Di recente, Manuel Persico è salito agli onori della cronaca a seguito della morte di Michela Murgia, sua ex moglie, venuta a mancare lo scorso 10 agosto. Cosa sappiamo sul suo conto?
Andiamo ad addentrarci nella vita privata dell’uomo che per quattro anni fu accanto ad una delle scrittrici italiane che saranno ricordate per il suo impegno e attivismo sociale nella lotta per i diritti umani, in particolar modo, quelli della comunità LGBTQ+.
Indice dei contenuti
Manuel Persico chi è?
Uomo piuttosto schivo e riservato.
Fu un tassello fondamentale nella vita di Michela Murgia, la scrittrice sarda stroncata a 51 anni da una brutta malattia in fase terminale, carcinoma renale al IV stadio, che le procurò delle metastasi alle ossa, al cervello e ai polmoni.
Dietro al nome di Manuel Persico, c’è l’ex marito di Michela Murgia, perché prima che l’attivista sarda convolasse a nozze lo scorso 15 luglio con il giovane attore e amico Lorenzo Terenzi, ricordiamo che tredici anni fa, aveva detto il fatidico Sì all’uomo che riuscì a conquistare il suo cuore.
Biografia
Nasce nella città di Bergamo, in Lombardia, classe 1984.
Non stiamo parlando di un personaggio pubblico né tanto meno famoso, visto che il suo nome è venuto alla ribalta soltanto per la sua relazione con la scrittrice, del resto non si sa molto sulla sfera personale dell’uomo.
Dunque, non si hanno informazioni sulla sua famiglia, né chi siano i suoi genitori o se abbia fratelli e sorelle.
Sappiamo che ha seguito un percorso di studi che gli ha permesso di conseguire una laurea in informatica.
Attualmente risiede in Sardegna, la terra dove trovò non solo lavoro ma anche l’amore nel primo decennio del duemila, sebbene poi il matrimonio non sia durato molto.
È appassionato d’arte. Inoltre, la passione per la fotografia lo porta spesso a immortalare paesaggi naturali, ama fotografare la natura in tutta la sua bellezza e splendore.
Oltre a questo, gli piace anche scattare fotografie degli animali.
Età e segno zodiacale
Quanti anni ha Manuel Persico? La sua età è quindi di 39 anni.
Tra l’altro, l’ex marito della Murgia è più giovane di lei di dodici anni.
Purtroppo, non abbiamo a disposizione altri suoi dati, come il suo segno zodiacale, l’altezza e il peso.
Manuel Persico ex moglie
In passato, Persico è stato sposato, con rito civile in Sardegna, per quattro anni con la scrittrice Michela Murgia, dal 2010 fino alla loro separazione avvenuta nel 2014.
Nessuna delle parti in causa ha mai svelato i motivi che hanno portato alla rottura del matrimonio di Michela Murgia con l’informatico bergamasco.
Pare che questo amore sia stato molto importante nella vita privata di Michela Murgia, che in passato aveva dichiarato di non credere alla coppia come una relazione sufficiente ed appagante e di aver lasciato un uomo che in un’occasione le disse che avrebbe voluto invecchiare con lei in una villa sul lago in Svizzera, questo per la scrittrice di Accabadora era una prospettiva tremenda.
I due non hanno avuto figli.
Dopo il divorzio di Manuel Persico e Michela Murgia, la donna si è trasferita a Roma, dove ha ritrovato la felicità nella sua queer family con i suoi quattro figli dell’anima.
Spesso le persone si chiedono chi sono i figli adottivi di Michela Murgia?
Sono quattro uomini che lei in passato ha adottato, prendendosene cura e aiutandoli a crescere e a costruirsi il loro percorso di vita, in quanto provenivano da un passato difficile.
Il primo di cui si è fatta carico si chiama Raphael Louis, quando costui aveva nove anni, oggi ne ha 35. Il resto dei figli dell’anima Michela Murgia sono il cantante lirico Francesco Leone, l’attivista Michele Anghileri e il professore universitario Alessandro Giammei.
In realtà, non si conosce molto della vita dei figli di Murgia Michela, con cui ha avuto modo di costruire un forte legame. Tant’è che a seguito della scomparsa della loro mamma, hanno pubblicato una dedica su Instagram per ricordarla con molto affetto e amore.
D’altronde, per l’ex moglie di Manuel Persico, la sua “queer family” era una nuova visione della famiglia che non rientra nell’ottica di quella tradizionale e convenzionale. Sposandosi poi, a poche settimane dalla sua scomparsa, con l’attore Lorenzo Terenzi lo scorso 15 luglio in articulo mortis.
Non si sa quale sia l’attuale situazione sentimentale di Manuel Persico, se sia single o se abbia un’altra relazione.
Carriera
Lavora nel settore della grafica e della fotografia, la sua grande passione.
In realtà, si occupa del lato informatico presso uno studio di design, grafica e comunicazione sito nella splendida isola della Sardegna.
L’uomo è presente sui social con un profilo Manuel Persico Instagram. Lo troviamo con il nome utente @manuel_persico.
Ci siamo accorti che il profilo Instagram dell’ex marito di Michela Murgia è privato, per cui non possiamo vedere le sue foto.
Tuttavia, si può notare che Manuel Persico sui social conta su di un discreto numero di followers, poco più di quattrocento, e non è solito postare sui canali online, dove ha pubblicato appena 41 post su Instagram.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA