Skip to Content

Paris Hilton chi è la ricca imprenditrice, modella e cantante dal cognome pesante

Paris Hilton è la classica ereditiera nata con la camicia che se l’indomani si alzasse dal letto con qualche idea o progetto in mente, potrebbe metterlo subito in atto visto che i soldi non le sono mai mancati.

Alcuni detrattori sostengono che la sua fama sia merito del suo cognome, ovvero come dicono è famosa per essere famosa. Vuoi scoprire tutto quello che concerne la sua biografia, la sua vita privata e cosa fa nella vita? Allora non devi fare altro che continuare a leggere questo interessante approfondimento. Si parte, via!

Paris Hilton
Paris Hilton (Fonte: Instagram)

Paris Hilton chi è?

Personaggio femminile di spicco, una vera socialite dal passato ribelle e turbolento, essendo stata molte volte coinvolta in guai giudiziari per condotte spericolate mentre era alla guida, problemi con l’alcol e uso di sostanze stupefacenti.

Tuttavia, contrariamente all’immaginario collettivo, la fortuna Paris Hilton se l’è praticamente costruita da sola, grazie alla sua grandiosa attività imprenditoriale (naturalmente sfruttando il peso del suo cognome) e alle numerose sponsorizzazioni, licenze e collaborazioni.

Dunque cosa le è rimasto dall’impero degli Hilton Hotels? Dopo la morte di Barron Hilton (uno dei figli del fondatore Conrad, ovvero il nonno di Paris Hilton) che era stato al vertice del gruppo per circa trent’anni e a cui era rimasto solo il 5% delle azioni, agli eredi sono rimasti solo briciole, visto che Barron lasciò in beneficenza il 97% dell’eredità alla Conrad Hilton Foundation.

Paris Hilton biografia

Newyorkese di nascita, nel suo sangue scorrono radici scandinave (della Norvegia), tedesche, britanniche, irlandesi e per nostra sorpresa, anche italiane.

Classe 1981, il suo compleanno cade ogni 17 febbraio.

Sapete chi sono i genitori di Paris Hilton? Figlia primogenita di Richard Howard (classe 1955, noto semplicemente come Rick), uomo d’affari e dirigente di una società di investimenti nel settore immobiliare di lusso a Beverly Hills e di Kathleen Elizabeth Hilton (classe 1959, detta Kathy e nata Avandino), ex attrice statunitense e socialite.

Ha una sorella più piccola di lei di due anni, Nicholai Olivia Hilton (detta Nicky e coniugata Rothschild), nata il 5 ottobre del 1983 e due fratelli maschi, Barron Hilton II del 1989 e Conrad Hughes Hilton, del 1994.

È la pronipote del fondatore dell’omonima catena alberghiera di lusso, l’imprenditore Conrad Nicholson Hilton (venuto a mancare nel 1979 a 91 anni), è dunque una degli eredi della fortuna della famiglia Hilton che ammonta a circa ottocento milioni di dollari americani.

Durante la sua infanzia è cresciuta nelle città più ricche degli States, da Beverly Hills a Manhattan nella suite di proprietà della famiglia Hilton, il Waldorf Astoria Hotel fino agli Hamptons.

Nel biennio 1995-1996, completa i primi anni di studi superiori presso il Marywood-Palm Valley School di Rancho Mirage (California). Dopodiché si trasferisce con la famiglia sulla Costa Est degli USA, dove frequenta altre scuole. A quindici anni si iscrive alla Professional Children’s School, per i ragazzi che vogliono spiccare nel mondo del teatro e della danza.

Mentre abitava a New York, il suo comportamento ribelle, marinava la scuola e andava sempre in discoteca, fece scattare l’allarme dei suoi genitori che decisero di mandarla in un collegio per ragazzi e ragazze problematiche, Provo Canyon School, dove è stata per circa undici mesi. Stando alle sue dichiarazioni, sarebbe stata vittima di abusi psicologici e di violenza fisica come punizione.

Esce da Provo Canyon School non appena raggiunge la maggiore età, dopodiché frequenta per un breve periodo la Dwight School, che abbandonerà qualche mese dopo per inseguire invece il sogno di diventare famosa, iniziando a lavorare verso gli anni duemila come modella e indossatrice, per brand come Catherine Malandrino e Marc Bouwer, comparendo poi in diverse campagne pubblicitarie per Tommy Hilfiger, Dior, Iceberg, Guess, venendo poi assunta dall’agenzia di modelle di Donald Trump all’età di 19 anni.

Paris Hilton età, segno zodiacale

L’età della modella Paris Hilton è quindi di 43 anni. Il simbolo astrologico che la rappresenta è quello dell’Acquario.

Paris Hilton
Paris Hilton (Fonte: Instagram)

Quanto è alta Paris Hilton? La bella imprenditrice dalla folta chioma bionda è alta 172 cm. Molto magra, ha un peso corporeo di circa 55 chili.

Paris Hilton marito e figli

Siete curiosi di sapere chi è il marito di Paris Hilton? La socialite è sposata dal giorno 11 novembre 2021 con l’imprenditore Carter Reum, con cui ha messo al mondo due figli tramite madre surrogata.

Come si chiamano i figli di Paris Hilton? Il primogenito si chiama Phoenix ed è nato il 25 gennaio del 2023, a cui si è poi aggiunta la secondogenita, London Marilyn Hilton-Reum, il 24 novembre dello stesso anno.

Paris Hilton figlia, figlia di Paris Hilton, Paris Hilton
Paris Hilton insieme a sua figlia London (Fonte: Instagram)

Carriera

Definire Paris Hilton in una sola parola è quasi impossibile, perché stiamo parlando di una donna poliedrica e versatile all’ennesima potenza, che nella vita ha fatto praticamente di tutto nel mondo dello spettacolo, passando dall’essere modella e indossatrice a fare la cantante e l’attrice, anche se ha recitato perlopiù in ruoli secondari.

È diventata anche una celebre imprenditrice, affermandosi nel settore della moda con la creazione della sua propria linea di abbigliamento, profumi, calzature, borse, extension e prodotti di skincare.

Ma non solo, si è reinventata addirittura Dee Jay e ha collaborato con DJ di fama internazionale come Afrojack (marito di Elettra Lamborghini) e con cantanti del calibro del rapper Lil Wayne in Good time, singolo di Paris Hilton pubblicato nel 2013 e con l’australiana Sia nel singolo del 2024, Fame won’t love you.

Sia ft Paris Hilton – Fame won’t love you

Si è cimentata anche nella scrittura, debuttando nel 2004 con il libro di Paris Hilton, l’autobiografico Confessioni di un’ereditiera, scritto a quattro mani con Merle Ginsberg.

Come attrice ha debuttato al cinema con Zoolander di Ben Stiller nel 2001 e la sua interpretazione di Paige Edwards, un ruolo secondario nel film Maschera di cera, nel 2005, le è valsa un Teen choice awards nella sezione Choice movie scream scene.

È apparsa nel documentario Chiara Ferragni Unposted, girato da Elisa Amoruso nel 2019, interpretando se stessa ed è inoltre comparsa nel videoclip musicale Senza pagare di J-Ax e Fedez, pubblicato nel maggio del 2017.

Instagram

La famosa ereditiera della famiglia Hilton è molto attiva sui social.

La pagina di Paris Hilton Instagram (@parishilton) è seguita da oltre 26,4 milioni di follower con cui condivide servizi fotografici posati, video e scatti della sua lussuosa vita quotidiana e inerenti agli eventi a cui assiste, nonché ritratti con la sua famiglia.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA