Skip to Content

Emma Watson chi è l’attrice nei panni di Hermione Harry Potter

Una delle stelle più splendenti e luminose del firmamento Hollywoodiano, dotata di grande talento e capacità interpretative oltre il comune, stiamo parlando naturalmente di Emma Watson.

Interprete raffinata e versatile, che ha preso parte a produzioni di livello internazionale che sono entrate ormai nell’immaginario comune. È diventata celebre in tutto il mondo, lavorando in una delle saghe cinematografiche più iconiche di sempre, ovvero Harry Poter.

Attrice Hermione Harry Potter, Hermione Harry Potter, Emma Watson
Emma Watson (Fonte: Instagram)

Chi è?

Se siete appassionati di cinema di qualità eccelsa e di blockbuster pieni di azione, magia e personaggi stravaganti e particolari, il nome di questa splendida donna di spettacolo, non vi sarà di certo sconosciuto.

Viene ricordata per il suo ruolo nella saga di film Harry Potter, dove ha vestito i panni di Hermione Granger. Inoltre è una delle interpreti più importanti e apprezzate degli ultimi anni.

Nota per aver partecipato sia a film indipendenti che a pellicole e produzioni mainstream, spaziando tra diversi generi, dai romantici ai fantasy, fino ad arrivare ai drammatici.

Nel corso della sua attività professionale, ha ricevuto parecchi premi e riconoscimenti, come un Young Artist Award; tre MTV Movie Awards; due People’s Choice Awards e diversi Empire Awards.

È stata inoltre inserita nella classifica delle attrici più pagate a livello globale dalle prestigiose testate Forbes e Vanity Fair.

Nel 2015 è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti a livello internazionale, dalla rivista Time.

Come accennato prima, il suo ruolo più importante è sicuramente quello della maga Hermione Granger, nonché amica di Harry Potter, dell’omonima e celebre saga cinematografica.

Oltre che sul grande schermo, ha lavorato anche in televisione, prendendo parte al film TV del 2007 Ballet Shoes, girato da Sandra Goldbacher e alla serie The Vicar of Dibley.

Si è cimentata anche con il doppiaggio, prestando la sua voce nella pellicola d’animazione, Le avventure del topino Despereaux, uscito nel 2008.

Attiva anche in qualità di attivista, è Ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite ed ha sostenuto l’UN Women Goodwill Ambassador, per l’uguaglianza di genere.

Oltre a questo ha lavorato come modella in campagne pubblicitarie di brand prestigiosi come Burberry e Lancôme.

Continuate a leggere l’articolo per scoprire nelle prossime linee la vita privata e la promettente carriera di questa giovane artista.

Biografia

Emma Charlotte Duerre Watson, nome completo dell’attrice, è nata a Parigi il 15 aprile del 1990.

I suoi genitori sono gli avvocati inglesi Chris Watson e Jacqueline Luesby.

Dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita ad Oxford insieme alla madre e al fratello. In Inghilterra ha frequentato la Dragon School fino al 2003.

Amante della recitazione sin da bambina, si è formata presso la Stagecoach Theatre Arts, dove ha studiato canto, ballo e recitazione. Con questa scuola ha debuttato recitando in diverse pièces, prima di trasferirsi alla Headington School.

Dopodiché ha frequentato l’Università Brown di Rhode Island e in seguito il Worcester College all’Università di Oxford.

Nel maggio del 2014 si è laureata in Letteratura inglese all’Università Brown.

Nel 2016 ha fatto la ricercatrice presso la Lady Margaret Hall dell’Università di Oxford.

Ha firmato una linea di abbigliamento per il brand sostenibile, People Tree e dal 2020 al 2023, ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Kering, come sostenitrice del fashion sostenibile.

Età, segno zodiacale

L’età dell’attività e doppiatrice britannica è di 34 anni compiuti e il suo simbolo zodiacale è quello dell’Ariete.

Attrice Hermione Harry Potter, Hermione Harry Potter, Emma Watson
Emma Watson (Fonte: Instagram)

Sappiamo che l’altezza e il peso di Emma Watson sono rispettivamente di 165 cm e di circa 55 kg.

Fidanzato

La Hermione di Harry Potter è stata fidanzata con Brandon Green, figlio del magnate Sir Philip Green.

Voci delle indiscrezioni dicono che il nuovo presunto flirt dell’attrice sarebbe Ryan Walsh, imprenditore nel campo della tecnologia.

Emma Watson vive tra Londra e New York e in passato si è definita self partnered, ovvero, fidanzata con se stessa.

Curiosamente ha definito la sua fede come spiritualismo universalista.

Carriera

Debutta sul grande schermo nel 2001 recitando nel cult Harry Potter e la pietra filosofale, diretto da Chris Columbus e con altre star del calibro di Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Alan Rickman e Maggie Smith.

Grazie a questo fortunato esordio, ottiene un successo incredibile che la porta ad essere conosciuta a livello internazionale.

Dopo il primo capitolo di questa fortunata serie, prende parte a tutti i sequel: Harry Potter e la camera dei segreti del 2002; Harry Potter e il prigioniero di Azkaban girato nel 2004; l’anno successivo Harry Potter e il calice di fuoco, diretto da Mike Newell; Harry Potter e l’Ordine della Fenice uscito nel 2007; Harry Potter e il principe mezzosangue del 2009 e l’epilogo suddiviso in due parti, Harry Potter e i Doni della Morte, nelle sale cinematografiche nel 2010 (la parte 1) e nel 2011 (la seconda).

Dopo aver appeso i panni di Hermione, gira nel 2011 My Week with Marilyn e The Perks of Being a Wallflower.

Nel 2013 viene scelta da Sofia Coppola per il suo film The Bling Ring. Dopodiché gira nel 2014 il biblico Noah di Darren Aronofsky e l’anno successivo è protagonista nel thriller Colonia, insieme a Daniel Bruhl e nel poliziesco Regression con l’esperto Ethan Hawke.

Nel 2017 ha ricoperto il ruolo di Belle nello storico musical live-action, La Bella e la Bestia.

Successivamente nel 2019 è protagonista nel dramma Piccole Donne, l’esordio alla regia di Greta Gerwig (la stessa regista che ha girato il film Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling nel 2023).

Nel 2022 ha partecipato insieme a tutto il cast di Harry Potter allo speciale HBO Max, Harry Potter 20º anniversario – Ritorno a Hogwarts.

Instagram

È presente sui social network, specialmente sulla pagina Instagram, disponibile con l’omonimo nome utente @emmawatson, dove può contare su circa 75 milioni di followers.

Attrice Hermione Harry Potter, Hermione Harry Potter, Emma Watson
Emma Watson (Fonte: Instagram)

Sul suo profilo ufficiale, l’attrice Hermione di Harry Potter, posta principalmente foto e video riguardanti la sua vita privata e la sua sfera professionale.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA