Skip to Content

Temptation Island 2024: quando inizia, chi sono le coppie

Temptation Island 2024. Ci siamo! come avrete capito dalle pubblicità che continuano a susseguirsi da qualche settimana a questa parte sull’emittente targata Mediaset, da giovedì 27 giugno tornerà in prima serata su Canale 5, il programma cult che da svariati anni ormai accompagna tutti gli spettatori italiani in queste calde nottate estive.

Temptation Island 2024 condotto da Filippo Bisciglia
Temptation Island 2024, alla conduzione Filippo Bisciglia (Fonte: Instagram)

La trasmissione più attesa del palinsesto estivo italiano, parliamo ovviamente del reality show Temptation Island 2024, giunto alla 12esima edizione e che vede nuovamente al timone l’abile Filippo Bisciglia, ex volto di Uomini e Donne di Maria de Filippi e protagonista di altre produzioni di successo delle reti che fanno capo a Piersilvio Berlusconi (figlio del compianto Cavaliere e Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi).

Anche in questa stagione, il cosiddetto reality dei sentimenti che ogni anno ottiene sempre più riscontri positivi andrà in scena per l’ennesima volta nello splendido resort Is Morus Relais, situato a 40 km a sudovest della città sarda di Cagliari, immerso nella natura incontaminata del mediterraneo, dove le coppie si mettono in gioco per provare a capire se la loro relazione ha un futuro e un senso logico, superando le tentazioni e le lusinghe dei tentatori e delle tentatrici.

Chi sono le coppie di Temptation Island 2024?

Come ogni stagione i veri protagonisti di questo torrido ‘percorso dei sentimenti’, sono le 7 coppie di Temptation Island 2024 che parteciperanno, prendendo parte alle dinamiche messe in campo dalla produzione per ben 21 giorni.

Sono previste sei puntate che verranno trasmesse su Canale 5 più una speciale dove le coppie si confronteranno ad un mese dalla fine del loro percorso a Temptation Island per raccontare come sono andate le cose e se sono ancora insieme o meno.

Voci di corridoio affermano che una di queste coppie sia stata eliminata addirittura cinque giorni prima dell’inizio delle riprese.

Andiamo ora a conoscere nel dettaglio i protagonisti di questo fortunato reality dell’amore.

1) Siria Pingo e Matteo Vitali

Impiegata 22enne siciliana, originaria di Gela, è insieme a Matteo da sette anni. Abitano a Massa Carrara in Toscana.

A chiamare la produzione del reality dei sentimenti è stata Siria, perché vuole avere la certezza che il suo compagno la ami per quello che lei è veramente, visto che negli ultimi due anni ha sperimentato un cambiamento importante nel suo fisico, che l’ha portata a perdere parecchio peso (prima pesava circa 130 kg).

Secondo Matteo, di 33 anni, che si definisce un uomo abbastanza geloso della sua fidanzata, non c’era bisogno di partecipare a Temptation Island perché non sussistono le basi di un’imminente crisi di coppia.

2) Tony Renda e Jenny Guardiano

Jenny ha deciso di partecipare a Temptation Island 2024 per capire se il suo rapporto con Tony, deejay 41enne, può avere un futuro o meno. Visto che si sente limitata nella relazione ed accusa la leggerezza di Renda nell’approcciarsi alle donne.

Tanto è che quando i due, che abitano a Catania, si sono conosciuti, tre ragazze avevano le chiavi dell’appartamento di Tony, quindi si comporta come uno sciupafemmine e questo lei non lo può più tollerare.

Ci sono rumors che affermano che è questa la coppia che è stata eliminata a cinque giorni dall’avvio delle riprese. Staremo a vedere se queste voci sono vere.

3) Ludovica Ronzitti e Christian Lanfranchi

Nel video di presentazione di questa coppia scopriamo che ad avere l’iniziativa di prendere parte al reality show è stato lui, Christian, abruzzese di 34 anni, che si lamenta del fatto che la sua fidanzata Ludovica, lo abbia lasciato ben due volte per poi scoprire che lo aveva tradito con la stessa persona in entrambe le circostanze.

Nonostante lui l’abbia perdonata, iI dubbio rimane e non può più fidarsi, perciò vuole capire se Ludovica lo ama davvero.

Quindi le dinamiche che si susseguiranno durante la trasmissione, ci riveleranno i veri sentimenti della donna nei confronti di Christian.

4) Raul Dumitras e Martina De Ioannon

Martina, 26 anni, Raul 3 in meno, entrambi di Roma. È lei a scrivere alla redazione perché soffre l’eccessiva gelosia del fidanzato, con cui è tornata insieme due anni dopo che si erano lasciati per via di questo comportamento possessivo che condiziona la sua libertà.

Anche se Raul le ha chiesto svariate volte di andare a convivere, Martina è dubbiosa perché non è sicura se lui sia l’uomo giusto per lei, vista la sua possessività ed esagerata gelosia.

5) Vittoria Bricariello e Alex Petri

Entrambi torinesi, Vittoria, 34enne (ex ginnasta professionista), è risentita col suo fidanzato in quanto non si sente considerata né inclusa nella vita di Alex.

Vittoria ha chiamato la redazione di Temptation Island per mettere fine a questa situazione di stallo, mettendo Alex alle strette per ottenere da lui una risposta definitiva, quindi se è lei veramente la donna che vuole avere a suo fianco.

6) Luca Bad e Gaia Vimercati

Luca, 32 anni, è originario del Salento e ha conosciuto la sua fidanzata Gaia, otto anni più giovane di lui, a Riccione.

La coppia è insieme da due anni e in questo periodo Gaia è stata tradita più volte dal fidanzato che ha perdonato per amore.

Grazie al percorso dei sentimenti che vivranno a Temptation Island, Luca sarà in grado di capire se può diventare una persona migliore per rispetto dei sentimenti che prova nei confronti di Gaia.

7) Lino e Alessia Temptation Island 2024

Alessia, 30 anni, originaria di Napoli, si lamenta di dover rincorrere Lino, che reputa un ragazzo immaturo che l’ha tradita un anno fa.

Quindi attraverso Temptation Island 2024 vuole capire se può ancora avere fiducia in Lino e costruire una famiglia con lui, che l’accusa di essere diventata pesante, oppure forse è meglio lasciare perdere.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA