Skip to Content

Luke Evans chi è, biografia, età, fisico, genitori, cantante, compagno, filmografia

Se vi piacciono i film pieni di azione e adrenalina e quelli di genere fantasy, vi sarà sicuramente capitato di aver visto il volto tenebroso di Luke Evans, attore carismatico, protagonista di pellicole di incredibile successo.

Luke Evans
Luke Evans (Fonte: Instagram)

Luke Evans chi è?

Questo talentuoso e versatile attore ha alle spalle una lunga e rispettabile carriera, sia in ambito teatrale che in svariati film di livello internazionale.

Grazie al suo carisma e ad un fisico scolpito e statuario, Luke Evans è riuscito ad impersonare nei migliori dei modi, personaggi iconici come Dracula.

Oltre a questo ruolo importante ha recitato in blockbuster come Fast and Furious e nella saga fantasy Lo Hobbit.

Star Hollywoodiana tra le più amate, negli ultimi anni ha deciso di cimentarsi anche con la carriera di cantante, realizzando ben due album.

Quello di debutto all’età di 40 anni, intitolato At Last (che è stato pubblicato il 22 novembre del 2019), che è una raccolta di brani moderni e classici, scelti direttamente da Luke Evans, per valorizzare il suo particolare timbro di voce e le sue qualità canore.

A dire la verità, in passato aveva già avuto modo di deliziare il suo pubblico nei vari musical dove ha recitato agli esordi.

Tra i brani dall’album citiamo: Love is a Battlefield, ballata rock di Pat Benatar; With or without you degli U2; fino a toccare punte di jazz con l’intramontabile At Last di Etta James.

Il secondo album del 2022, è intitolato A Song for You, contenente ben quattordici brani.

Inoltre, l’album prende il suo nome dal brano classico di Leon Russell (pubblicato e interpretato originariamente nell’anno 1970).

Tra l’altro, Luke è molto conosciuto anche come attore teatrale, anzi, ha fatto parte del cast in opere teatrali di primo piano come: RentMiss Saigon; Piaf.

Nel nostro puntuale articolo, andremo a parlare della vita privata e della carriera di questo cantante raffinato ed attore completo.

Luke Evans biografia

Luke George Evans, questo il nome completo all’anagrafe dell’attore, è nato a Pontypool, cittadina del Galles, il 15 aprile del 1979.

Dunque, l’età di Luke Evans è di 44 anni compiuti, ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

Cresce ad Aberbargoed, un piccolo paese della Rhymney Valley.

I genitori dell’attore britannico si chiamano Yvonne Lewis e David Evans, e sono Testimoni di Geova ferventi.

Figlio unico, ha avuto un’infanzia difficile, ha infatti ammesso di essere stato vittima di bullismo da piccolo, proprio perché accompagnava i genitori nel proselitismo a casa delle persone del vicinato, quindi anche a quelle dei suoi compagni di scuola.

Oltre a questo, a 16 anni molla tutto e  si trasferisce a Cardiff, dove trova lavoro in un negozio di scarpe.

Nello stesso tempo, studia canto, sotto la supervisione del maestro Louise Ryan.

Nel 1997, riesce a vincere una borsa di studio al The London Studio Centre di King’s Cross, diplomandosi nel 2000.

Instagram 

L’attore di Dracula untold è molto popolare e attivo su Luke Evans Instagram.

Anzi, sul suo profilo ufficiale (@thereallukeevans), vanta più di 3,6 milioni di followers, con cui condivide scatti della sua vita privata e del suo lavoro.

Luke Evans vita privata e fidanzato

L’attore gallese Luke Evans non ha mai nascosto la sua omosessualità, e nel corso degli anni, ha avuto diverse relazioni importanti.

Quella con il modello spagnolo Jon Kortajarena, conclusa nel 2016.

Dopodiché ha frequentato il collega Victor Turpin e il direttore artistico Rafael Olarra.

In seguito, nel 2022, hanno cominciato a girare le prime indiscrezioni su una presunta storia tra Luke Evans e il grafico spagnolo Fran Tomas.

La coppia ha ufficializzato la loro unione sui social network nel luglio dello stesso anno, ed è rimasta stabile da quel momento.

Carriera

Come detto in precedenza, l’attore Evans Luke ha iniziato la sua carriera nel teatro.

Infatti, dal 2000 al 2008, ha partecipato a parecchie produzioni del West EndLondra, tra cui i musical La Cava, Taboo, Rent.

Poi, nel 2008, ha interpretato il ruolo con cui ha avuto più riscontro da parte del pubblico, ovvero quello di Vincent nell’opera Small Change.

Grazie a questa fortunata interpretazione, ha avuto una nomination agli Evening Standard Theatre Awards, come Miglior esordiente.

Nel 2010, Luke Evans recita nel primo film, Sex & Drugs & Rock & Roll, al fianco del protagonista Andy Serkis.

Sempre nello stesso anno, appare nel blockbuster Scontro tra titani, dove interpreta il dio Apollo.

L’anno seguente, prende parte al film Blitz, accanto al mitico Jason Statham e Paddy Considine, oltre che alla pellicola I tre moschettieri, dove è chiamato ad impersonificare Aramis.

Come tale, nel 2012, recita nel film The Raven, insieme a John Cusack e Alice Eve.

L’anno successivo Luke Evans prende parte al secondo e al terzo capitolo della trilogia Lo Hobbit, con la regia di Peter Jackson, dove interpreta Bard l’Arciere.

Molto più, nel 2013, è uno dei protagonisti di Fast & Furious 6, con cui si fa conoscere ulteriormente dal pubblico mondiale.

In seguito, nel 2014, interpreta il Conte Dracula nel film cult Dracula Untold.

Successivamente, nel 2017, dà vita a Gaston nel remake live action de La Bella e la Bestia, accanto ad Emma Watson.

Nel corso della sua straordinaria carriera, l’attore ha preso parte a ben venticinque film e due serie televisive di grande successo.

Mesi fa il divo Hollywoodiano, Luke Evans ha trascorso qualche giorno a Roma con il suo compagno, dichiarando di essere rimasto estasiato dalle bellezze della città eterna.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA