Indimenticabile la scena del ballo sensuale e sinuoso della bella colombiana Lorena Forteza, sul tavolo del soggiorno ambientato in un cascinale, nel fortunato film Il Ciclone, di Leonardo Pieraccioni, ormai diventato un vero cult della comicità toscana del regista. Quello che in pochi sanno è che quando ha girato il blockbuster, era già mamma di un piccolo bambino, suo figlio Ruben Spelta, di cui parleremo nell’articolo di oggi. Restate sintonizzati!
Indice dei contenuti
Ruben Spelta chi è?
L’icona sexy della metà degli anni novanta, l’ex attrice e modella di origini sudamericane che recitò nei panni di Caterina nella pellicola Il Ciclone Lorena Forteza, ha dato alla luce un figlio con il suo ex marito, Damiano Spelta.
Il ragazzo ad oggi è un appassionato di skateboard ed è anche un modello, testimonial di rinomati brand.
Giovane anticonformista, dallo stile urbano e cosmopolita, tratti questi della sua personalità che l’hanno portato a collaborare con il noto marchio di moda Trussardi, come il nuovo volto della linea Trussardi Jeans (collezione autunno inverno 2018/2019), insieme alla figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, Aurora Ramazzotti.
D’altronde, Ruben Spelta non è il classico figlio montato dei VIP, chissà il suo atteggiamento spensierato e fresco è frutto del passato vissuto, cresciuto lontano da una madre che ha dovuto fare i conti con una forte depressione e altri problemi personali, tra cui i litigi con Damiano Spelta, suo ex a cui è stato affidato il bambino, e il repentino aumento di peso di Lorena Forteza.
Scopriamo qualcosa di più sulla biografia e vita privata di questo giovane talento emergente.
Biografia
Nasce il 26 aprile 1995 a Milano da mamma Lorena Forteza (classe 1976), originaria di Bogotà e che all’età di 3 anni si era trasferita in Spagna e dal 1994 a Milano per lavoro (in quanto all’epoca era una quotata modella) e da papà Damiano Spelta (classe 1966) rinomato ex sportivo (in passato, pilota di motonautica offshore) e che attualmente è un artista e designer che esprime una graffiante ironia mordace nelle sue opere.
Ama viaggiare e mettere in pratica nuove sfide e acrobazie di skateboard con i suoi amici nelle piazze principali delle grandi città.
Il suo spot preferito è Piazza Centrale di Milano, ma è avvezzo a spostarsi in altre mete europee ed internazionali, come Barcellona, Parigi e New York dove mette in atto il suo talento innato di skateboard in stile libero.
I genitori del ragazzo, Damiano Spelta e Lorena Forteza, si erano sposati poco dopo essersi conosciuti nel 1994 a Milano, e hanno messo al mondo il loro primogenito, Ruben Spelta, un anno dopo il matrimonio.
A seguito della nascita del futuro skateboarder, la protagonista femminile del Ciclone è piombata nel baratro della depressione post-parto, a questo si sono susseguiti ulteriori problemi con Spelta, da cui divorzia nel 1998 e che ottiene l’affidamento esclusivo del figlio.
Cresce lontano dalla madre, che nel frattempo cerca di superare le sue fragilità, in primis la depressione e poi il sentirsi travolta dalla fama, appena diciottenne, che non ha saputo gestire bene. Bensì Il Ciclone di Pieraccioni avrebbe potuto rappresentare l’inizio di una carriera gloriosa per Lorena.
Il padre si prese cura del bambino quando vinse la custodia nei confronti di Lorena, che rimane sconvolta dalla situazione. Così Ruben Spelta cresce insieme a suo padre, che poi nel 2001 convola in seconde nozze con Roberta Migliarese, di professione insegnante di yoga.
Per fortuna, Lorena Forteza che attualmente abita in Spagna, è riuscita a recuperare il legame con suo figlio, Ruben Spelta, che risiede a Milano, a cui ogni tanto viene a trovare.
Sin da piccolo gli viene trasmessa, da suo padre, la passione per la pittura, già all’età di cinque anni, il piccolo inizia a spennellare e scarabocchiare sulle tele, lasciando andare la sua fantasia.
Poi a 13 anni scopre la passione per lo skateboard, che pratica tuttora. Il suo punto di riferimento è Gino Iannucci skateboarder, che ha avuto occasione di conoscere nella Piazza Centrale di Milano, dove è solito riunirsi con i suoi amici e altri skaters appassionati come lui, dalle ore 15 fino al tardo pomeriggio.
Dalla relazione di Damiano Spelta con la seconda moglie, è nata la sorellastra di Ruben Spelta, sette anni più piccola di lui e un fratellastro venuto al mondo nel 2004.
Età e segno zodiacale
L’età di Ruben Spelta è di 28 anni e il suo segno zodiacale è quello del Toro.
D’altronde, il ragazzo assomiglia molto a Lorena Forteza. Dalle fattezze latinoamericane come sua madre, moro, capelli mossi castani scuri, occhi marroni e fisico slanciato.
Non sappiamo quanto sia alto né il suo peso forma.
Ruben Spelta fidanzata
Non si hanno informazioni sulla situazione sentimentale dello skateboarder milanese.
Per cui non possiamo sapere se abbia una fidanzata o se sia single.
Il 28enne figlio di Lorena Forteza e Damiano Spelta è presente sui social, dove ama condividere video delle sue acrobazie con skateboard. Il suo profilo Instagram Ruben Spelta è @bluetempesta, che conta meno di cinquecento followers.
Tuttavia, non abbiamo certezze che quello sia il suo profilo ufficiale, in quanto nella BIO c’è scritto I’m not Ruben Spelta e l’ultimo video pubblicato risale al 2020.
Infine, Ruben Spelta è anche apparso in un video su YouTube (tre anni fa), sul canale Quartersnacks, dove mette in mostra il suo talento nello skateboarding.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA