Skip to Content

Loris Karius chi è il marito di Diletta Leotta, figlia Aria, carriera

Loris Karius, ex portiere del Liverpool, attualmente in forza alla compagine inglese Newcastle United. Marito di Diletta Leotta e padre della loro primogenita, Aria, che ad agosto 2024 compierà il suo primo anno di vita. Curiosamente la bambina è venuta al mondo nello stesso giorno del compleanno della conduttrice di Dazn, il 16 agosto.

Cosa sappiamo su questo calciatore di origini tedesche. Andiamo alla scoperta di tutto quello che lo riguarda.

Loris Karius (Fonte: Instagram)

Loris Karius chi è?

Giocatore tedesco, abile nel respingere efficacemente i calci di rigori e nelle uscite in alto e in basso.

Milita nel Newcastle, dal 2022, in qualità di portiere.

Dalla scorsa estate il suo nome è venuto alla ribalta sulle pagine delle riviste patinate grazie alla sua relazione con una famosa conduttrice televisiva, la voce e il volto femminile dell’emittente sportivo Dazn, Diletta Leotta, con cui è in una relazione stabile da più di un anno.

Biografia

Classe 1993, Loris Sven Karius, questo il nome completo all’anagrafe del calciatore tedesco, è nato il 22 giugno, in una cittadina del Baden-Württemberg, chiamata Bibra o in tedesco Biberach an der Riß.

I suoi genitori sono Harald Karius e Christine Karius.

Si è affacciato al mondo del calcio grazie a suo nonno Karl, che lo ha iscritto ad una scuola calcio, dove il piccolo Loris ha messo in campo uno spiccato talento con la palla. A differenza del padre che avrebbe voluto che il bambino diventasse un pilota di motocross.

È amante degli animali e adora viaggiare.

Età e segno zodiacale

Siete curiosi di sapere quanti anni ha Loris Karius? L’età del calciatore tedesco è quindi di 31 anni, appartiene al segno zodiacale del Cancro.

In merito all’altezza e peso di Loris Karius sono rispettivamente di 189 cm e di 87 chili rispettivamente.

Loris Karius (Fonte: Instagram)

Appassionato di tatuaggi, ne ha diversi sparsi sul corpo.

Loris Karius moglie

La domanda che in molti si fanno è sicuramente questa: Loris Karius e Diletta Leotta da quanto tempo stanno insieme? Ve lo sveliamo subito.

La relazione sentimentale del portiere tedesco, che è due anni più giovane della sua compagna, l’inviata di Dazn, è iniziata la scorsa estate.

Si sono conosciuti nel 2022, nel corso di un viaggio che ha fatto la conduttrice televisiva e radiofonica in Inghilterra mirato a migliorare la lingua inglese.

Sin da quel momento, il loro rapporto è corso velocemente, al punto tale che la Leotta ha ufficializzato il fidanzamento sui social a novembre scorso, condividendo la notizia con i suoi fans, e poi a Natale l’ha presentato alla sua famiglia in Sicilia.

I due sono diventati genitori di una bellissima bambina che hanno chiamato Aria, venuta al mondo il 16 agosto 2023 alle ore 08.47, che sembra aver suggellato la loro unione.

Loris Karius insieme alla sua compagna, Diletta Leotta che tiene in braccio la loro primogenita, Aria

In passato ex fidanzati di Diletta Leotta sono stati il pugile Daniele Scardina, ha avuto un flirt con il modello bresciano Giacomo Cavalli, e una relazione con l’attore turco Can Yaman.

Diletta e Loris si sono sposati in Sicilia, nell’isola di Vulcano, nelle Eolie, davanti a molti vip, circa 160 invitati, appartenenti al mondo dello spettacolo e anche a quello sportivo. La coppia si è detta il fatidico sabato 22 giugno 2024. A fare da damigella d’onore della sposa, la cantante Elodie.

Carriera

Il suo esordio a livello calcistico inizia in tenera età, ad appena otto anni, quando entra a far parte della squadra giovanile Ulma, nel 2001, dove resta fino al 2005.

Gioca in Nazionale nella categoria under sedici, nel 2008.

L’anno dopo fa parte della rosa del Manchester City, dove viene tesserato il 1 luglio 2009, per due anni.

Nel 2012 Loris Kauris conquista l’ambito titolo di portiere esordiente più giovane della serie A tedesca, a soli diciannove anni. Stesso anno in cui ha fatto il suo debutto appunto in Bundesliga in data 1 dicembre in una partita che lo vide giocare nei panni di un portiere agile e di ottimi riflessi contro la squadra avversaria tedesca, Hannover 96.

Nel 2016 viene acquistato dal Liverpool, con cui esordisce in Premier League 2016 e poi e in Champions League 2017 contro la società calcistica spagnola del Siviglia.

Fortemente criticato per le papere Loris Karius durante la finale di UEFA Champions League, il 26 maggio 2018, disputata contro il Real Madrid. Grazie a questi due gravi errori, la squadra spagnola ha vinto con il risultato finale di 3 a 1.

Alle origini di queste gaffe c’è stato un trauma cranico, a causa di uno scontro con un altro giocatore della gara, Sergio Ramos, difensore della squadra spagnola.

Questa sua condizione di salute lo ha obbligato a stare fermo per due anni.

Dopo il suo recupero fisico, è passato a giocare con l’Union Berlino, dal 2020 al 2021, in prestito. Infine è tornato a giocare con il Liverpool fino al 2022, e a seguito del suo svincolamento viene acquistato dal Newcastle, squadra dove gioca attualmente.

Instagram

Lo troviamo sui social, in particolar modo ha un profilo Instagram Loris Karius, che vanta la bellezza di 1,9 milioni di followers.

Loris Karius (Fonte: Instagram)

Sul suo account ufficiale è @loriskarius, il calciatore ha condiviso di recente una bellissima foto che lo ritrae insieme alla sua compagna Diletta Leotta che ha in braccio la loro figlia, Aria.

Inoltre, il calciatore tedesco Loris Karius pubblica attivamente diversi post che lo ritraggono nella sua quotidianità e in posa mentre è in giro o insieme alla sua compagna, oltre a video che lo vedono allenarsi e giocare a calcio.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA