Skip to Content

Sethu chi è, vero nome, fratello gemello, fidanzata, Instagram, Sanremo

Altro nome di spicco tra gli artisti rap e trap del momento è senza ombra di dubbio Sethu, protagonista nell’ultima edizione del festival Sanremo 2023 della canzone italiana.

Si è ritagliato il suo spazio nel mondo della musica nostrana, diventando uno dei cantanti trap italiani più quotati e seguiti.

Sethu (Fonte: Instagram)

Sethu chi è?

Cantante, trapper e tra i più seguiti rapper italiani, Sethu, insieme al gemello conosciuto con il nome d’arte di Jiz, ha alle spalle diversi successi discografici e vanta parecchie collaborazioni con artisti e rapper molto noti.

Certamente grazie alla sua presenza al Festival della canzone italiana più importante del panorama, è riuscito a farsi conoscere e apprezzare anche da un pubblico non particolarmente avvezzo al suo genere di pertinenza.

Nel nostro attento articolo, andremo ad analizzare la carriera e la vita privata di questo giovane interprete nostrano.

Biografia

Probabilmente molti di coloro che hanno seguito la kermesse sanremese, si saranno fatti questa domanda, chi è Sethu? Bene cari amici, continuate a leggere questo articolo e avrete la risposta a questa domanda.

Sethu, pseudonimo di Marco De Lauri, è nato a Savona (in Liguria) il 21 novembre del 1997, e ha quindi 25 anni compiuti ed è del segno zodiacale dello scorpione.

Il cantante ligure è alto 1 metro e 75 cm e il suo peso si aggira attorno ai 70 kg. Ha inoltre diversi tatuaggi sul corpo.

Nato e cresciuto nel paese d’origine, insieme al fratello gemello Giorgio (in arte Jiz) e ai loro genitori.

Successivamente, tutta la famiglia si è trasferita a Milano. Sin da piccolo, il cantante Sethu e suo fratello hanno dimostrato di avere un forte interesse verso musica e canto.

In seguito, dopo aver maturato una certa esperienza, ha cominciato ad esibirsi con gruppi musicali di genere punk, nei locali della zona.

Dopodiché, ha deciso di dedicarsi completamente al genere che più lo affascinava, ovvero hip hop e rap.

Una curiosità sull’origine del suo pseudonimo, lui stesso ha dichiarato che si tratta di un omaggio all’album At the Gate of Sethu della storica band Nile appartenente al genere musicale Brutal Death Metal.

Sethu fidanzata

Non ci sono molte informazioni sulla situazione sentimentale del rapper.

Dunque, si presume che il cantante sia single.

Instagram

Molto attivo anche sui social media, il profilo ufficiale di Sethu Instagram è il seguente: @sethuisinhell che vanta moltissimi followers.

Inoltre Marco de Lauri ha un profilo Sethu YouTube Channel, molto seguito, dove sono disponibili tutti i video delle sue canzoni e molto altro.

Per quanto concerne il look total black del cantante, il motivo è che ha sempre amato le T-shirt delle band musicali.

Sulla sua pettinatura iconica, il caschetto, ha dichiarato di averlo notato in una foto che ritraeva un ragazzo del Giappone.

Carriera

La sua carriera musicale ha inizio ufficialmente nel 2018, tramite la pubblicazione del suo primo EP intitolato Spero ti renda triste…, in collaborazione con suo fratello gemello Giorgio De Lauri (conosciuto con lo pseudonimo artistico Jiz), che si allontana molto dai suoi lavori precedenti, visto che l’influenza di generi come trap e rap è molto presente in questo EP.

L’anno seguente, nel 2019, rilascia alcuni singoli come Butterfly Knife Hotspot ft Lil Sadape.

Questi brani permettono all’artista ligure di farsi conoscere e avere maggiore notorietà a livello nazionale, diventando virali.

Il secondo singolo è stato inserito tra i CBCR dell’anno, dalla rivista Rockit.

L’anno seguente, il rapper pubblica altri tre singoli, in ordine escono: Blacklist, Calmo e Pioverà per sempre. Ottengono un grandissimo risultato, tanto da essere inseriti in numerose playlist editoriali di Spotify.

Nel 2022, firma un contratto con la casa discografica Carosello Records, per cui incide la canzone Giro di notte.

Grazie a questo brano viene nominato Artista del mese da MTV New Generation.

Sempre nello stesso anno, prende parte a Sanremo Giovani 2022, dove si qualifica nei primi sei, esibendosi con il brano Sottoterra.

Grazie a questo traguardo, ottiene la possibilità di partecipare all’edizione del Festival di Sanremo dell’anno successivo.

Sethu Sanremo 2023

Nella puntata di quest’anno 2023 della kermesse canora più apprezzata dagli italiani, il cantante ritorna a calcare il prestigioso palco dell’Ariston di Sanremo.

Dopo aver partecipato alla manifestazione per i giovani talenti nell’anno precedente, prende parte alla categoria dei Big, portando la canzone intitolata Cause Perse, brano d’impatto che il rapper ligure intrepreta insieme al fratello gemello Giorgio (noto come Jiz), che lo accompagna suonando la chitarra elettrica.

Nella serata di venerdì 10 febbraio, Sethu duetto Sanremo ha deciso di esibirsi con il gruppo dei Bnkr44, cantando Charlie fa surf dei torinesi Baustelle. Ottima prova, esaltata sia da pubblico che da giuria.

Durante la puntata finale della manifestazione canora sanremese, Sethu si è piazzato all’ultimo posto della classifica generale. Un esordio sicuramente poco fortunato, ma vista la giovane età di questo talentuoso trapper e cantante ligure, la possibilità di rifarsi arriverà certamente nel giro di poco tempo.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA