brand e ha preso parte anche a diversi spot pubblicitari, come quello per il Lipton, girato con il collega ed ex fidanzato Kerem Bürsin nella città di Bodrum.

Nel nostro puntuale articolo, ripercorreremo la carriera e la vita privata della protagonista di Love is in the air, giovane e bella attrice turca.

Biografia

Molti di voi, guardando la serie televisiva che la vede come protagonista femminile, si saranno certamente chiesti, quanti anni ha Hande Ercel? Continuate a leggere il nostro interessante articolo e lo saprete prontamente.

La bella attrice turca è nata il 24 novembre del 1993, nella città di Bandirma, nella Provincia di Balıkesir, in Turchia.

Dunque, l’età dell’attrice di Love is in the Air è di 29 anni compiuti; per quanto riguarda il suo segno zodiacale è del Sagittario.

L’altezza è di 175 cm e il peso è di kg 54.

La famiglia è composta dai genitori Kaya e Aylin Ercel e dalla sorella maggiore Gamze Ercel, che è una designer e attrice, anch’essa molto famosa in patria.

Tuttavia, non ha vissuto con i genitori ma con i nonni.

Cosa ha studiato Hande Ercel?

Dopo aver conseguito il diploma, ha deciso di continuare gli studi di arti tradizionali turche presso la Mimar Sinan Fine Arts University, di Istanbul, dove si è laureata a pieni voti.

Dopo la carriera scolastica, decide di dedicarsi anima e corpo alla recitazione, debuttando nella televisione turca per la prima volta nel 2015.

Ha avuto anche un passato come modella e indossatrice.

Amante dei tatuaggi, ha una farfalla proprio sotto la nuca.

Instagram

L’attrice è presente sui social media, in modo particolare su Instagram, dove può contare su oltre 31 milioni di followers, ma anche su Twitter, dove ne ha circa 683 mila.

Su questi profili social, posta sia immagini di shooting fotografici, che foto e video dei set dove è impegnata.

Se volete seguirla, il suo profilo Instagram ufficiale è il seguente: @handemiyy.

Carriera

Ha fatto il suo esordio in tv nel 2014, partecipando alla serie turca Calikusu, ricoprendo il ruolo di Zahide.

Dopodiché, prende parte in altre due serie televisive importanti, come Hayat Agaci e Çilgin Dersane Üniversitede.

In seguito, nel 2015, recita nella commedia romantica Gunesin Kizlari fino al 2016, dove interpreta il personaggio di Selin Yilmaz.

Nell’anno seguente viene scelta per il ruolo principale in Ask Laftan Anlamaz, che ottiene un successo incredibile in Turchia. Poi, nel 2019 recita nella serie televisiva Halka.

Love is in the air

La svolta professionale avviene nel 2020, quando viene selezionata per interpretare il ruolo di Eda in Sen Çal Kapimi, conosciuto nel resto del mondo e anche qui da noi con il titolo Love is in the Air.

Sempre nello stesso periodo, recita nel film drammatico Drunk on Love.

Tra l’altro, per perfezionare il suo inglese, studia durante le pause tra una ripresa e l’altra.

Hande Ercel a Milano

Ad aprile dell’anno scorso, l’attrice è stata avvistata a Milano, dove si è recata per registrare una puntata del talk show pomeridiano Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, in compagnia della sorella maggiore Gamze.

A inizio anno ha girato una serie su Disney Plus, intitolata Iki Yabanci che significa Due Stranieri nella nostra lingua.

Nel corso della sua straordinaria carriera ha partecipato a parecchie serie TV turche e un film.

Ugualmente, sia in patria che nel resto del mondo, è un’attrice molto amata, specialmente grazie al format Love is in the Air, che le ha aperto parecchie porte e consentito di avviare numerosi progetti.

Vita privata

La nota attrice turca ha avuto diverse relazioni importanti, nel 2015 è stata fidanzata con il collega Burak Serdar Şanal; dal 2015 al 2017, il fidanzato di Hande Ercel è stato l’attore Ekin Mert Daymaz.

Dopo qualche anno, la bella Hande ha ritrovato l’amore con il cantautore Murat Dalkılıc. La loro unione è terminata nel 2020.

Nel 2021, complice il set di Love is in the Air, tra Hande Ercel e Kerem Bursin scoppia la passione. Poi, nel 2022 cominciano a circolare delle indiscrezioni sulla loro relazione, che da lì a poco termina realmente.

Ad oggi ha un nuovo spasimante, si tratta di Hakan Sabanci, famoso imprenditore trentunenne.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA