Adriana Rendesi, una signora di 92 anni ospite della Casa per Anziani Betlem di Ferrara dal 2021, ha recentemente realizzato il suo sogno di incidere una canzone. Appassionata di musica, canto e ballo, in particolare del tip tap, la signora Rendesi ha sempre amato le canzoni popolari degli anni ’50, ’60 e ’70. Il suo desiderio era registrare un disco affinché la sua voce rimanesse incisa per sempre.
Nonna Adriana Rendesi: un Sogno Avverato
Con il supporto della cooperativa Serena, che gestisce la struttura, e accompagnata dalla figlia e dall’educatrice Gloria Grandi, Adriana è stata portata negli studi di registrazione Hybrid Music Lab a Ferrara, dove ha potuto realizzare il suo sogno. Roberto Vannini, coordinatore della Casa Betlem, ha sottolineato l’importanza di sostenere i desideri degli ospiti, indipendentemente dall’età, per infondere speranza e fiducia nel futuro.
Questo gesto riflette l’impegno della cooperativa nel promuovere il benessere e la realizzazione personale degli anziani, dimostrando che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.
👉 TI POTREBBE INTERESSARE: Capodanno Cinese 2025: L’Anno del Serpente, significato, origine, tradizioni
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA