Skip to Content

Tiziana Baudo chi è la figlia di Pippo Baudo

Tale padre, tale figlia, Tiziana Baudo come suo padre, il grande Pippo Baudo che ha fatto la storia della televisione italiana, ha seguito le sue orme trovando la sua propria strada nel mondo dello spettacolo, anche se a differenza di suo papà, stando dietro le quinte.

Andiamo alla scoperta della secondogenita del celebre conduttore televisivo Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, nome all’anagrafe del mitico Pippo.

Tiziana Baudo e suo padre, Pippo Baudo

Chi è Tiziana Baudo?

Figlia d’arte, il suo nome, naturalmente, è subito collegato a quello dell’ex patron di Sanremo, che tuttora detiene il record di conduzione della Kermesse canora.

Sebbene sia principalmente conosciuta come la figlia di Pippo Baudo, è riuscita a costruirsi il proprio successo grazie agli anni di gavetta che ha fatto al fianco di suo papà, con chi ha lavorato agli inizi della sua carriera.

Ha alle spalle un’esperienza di oltre vent’anni con l’emittente radiofonica RTL 102.5, settore dove tra l’altro ha trovato l’amore.

Approfondiamo nelle seguenti linee la vita privata di questa figlia d’arte, donna discreta nonché talentuosa, dal piglio fermo come il padre.

Biografia

Nasce nel 1970 da mamma Angela Lippi e papà Pippo Baudo.

I genitori di Tiziana Baudo sono Pippo Baudo e Angela Lippi, in passato sua assistente e segretaria

È molto legata ad entrambi i genitori, a cui deve tutto quello che ha fatto nella sua vita, dall’educazione ricevuta all’amore e l’appoggio incondizionato.

Inoltre, ha un fratellastro che risponde al nome di Alessandro, nato a Roma nel 1962 da una relazione che il decano della TV ha avuto in precedenza con il suo primo grande amore Mirella Adinolfi, che ai tempi era ancora sposata con un importante dirigente della RAI, di nome Tullio Formosa.

Il figlio segreto di Pippo Baudo abita a Terni (Umbria) ed è un musicista e speaker radiofonico, è stato riconosciuto legalmente soltanto nel 2000, dopo che la madre Mirella decise di rivelare la verità, in vista delle gravi condizioni di salute del dirigente a pochi passi dalla morte, togliendosi quel brutto peso dalla coscienza.

In passato, Tiziana Baudo ha lavorato al fianco di suo papà, come assistente e segretaria, aiutandolo nella gestione e organizzazione dei vari impegni lavorativi e televisivi del conduttore siciliano.

Esperienza formativa questa di grande valore, da cui ha appreso molto e le ha permesso di spiccare il volo da sola, prima nel settore discografico, e successivamente in quello radiofonico e in TV.

I genitori di Tiziana Baudo, Pippo e Angela, si sono separati diversi anni fa, tuttavia per amore della loro figlia, mantengono un rapporto di affetto e rispetto. Anzi, entrambi sono stati presenti al matrimonio della figlia.

Come sappiamo, il conduttore siciliano, dopo la separazione dalla prima moglie di Pippo Baudo, ha poi avuto altre relazioni prima di convolare in seconde nozze con la cantante lirica Katia Ricciarelli nel 1986, da cui si è separato diciotto anni dopo, sancito con il divorzio arrivato nel 2007.

È anche zia di Sean (classe 1990), figlio del fratellastro Alessandro Baudo.

Età, segno zodiacale

Vi siete mai chiesti quanti anni ha la figlia di Pippo Baudo Tiziana? La sua età è quindi di 53 anni.

Non si sa quale sia il suo segno zodiacale, in quanto non disponiamo della data e mese di nascita. Anche altezza e peso non sono reperibili.

Fisicamente somiglia molto a suo padre. È amante dei tatuaggi e ne ha diversi sparsi sul suo corpo.

Tiziana Baudo insieme a suo padre nel giorno del matrimonio

Dalle foto di Tiziana che girano sul web, spiccano subito i tatuaggi sul braccio sinistro.

Tiziana Baudo marito e figli

Chi è amante del calcio, vedendo le partite delle squadre lombarde sicuramente sarà capitato di sentire l’inno dell’Inter, inciso il 12 maggio 2021.

Ma in pochi sanno che l’uomo che ha composto e canta questo inno è il marito di Tiziana Baudo, voce ufficiale dell’Inter che canta insieme a Caterina Mastaglio.

Ebbene, dall’estate 2009 è sposata con lo speaker radiofonico e voce di Radio Italia, Mirko Mengozzi. A portarla all’altare, il mitico Pippo, in una cerimonia celebrata con rito religioso.

In più, quest’anno la coppia, ancora innamoratissima come prima, festeggia il quattordicesimo anniversario di vita trascorsa insieme.

Dal matrimonio di Tiziana Baudo con Mirko Mengozzi sono venuti al mondo una coppia di gemelli, i figli Nicholas e Nicole, ad oggi adolescenti di quattordici anni di età.

Tiziana è una meravigliosa madre, ha costruito un legame speciale e forte con i suoi figli, che vanno pazzi per il nonno Pippo Baudo.

Carriera

Dopo aver appreso le basi del lavoro nel mondo dello spettacolo grazie a suo padre, di cui era l’assistente personale nonché segretaria, ha iniziato a lavorare come PR. In realtà, è lei la persona che, dietro le quinte, si occupa di trovare gli ospiti per le varie trasmissioni televisive.

Poi intraprende una collaborazione di lunga durata, per più di vent’anni e che mantiene tuttora, con RTL 102.5, nell’ambito dell’organizzazione di eventi e pubbliche relazioni.

Instagram

A dire il vero, ci sono poche foto sul web della figlia di Pippo Baudo, evidentemente la donna 52enne tiene molto alla sua privacy, per questo sicuramente avrà deciso di ritagliarsi un ruolo creativo meno esposto e lontano dalle telecamere.

Dunque, è assente sui social, non ci risulta nessun profilo Instagram Tiziana Baudo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA