Skip to Content

Will chi è, cantante, nome completo, Instagram, X Factor, Sanremo

Will è uno degli artisti emergenti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Cantautore pop dotato di grande talento, si è messo in luce nell’ultima edizione del festival della canzone italiana più importante del nostro paese, Sanremo 2023.

Will, Will cantante
Will (Fonte: Instagram)

Will chi è?

Will si è imposto nel panorama musicale nazionale quando ha cominciato a pubblicare le sue prime canzoni sulle principali piattaforme streaming, come YouTube, ottenendo un grande riscontro da parte degli utenti.

La sua partecipazione al Festival di Sanremo, nella 73esima edizione, gli ha permesso di farsi conoscere ulteriormente.

Nel nostro puntuale articolo, approfondiremo carriera e vita privata di questo giovane interprete di musica pop italiana.

Will biografia

Andiamo adesso a scoprire dove è nato Will e quale è il suo nome completo.

Il cantautore è nato a Vittorio Veneto (in provincia di Treviso, nella regione Veneto) il 25 marzo del 1999.

Quindi, quanti anni ha Will il cantante? Esattamente 24 anni compiuti ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

Per chi si stesse chiedendo come si chiama Will, il suo nome all’anagrafe è William Busetti.

Della sua vita privata non si conosce molto, si sa che il padre è veneto, mentre la mamma è di origini inglesi.

Oltre al suo classico pseudonimo, è noto anche come Will Buse.

Trascorre la sua adolescenza nel paese di Soligo, dove gioca a calcio a livelli discreti e nel frattempo, coltiva la passione per musica e canto.

Frequenta il liceo e inizia a scrivere i primi pezzi, ispirandosi prevalentemente al genere rap italiano e hip hop, che ascolta per evadere e distrarsi dal grigiore della periferia.

Instagram

Molto attivo sui social network, in particolare su Will Instagram, il suo profilo ufficiale è il seguente: @will_buse, dove condivide con i suoi followers (quasi 60 mila, che sicuramente sono destinati a crescere), anche grazie all’esperienza nella kermesse musicale di Sanremo, notizie sui nuovi progetti musicali e le date del suo tour di concerti.

Oltre a questo, ha anche un canale Youtube, dove fin dagli esordi pubblica video delle sue canzoni, e un profilo TikTok che vanta moltissimi iscritti.

Will cantante fidanzata

Come detto in precedenza, non si hanno molte informazioni sulla situazione sentimentale del giovane cantautore trevigiano, quindi non sappiamo se sia fidanzato o single.

C’è ancora speranza per tutte le sue fans!

Carriera

La sua carriera ha inizio ufficialmente nel 2019, quando il cantautore veneto pubblica su YouTube le sue prime produzioni musicali.

Così che nel febbraio del 2020, rilascia il singolo di esordio intitolato Rosso, pubblicato dalla casa discografica Universal.

Il brano ottiene subito un buon risultato e dopo il primo, fanno seguito i brani Prima sera Fiori nel deserto.

Sempre nel 2020, decide di prendere parte alla quattordicesima edizione del noto talent show X Factor.

Alle audizioni, si presenta con il brano inedito intitolato Estate, scritto sulla base della canzone Someone You Loved, interpretata dal cantante Lewis Capaldi.

Il brano in questione, conquista subito i quattro giudici di quell’edizione, che lo premiano con ben quattro Sì.

Purtroppo il suo si è fermato ai Bootcamp, senza riuscire ad arrivare alla fase finale.

La hit Estate è comunque diventata virale, totalizzando più di 30 milioni di stream, soltanto su Spotify e in seguito anche sul social simbolo dei giovani, TikTok.

Dopo questa esperienza, tutto sommato positiva, Estate, Will stipula un contratto discografico con la Capitol Records, con la quale incide l’EP Chi sono veramente, dal quale viene estratto il brano Più forte di me.

Ancora di più, nel 2022, Will Buse viene confermato tra i 12 artisti che prendono parte a Sanremo Giovani, dove si presenta con il brano Le cose importanti.

Grazie ad un ottimo piazzamento, conquista il pass per accedere al Festival Sanremo 2023.

Durante la sua carriera, il cantautore trevigiano, ha collaborato con parecchi artisti, tra i maggiori successi si ricordano: Dopo di te con OrigvmiTattoo 2 con DePe; e Non siamo uguali con Alex Mav & Janax feat Astra

Oltre a questo, ha all’attivo diversi successi discografici, che si possono ascoltare sul suo profilo di Spotify.

Dopo l’EP Chi sono veramente, l’artista pubblica, il 10 febbraio 2023, il primo album musicale dal nome Manchester, frutto del lavoro negli ultimi tre anni.

Will Sanremo 2023

Nell’edizione del 2023 della manifestazione canora di Sanremo, ritorna a calcare il prestigioso palco del teatro Ariston, dopo l’esperienza dell’anno precedente a Sanremo Giovani.

Il giovane cantautore si esibisce con il brano inedito Stupido, che firma anche come autore, una ballad pop, romantica e struggente, che parla di un amore tormentato.

Per la serata Sanremo cover 2023Will Buse ha deciso di duettare sul palco insieme a Michele Zarrillo, raffinato interprete che può vantare successi indimenticabili. Insieme, si sono esibiti interpretando uno dei brani più celebri del noto cantante romano, ovvero la straordinaria Cinque giorni.

Durante la serata finale del Festival di Sanremo, Will si è piazzato al ventiseiesimo posto nella classifica definitiva. Un buon esordio che gli ha sicuramente permesso di farsi conoscere dal grande pubblico.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA