Skip to Content

Lukaku chi è il giocatore della Roma, nome completo, origini, altezza, peso, carriera, fidanzata, figli, Instagram

Romelu Lukaku, celebre sportivo professionista di grande successo e popolarità a livello internazionale, atleta dotato di grande potenza fisica.

Punto di riferimento di una delle compagini calcistiche più importanti del nostro paese. È stato anche protagonista di una trattativa di mercato che lo ha portato ad essere messo in discussione dalla sua vecchia tifoseria.

Lukaku (Fonte: Instagram)

Lukaku chi è?

Se siete amanti del Campionato di Calcio Italiano e dei Campionati Internazionali, in particolar modo di quello inglese, il nome di questo professionista del pallone non vi sarà nuovo.

Il calciatore Romelu Lukaku, punta di diamante della squadra giallorossa, ossia della Roma (in passato capitanata dal pupone Francesco Totti), è considerato uno degli attaccanti più forti a livello mondiale.

Dotato di caratteristiche uniche, utilizza molto il suo possente fisico e predilige calciare con il piede sinistro.

Molto forte anche in acrobazia e nel gioco aereo, fa del colpo di testa uno dei suoi punti di forza.

Centravanti moderno e completo, ha una buona tecnica di base ed una discreta progressione palla al piede, specialmente in campo aperto.

Abile nell’uno contro uno, si distingue anche per la freddezza sotto porta.

Valente rigorista, può vantare un invidiabile score di 30 realizzazioni su 35 rigori tirati in carriera.

È stato più volte paragonato ad un grande giocatore offensivo del recente passato, ovvero Didier Drogba, con cui ha giocato in Inghilterra, al quale lui stesso ha dichiarato di essersi ispirato.

Lukaku della Roma è un attaccante molto prolifico, durante la sua attività, è stato capocannoniere della Pro League nella stagione 2009-2010 e della UEFA Europa League nel 2014-2015.

Inoltre, si è aggiudicato la Scarpa di Bronzo del Campionato Mondiale nel 2018 e figura nella Squadra dell’anno della PFA della stagione 2016-2017.

Nominato miglior giocatore della UEFA Europa League nell’edizione 2019-2020; miglior giocatore della Serie A e miglior calciatore AIC nella stagione 2020-2021.

Se siete arrivati fino a qui, non perdetevi altri dettagli interessanti sulla vita privata e sulla straordinaria carriera di questo funambolo del calcio globale, dunque continuate a leggere!

Biografia

Romelu Menama Lukaku Bolingoli, nome completo del calciatore, è nato ad Anversa, in Belgio, il 13 maggio del 1993, da una famiglia originaria del Congo.

Lukaku (Fonte: Instagram)

È figlio d’arte, visto che il padre di Lukaku, Roger è un ex calciatore ed è stato anche membro della Nazionale dello Zaire.

Il fratello minore Jordan e suo cugino Boli Bolingoli-Mbombo sono anch’essi calciatori professionisti.

Poliglotta, parla fluentemente lingala (lingua che si parla al Congo), francese e olandese, oltre a conoscere l’inglese, il tedesco il portoghese, lo spagnolo e l’italiano.

Da sempre attento alla lotta e al contrasto della discriminazione negli stadi, proprio perché è stato lui stesso vittima di insulti razzisti in alcune partite.

Il calciatore belga è stato uno dei primi atleti ad entrare nell’agenzia del rapper e produttore discografico Jay-Z, la Roc Nation Sports.

In più, nel 2018 ha firmato un contratto esclusivo con la Puma, uno dei più pagati nella storia della società tedesca.

Età e segno zodiacale

L’età del centravanti belga è di 30 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello del Toro.

Lukaku (Fonte: Instagram)

L’altezza e il peso della stella della Nazionale del Belgio sono rispettivamente di 191 cm e di circa 94 kg.

Il suo piede preferito è il sinistro, ma calcia ottimamente anche con il destro.

Romelu Lukaku fidanzata

Da sempre molto riservato, Romelu Lukaku ha avuto diverse relazioni sentimentali, la prima con Sarah Mens, figlia del celebre conduttore televisivo Harry Mens e l’altra con l’istruttrice di fitness belga, Julia Vandeweghe.

Siete curiosi di sapere come si chiama la compagna di Lukaku? Ve lo sveliamo subito!

Attualmente è fidanzato con la bella rapper Megan Thee Stallion, famosa a livello internazionale.

Quanti figli ha Lukaku?
L’attaccante della Roma ha due figli, Romeo, nato nel dicembre del 2018 e il piccolo Jordan.

Carriera

Ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Anderlecht, con cui ha esordito in prima squadra il 24 maggio del 2009 a soli 16 anni d’età. Il 22 agosto dello stesso anno ha messo a segno la sua prima rete contro lo Zulte Waregem, diventando il più giovane marcatore della storia della Pro League.

Alla fine della stagione si aggiudica la Jupiler League oltre che la classifica dei marcatori con 15 goal.

Nel 2011 viene comprato dal Chelsea per una cifra pari a 12 milioni di euro, trovando però poco spazio. Dopodiché milita nel West Bromwich nella stagione 2012-2013.

Nella stagione seguente passa all’Everton dove resta per ben 4 stagioni.

Nel 2017 viene ceduto al Manchester United, allenato allora da José Mourinho, con cui mette a segno 28 reti in 66 gare.

Dopo due stagioni positive, viene acquistato dall’Inter, pagato 65 milioni di euro più 10 milioni di bonus. Con la società nerazzurra vince un Campionato.

Torna al Chelsea nel 2021, dove si aggiudica una Coppa del Mondo per Club FIFA.

La stagione successiva torna in prestito all’Inter, dove vince una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia.

Lukaku (Fonte: Instagram)

In che squadra è Lukaku adesso?
Attualmente è in forza alla Roma, dove veste la maglia numero 90.

Con la Nazionale Belga si è classificato al terzo posto nel Mondiale del 2018 svoltosi in Russia.

Instagram

Molto attivo sui social media, in particolar modo sulla pagina di Lukaku Instagram (@romelulukaku), dove può contare su più di 8 milioni e 800 mila followers.

Sul suo profilo social ufficiale, il calciatore Romelu Lukaku posta principalmente foto e video della sua attività sportiva, della sua famiglia e che lo vedono assieme ai suoi figli.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA