Skip to Content

Martina Strazzer chi è la nuova Chiara Ferragni, Gioielli Amabile

Martina Strazzer è per molte ragazze della Generazione Z fonte inesauribile d’ispirazione, perché a soli 23 anni è riuscita a fondare il suo proprio brand di gioielli partendo nel 2020 con soli 300€ postando video su TikTok e passando a fatturare nel dicembre del 2023 10 milioni di euro.

Ma come ha fatto questa giovane imprenditrice, attiva nel settore della moda legata ai gioielli, a raggiungere il picco di successo in così poco tempo? Ve lo spieghiamo subito.

Martina Strazzer (Fonte: Instagram)

Martina Strazzer chi è?

Molti la considerano la nuova Chiara Ferragni, che dopo lo scandalo del caso Pandoro gate, sta avendo un declino, con annesse nuove polemiche.

Content creator, influencer, designer di gioielli e imprenditrice digitale, che ha cavalcato l’onda del boom di TikTok per mostrare ai più le sue creazioni originali: appendini, braccialetti, collane, gioielli.

Dunque, non perdiamo altro tempo e approfondiamo nell’articolo di oggi tutto quello che la riguarda.

Biografia

Nasce a Modena, in Emilia Romagna, il 19 gennaio 2000, da mamma di origini bulgare e da papà italiano, originario di un paesino confinante tra il Veneto e il Trentino Alto-Adige, ovvero la frazione di Busatti, all’interno del comune di Lastebasse (VI).

Martina Strazzer (Fonte: Instagram)

Ha una sorella più piccola di sei anni, Anita, classe 2006, che quest’anno festeggerà la maggiore età.

Completa il suo percorso scolastico conseguendo il diploma di maturità al Liceo Scientifico della sua città, Modena, dove tuttora abita insieme alla sua famiglia.

In un’intervista rilasciata alla nota testata Fanpage dalla CEO di Amabile Jewels, la ragazza ha rivelato qual è la malattia di Martina Strazzer, che viene definita come neuropatia del pudendo, che colpisce le terminazioni nervose causando molto dolore. Per fortuna è uscita da questa condizione e ora sta meglio.

Ha frequentato per un breve periodo l’università, dove si è iscritta alla Facoltà di Biotecnologia per poi passare a Marketing e Organizzazione d’impresa. Tuttavia la giovane studentessa non sentiva suo questo percorso, non era a proprio agio e questo l’ha spinta ad abbandonare gli studi per inseguire il sogno di diventare un’imprenditrice di successo con appena 300€ in tasca.

Età e segno zodiacale

Giovane, anzi giovanissima ed è già entrata nella classifica Forbes Under 30. Ma avete idea di quanti anni ha Martina di Amabile? L’imprenditrice digitale ne ha 23 ed il suo segno zodiacale è quello del Capricorno.

Non sono noti altri dati in merito ad altezza e peso.

Martina Strazzer fidanzato

Se in passato l’imprenditrice digitale condivideva spesso aspetti legati alla sua sfera sentimentale, poi ha deciso di fare un cambio di rotta, preferendo seguire la strada della riservatezza.

Una di quelle storie sentimentali fa riferimento ad un rapporto tossico che ha intrattenuto nel 2022 con un ragazzo di nome Matteo, che gli ha mancato di rispetto. Questo capitolo, ormai chiuso, è stato un’esperienza negativa per lei.

Tra le voci più ricercate sul web, è quella che aleggia intorno alla domanda come si chiama il fidanzato di Martina? Precisiamo subito che la designer di gioielli non vuole più esporre sui social la sua vita privata.

Sappiamo che lo scorso anno si è lasciata con il polistrumentista Pietro Morello, anch’esso una star di TikTok.

Il motivo della separazione di Martina Strazzer e Pietro Morello non c’entra niente né con tradimenti né con mancanze di rispetto, anzi si sono amati moltissimo, solo che ad un certo punto della relazione hanno capito che per loro era meglio prendere strade diverse, lasciandosi in buoni rapporti.

Spulciando sul web siamo venuti a conoscenza di un altro ex fidanzato di Martina Strazzer, un imprenditore nel settore dei gioielli, come lei, che gestisce una realtà più piccola della sua che fattura milioni di euro all’anno.

Carriera

Ai tempi dell’università, nel novembre del 2019, Martina di Amabile Jewels ha capito che voleva intraprendere il percorso dell’imprenditoria, accantonando gli studi universitari per plasmare il suo sogno nel cassetto, quello di creare qualcosa di suo per condividerlo sui social al fine di far conoscere sia lei che le sue creazioni di appendini e gioielli.

L’idea è nata anche ispirandosi alla stella delle influencer, Chiara Ferragni, che ha dato vita ad un proprio brand.

Ha iniziato così a caricare contenuti comici su Instagram e su TikTok (a cui deve il boom della sua popolarità, registrata nel settembre del 2021) dove recitava scenette ironiche in modo amatoriale.

Sui social, la sua strategia era di far ridere le persone e coinvolgerle con contenuti spensierati in un periodo, come quello della pandemia, nel quale la gente aveva bisogno di rilassarsi, approfittando del momento per mettere in mostra i gioielli Amabile.

Dunque grazie alla viralità che hanno raggiunto i video di Martina Strazzer, l’idea originale di raggiungere più persone possibile per farli interessare alle sue creazioni indossando gli orecchini disegnati da lei e creati dagli artigiani locali, ha avuto un’evoluzione strepitosa in poco tempo.

L’imprenditrice è passata da indirizzare quei pochi interessati ai suoi prodotti sul sito di Amabile Jewels, iniziando con qualche ordine prettamente locale (di amiche e conoscenze) alla vera svolta, nel giro di tre anni, che le ha permesso di fondare il brand di gioielli.

Dalla cameretta di casa sua a Modena, con i genitori scettici sulle sue scelte e grazie al supporto della sua prima dipendente, la social media manager che lavora al suo fianco tuttora, ha traslocato l’attività ad un ufficio nella sua città che conta 40 dipendenti, tutte donne tranne uno. Un fatto questo che rivendica l’imprenditoria femminile e che spedisce migliaia di ordini al mese con un fatturato che ammonta a circa 10 milioni sul finire del 2023 e il temporary shop alla Rinascente di Milano, New Martina, fino al gennaio 2024.

Martina Strazzer (Fonte: Instagram)

L’imprenditrice ha saputo far leva sui social per trasformare il suo sogno in una realtà fresca e giovane, che coinvolge tantissimi clienti per il momento del territorio nazionale, creando appendini a tema, carinissimi orecchini che affrontano temi di attivismo sociale, spiccando sul panorama imprenditoriale come una giovane di successo, anche senza aver studiato finanza, con l’unica speranza di non mollare mai e aprire nuovi punti vendita in altre città.

Instagram

La giovane designer dei gioielli Amabile è attivissima e molto seguita sui social media.

Il profilo di Martina Strazzer Instagram (@martinastrazzer) può contare su una grossa fetta di seguaci, più di 732 mila.

Invece su Martina Strazzer Tiktok ha un maggior numero di fan che la seguono fedelmente, oltre 1,5 milioni, che vogliono restare aggiornati su tutto quello che la ragazza posta frequentemente online, sia per raccontare la sua quotidianità che per mostrare le sue collezioni di gioielli.

Per molte persone, il suo percorso è fonte d’ispirazione e spinge tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto e vogliono raggiungere la popolarità di Martina Strazzer, a non mollare mai e a credere in se stessi seppure gli altri siano scettici.

Per chi volesse visitare la sua pagina ufficiale, ovvero il sito web di Martina Strazzer, può andare su www.amabilejewels.it, dove è anche possibile acquistare i gioielli a tema da lei disegnati.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA