Skip to Content

Ada Alberti chi è l’astrologa moglie di Franco Oppini

Chi è avvezzo al mondo dell’astrologia sicuramente sa già di chi sto parlando se nomino Ada Alberti, che proprio su questa materia ha basato la propria carriera professionale.

Se desiderate saperne di più su di lei, siete capitati nel posto giusto: in questo articolo vi racconterò tutto ciò che c’è da dire sulla sua biografia, sul suo lavoro e sulla sua vita privata. Pronti a partire?

Ada Alberti, oroscopo di Ada Alberti, Ada Alberti astrologa
Ada Alberti

Ada Alberti chi è?

La Alberti è un personaggio noto della televisione italiana grazie alle numerose rubriche da lei condotte riguardanti l’oroscopo, tema su cui ha anche scritto articoli e libri.

Dal punto di vista personale, invece, Ada è la moglie di Franco Oppini, celebre comico nostrano.

Ada Alberti biografia

Nasce nel 1962 a Catania, battezzata con il nome di Agata Alberti.

Il padre, di nome Rosario, è un artista che dipinge paesaggi e quadri di arte contemporanea, ma lavora anche come designer di mobili e astrologo.
È proprio lui a ispirare la giovane Ada, che decide di frequentare il Liceo Artistico specializzandosi successivamente anche lei come designer in ambito grafico, urbanistico e d’arredamento.

Ada Alberti
Ada Alberti

Parallelamente agli studi scolastici, a 15 anni Ada si avvicina al mondo dell’astrologia, che suscita in lei una vera e propria dirompente passione che la porta, dopo otto anni di studi, ad aprire uno studio in quel di Catania.

Il successo non tarda ad arrivare: sebbene in un primo momento susciti l’interesse soltanto della popolazione locale, grazie anche a interviste da lei rilasciate su quotidiani del posto, un giorno tutto cambia quando viene invitata dai dirigenti Rai a partecipare alla trasmissione Italia mia.

Si tratta solo dell’inizio di una carriera destinata a proseguire negli anni, e di cui parleremo in modo più approfondito nel paragrafo dedicato.

Ada Alberti età, segno zodiacale

Quanti anni ha l’astrologa Ada Alberti oggi? La donna ne ha 62.

Non si hanno invece informazioni riguardanti il suo segno zodiacale, dal momento che non è stata resa nota la sua data di nascita.

È al contrario conosciuta la sua altezza, di 167 centimetri.

Ada Alberti marito

Ada Alberti e Franco Oppini sono una coppia felice ormai da molti anni.

Ada Alberti Franco Oppini, Ada Alberti marito, moglie di Franco Oppini
Ada Alberti e Franco Oppini

I due vivono in quel di Roma, precisamente nei pressi del lago di Bracciano, insieme al loro cagnolino Chica, un vivace pincher di otto anni.

Carriera

Dopo l’invito a partecipare a Italia mia di Rai 1, la Alberti torna in patria per collaborare con diverse reti siciliane, come Telecolor, Teletna, Telejonica e Antenna Sicilia.

Ad inizio del 1996, prende invece parte alla trasmissione Tappeto Volante, dietro invito di Luciano Rispoli, mentre solo un anno dopo è chiamata a curare la sezione Zodiaco del TG1.

Il vero successo per lei arriva però sul finire degli anni Novanta, più precisamente nel 1999, quando inizia a lavorare per la nota trasmissione Uno Mattina, mentre nel 2003 entra a far parte del team di un altro programma di successo della televisione italiana, ovvero Domenica In.

Il legame a doppio filo Ada Alberti oroscopo perdura anche negli anni successivi, con alcune sfumature: tra il 2000 e il 2003, infatti, si occupa sia dell’oroscopo calcistico che di quello del giorno, rispettivamente alle trasmissioni La grande giostra dei gol e Cominciamo bene.

Tra le sue altre collaborazioni, citiamo poi quella con i programmi tv Sipario (2005), Il Lunario (2005) insieme a Maurizio Costanzo, Verissimo (2007), Mattino 5 e Pomeriggio 5 (dal 2008).

Rimanendo sempre in tema oroscopo, non possiamo dimenticare di citare i libri di Ada Alberti: Oroscopo 2009, Aghi e spilli ed Eroscopo, oltre a molteplici articoli scritti per svariate riviste, come ad esempio Star, Vero ed Astrolei.

Ma la sua carriera non si esaurisce affatto nel campo dell’astrologia!

La Alberti ha infatti ricoperto anche il ruolo di conduttrice dello show Weekend in Italia, insieme al compagno Oppini, e di attrice teatrale, nelle commedie Manecmi e Aulularia.

Instagram

Se non volete perdervi nessun aggiornamento su di lei, il consiglio è quello di seguire il profilo Instagram Ada Alberti, @adaalberti.official.

Nella sua pagina, seguita al momento da 26,8 mila persone, Ada Alberti pubblica di frequente numerosi aggiornamenti circa il suo lavoro, e tramite la biografia è anche possibile accedere al suo sito ufficiale, con tutte le news e le informazioni riguardanti l’oroscopo e l’astrologia.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA