Skip to Content

Anniversario di matrimonio di William e Kate: i veri eredi al trono

Il 29 aprile 2024 l’erede al trono William e sua moglie Kate Middleton festeggiano l’anniversario di matrimonio lontano dai riflettori e postando sul loro profilo Instagram ufficiale (@princeandprincessofwales) una foto risalente a quel bellissimo giorno (tredici anni fa), che per gli inglesi fu come un raggio di speranza per casa Windsor.

William e Kate

William e Kate matrimonio da favola

Sono passati tredici anni da quando quel venerdì 29 aprile del 2011, la commoner Catherine Elizabeth Middleton (detta Kate) si unì in matrimonio con rito religioso al suo amato principe William, in quello che venne definita la cerimonia del secolo, con due miliardi di spettatori a guardare incollati agli schermi l’attesissimo momento quando la coppia di reali si dissero il fatidico , sigillando così il loro amore nell’Abbazia di Westminster davanti ad invitati d’onore facente parte del mondo dello spettacolo, del calibro di Elton John e Victoria Beckham.

I due hanno portato un raggio di speranza alla monarchia britannica, la cui popolarità era scemata ai minimi storici dopo il fallimento del matrimonio di Carlo e Lady D e successivamente con la morte dell’amatissima The Queen of Hearts (come era stata ribattezzata Diana dal popolo britannico), avvenuta nel 1997.

Chi sono William e Kate per il popolo inglese?

Per gli inglesi, i veri eredi al trono lasciato dalla Regina Elisabetta II sono William e Kate, che nonostante stiano attraversando un periodo buio; dalla diagnosi di cancro della Principessa del Galles, svelata al pubblico a marzo 2024 (a cui si aggiunge anche la malattia di Re Carlo III); si sostengono a vicenda in modo incondizionato, più forti che mai e legati da una profonda ammirazione e da quel forte sentimento che li fece camminare verso l’altare.

Tredici anni più tardi, William e Kate festeggiano il loro anniversario di matrimonio circondati dall’amore dei loro figli, George, Charlotte e il più piccolo Louis, che il 23 aprile ha compiuto 6 anni.

William e Kate, tredici anni dopo il fatidico Sì sono ancora insieme (Fonte: Instagram)

Alla base del matrimonio di William Principe del Galles e Kate ci sono i veri valori, il rispetto, la fiducia e un grande amore reciproco, che trapela ogniqualvolta i reali inglesi presenziano agli eventi come parte degli impegni pubblici della loro agenda.

La coppia più amata e seguita del Regno Unito, William e Kate, sono un mix di tradizione e modernità. E noi auguriamo alla Principessa una pronta guarigione.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA