Skip to Content

Lorenzo Jovanotti, dopo l’incidente in bici, è pronto a riempire i palazzetti: ecco quando

PalaJova 2025 (Fonte: Instagram)

L’estate 2023 ha riservato una brutta sorpresa a Lorenzo Cherubini, vero nome di Jovanotti, quando nel corso di una vacanza a Santo Domingo (in Repubblica Dominicana) insieme alla moglie Francesca Valiani, è caduto in bicicletta procurandosi fratture di femore, clavicola e bacino.

L’incidente di Jovanotti è accaduto il 15 luglio del 2023 e fu di una gravità tale che per diverso tempo è stato costretto a restare su una sedia a rotelle e a sottoporsi a lunghe sessioni di fisioterapia, che purtroppo non gli sono bastate perché il problema biomeccanico che si era creato, non gli permetteva di camminare senza stampelle.

Dunque sei mesi dopo la caduta in bici di Jovanotti è stato operato al femore, all’Humanitas di Rozzano, un intervento chirurgico durato 8 ore che si è reso necessario per sistemare il problema al femore, che non era allineato correttamente, e quindi, l’operazione era l’unico modo per farlo tornare in piedi senza stampelle.

L’annuncio di Jovanotti sui social: il ritorno sulla scena musicale

Lorenzo è pronto a tornare sul palco per cantare le hits che sono rimaste nel cuore del grande pubblico italiano come A te e Baciami ancora. Per la gioia dei fans il ritorno di Jovanotti avverrà nell’estate 2025.

Con gli hashtags #Palajova2025 e #OraCominciamo a corredo del post pubblicato giovedì 23 maggio, il cantautore romano ha fatto sapere sul profilo di Lorenzo Jovanotti Instagram (@lorenzojova) ai suoi oltre 2,2 milioni di followers, il ritorno sul palco con in programma un tour di concerti live che toccheranno i principali palazzetti del Belpaese a partire dall’estate 2025.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA