Skip to Content

Kyle Walker chi è il calciatore del Manchester City coinvolto in uno scandalo, moglie, amante, figli, Instagram

Kyle Walker, terzino destro del Manchester City

Kyle Walker (Fonte: Instagram)

Kyle Walker, conosciuto come il terzino del Manchester City, è un personaggio sportivo di temperamento, atleta dotato di prestanza fisica e velocità di base che supera ogni immaginazione.

Figura controversa prevalentemente fuori dal campo, per via delle sue chiacchierate relazioni sentimentali, di cui vi parleremo nel corso del nostro puntuale approfondimento.

Kyle Walker chi è?

Se siete amanti dello sport e principalmente di quello che viene universalmente considerato come il gioco più bello del mondo, il nome di questo incredibile atleta non vi sarà nuovo.

Il calciatore Kyle Walker, che viene considerato uno dei terzini destri più forti della sua generazione, vanta una carriera di grande prestigio. È un ottimo velocista, riuscendo a raggiungere l’incredibile velocità di punta di 36 km/h.

Molto bravo nei cross e in fase di interdizione, ha inoltre un tiro molto potente e preciso, si sgancia spesso per andare a concludere e anche nei calci piazzati, dove sfrutta la sua bravura nel gioco aereo e nelle acrobazie.

Dotato di grande duttilità, si destreggia sia come difensore che in qualità di centrocampista laterale, schierato prevalentemente sulla fascia destra. In determinate occasioni ha giocato anche da difensore centrale.

È noto che Kyle Walker palmares annovera vittorie di tutto rispetto: 5 Campionati Inglesi; 4 Coppe di Lega Inglese; 2 Coppe d’Inghilterra; 2 Community Shield, vinto nelle stagioni 2018 e 2019; una Champions League; una Supercoppa UEFA e anche la prestigiosa Coppa del Mondo per club ottenuta nel 2023.

Inoltre ha conquistato anche diversi titoli a livello individuale: Giovane dell’anno della PFA nel 2012; Pallone d’argento nella Coppa del mondo per club FIFA nel 2023 e FIFA FIFPro World XI sempre nello stesso anno.

Nel dicembre del 2023 è stato protagonista di una vicenda di gossip che ha lasciato di stucco tutti i tabloid inglesi ed ha una risonanza mediatica anche nel resto del mondo.

Rimanete con noi nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la straordinaria carriera di questo sportivo di grande successo.

Kyle Walker biografia

Kyle Andrew Walker, nome completo del calciatore del Manchester City, è nato a Sheffield (in Inghilterra), il 28 maggio del 1990.

Kyle Walker, terzino Manchester city

Kyle Walker (Fonte: Instagram)

I suoi genitori sono Tracey Walker, britannica e Michael Walker di origini giamaicane.

Figlio unico, è cresciuto in una famiglia di ceto medio che ha sempre creduto in lui sin da piccolo, supportandolo dall’inizio della sua attività giovanile, accompagnandolo sempre agli allenamenti ed alle partite.

Il giocatore ha dichiarato che ora è felice di potersi prendere cura dei suoi genitori, ricambiando le attenzioni amorevoli che hanno avuto per lui da bambino.

Curiosamente il suo migliore amico è il collega, anch’esso giamaicano, Danny Rose, con cui ha giocato anche a livello professionistico.

Kyle Walker età, segno zodiacale

L’età dell’asso della Nazionale Inglese è di 33 anni e il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli.

Inoltre l’altezza e il peso del difensore laterale sono rispettivamente di 183 cm e di circa 83 kg.

È anche conosciuto con il soprannome Lo Stallone.

Kyle Walker moglie e amante

Il calciatore inglese è finito su tutte le copertine dei rotocalchi per via delle sue vicende extra calcistiche.

Sposato da oltre 12 anni con Annie Kilner, con cui ha messo al mondo tre figli di Kyle Walker (Riaan, Kairo e Roman) e che è attualmente incinta del quarto; il calciatore aveva da tempo una vera e propria seconda famiglia con la modella Lauryn Goodman, con cui ha avuto altre due figlie, l’ultimogenita non ancora riconosciuta.

Kyle Walker, terzino Manchester City, Kyle Walker moglie, moglie di Kyle Walker, Kyle Walker Annie Kilner

Kyle Walker e Annie Kilner

Ovviamente dopo aver scoperto tutto, la moglie di Kyle Walker ha chiesto il divorzio e il calciatore è andato a vivere in un lussuoso appartamento ad Hale, nel Cheshire, nel sudovest di Manchester.

Dal 2019 al 2021 parrebbe aver intrattenuto una relazione con un’altra modella di cui il nome è sconosciuto.

Carriera

Ha debuttato in Premier League con il Tottenham, il 28 marzo 2010. Durante la stagione viene dato in prestito al Queens Park Rangers. Il 6 gennaio del 2011 va in prestito all’Aston Villa, dove segna un gol decisivo contro il Fulham.

Al termine della stagione torna al Tottenham, con cui il 3 maggio del 2012 firma un contratto di cinque anni con il club londinese, dove resta fino al 2017.

Nel luglio del 2017 passa al Manchester City, che sborsa l’esorbitante cifra di 55 milioni di euro per accaparrarselo. Con il Manchester Kyle Walker numero maglia, il 2 si aggiudica parecchi titoli nazionali ed internazionali.

In realtà con la maglia della Nazionale Inglese, esordisce il 12 novembre del 2011 in un’amichevole contro la Spagna.

Nel 2016 partecipa agli Europei in Francia, dove viene eliminato agli ottavi di finale.

Con la Nazionale Inglese Walker ha collezionato 81 presenze, mettendo a segno un gol, il 9 settembre del 2023 contro l’Ucraina.

Il 20 novembre del 2023 ha raggiunto un traguardo importante, indossando la fascia da Capitano della Nazionale Inglese nel match contro la Macedonia del Nord.

Instagram

Molto attivo sui social network, prevalentemente su Instagram Kyle Walker, che usa con il nickname @kylewalker2, dove può contare su più di 4 milioni e 700 mila followers.

Sul suo profilo ufficiale, Kyle Walker pubblica foto e video che si riferiscono alla sua attività professionale, sia con la maglia del club che con quella della Nazionale Inglese.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA