Skip to Content

Antonella Fiordelisi chi è, influencer, laurea, genitori, sorellastra, GF VIP, fidanzati, Instagram

Antonella Fiordelisi è una nota influencer italiana venuta alla ribalta principalmente dopo la sua partecipazione ad uno dei reality show più seguiti della televisione, il Grande Fratello VIP 2022.

Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi (Fonte: Instagram)

Antonella Fiordelisi chi è?

L’ex gieffina non solo è una influencer di successo e modella, ha alle spalle un passato da schermitrice, ha fatto parte della squadra giovanile nonché della Nazionale Italiana.

Nel videoclip di presentazione di Antonella Fiordelisi al Grande Fratello VIP, la giovane modella si è presentata come una promessa della scherma.

È anche nota alle riviste di gossip per via delle sue relazioni sentimentali con personaggi famosi. Su questo aspetto ne approfondiremo più avanti, perciò continuate a leggere per non perdere nessun dettaglio interessante su questa ex sportiva e personaggio pubblico dalla bellezza travolgente.

Antonella Fiordelisi biografia

Di origini salernitane, nasce il 14 marzo 1998, dai genitori Stefano Fiordelisi e Milva.

Ha una sorellastra da parte di mamma di nome Maria Antonietta con cui mantiene un rapporto piuttosto complicato, tant’è che le due non si parlano da diversi anni.

La sua passione per lo sport la porta a diventare una discreta schermitrice; esordisce nelle giovanili per poi giocare in A2 nella squadra Nedo Nadi; successivamente sale di livello fino a disputare incontri di scherma con la Nazionale Italiana di spada under 20.

In tanti si chiedono che titolo di studio ha Antonella Fiordelisi? Bene, ve lo diciamo subito!

La modella salernitana ha una laurea in Scienze Politiche che ha ottenuto presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Alla carriera da schermitrice affianca altre sue passioni: la moda e la musica.

Lungo la sua pur breve carriera, ha prestato il volto per diversi spot pubblicati e si è cimentata addirittura come cantante, incidendo il suo primo singolo intitolato Dindan, uscito nel 2019.

Antonella Fiordelisi età, segno zodiacale

L’ex vippona appartiene alla generazione Z, la sua età è di 26 anni e il suo segno zodiacale è quello dei Pesci.

Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi (Fonte: Instagram)

Sappiamo che l’altezza e il peso di Antonella Fiordelisi sono rispettivamente di 178 cm e di 61 chili.

Amante di tatuaggi Antonella Fiordelisi ne ha diversi sparsi sul suo corpo sempre tonico e in forma.

Antonella Fiordelisi fidanzato

Il nome della celebre influencer lungo gli anni è stato legato a quello di vari personaggi pubblici, tra tutti ricordiamo i flirt avuti con Amedeo Barbato, ex tronista a Uomini e Donne di Maria De Filippi; il calciatore di origini argentine Gonzalo Higuain; Francesco Chiofalo, detto Lenticchio, che ha conosciuto durante l’esperienza a Temptation Island, lei in qualità di tentatrice e lui facente parte di una delle coppie partecipanti, allora con Selvaggia Roma.

La relazione tra Francesco Chiofalo e Antonella Fiordelisi inizia a maggio del 2019 e vede la fine due anni dopo, nell’aprile del 2021. Il motivo dietro la loro rottura, stando alle dichiarazioni della Fiordelisi, è attribuibile alle accuse di tradimento da parte dell’uomo.

Attualmente, Lenticchio è fidanzato con l’ereditiera della prestigiosa maison di moda italiana, Drusilla Gucci.

Secondo alcuni rotocalchi patinati, girano voci che la Fiordelisi, nel periodo successivo alla rottura con Chiofalo, abbia frequentato il figlio di Fabrizio Corona e Nina Morić, Carlos Maria Corona.

Al di là di questo, la love story più recente che vede protagonista la nostra bella Antonella è quella intrattenuta con Edoardo Donnamaria, uno dei giovani assistenti di Barbara Palombelli nel fortunato programma Forum.

L’amore tra i due nasce all’interno della casa più spiata d’Italia, nel corso della partecipazione di Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi al GF VIP 7, in onda su Canale 5 nel 2022, condotto come sempre dal patron di casa, Alfonso Signorini.

Antonella Fiordelisi fidanzato, Antonella Fiordelisi Edoardo Donnamaria
Antonella Fiordelisi al GF VIP 7 insieme a Edoardo Donnamaria

Tuttavia anche questa relazione, caratterizzata da più alti che bassi, giunge al capolinea nell’estate 2023.

Carriera

Nel mondo sportivo si è fatta notare disputando alti livelli nelle competizioni di scherma, come ha sottolineato la stessa Antonella nella clip di presentazione al GF VIP 2022.

Da atleta schermitrice passa al mondo del fashion, diventando modella e star dei social media, dove può vantare una grande fetta di seguaci, il che la rende una delle influencer italiane più seguite.

Nel 2017 fa il suo debutto televisivo, in qualità di tentatrice a Temptation Island, trasmesso su Canale 5 che vede alla conduzione Filippo Bisciglia.

Nel 2019, si è cimentata anche nel settore della musica, registrando il suo primo brano musicale, Dindan, di cui gira un videoclip che potete guardare qua sotto.

La sua crescente notorietà, in parte aiutata dai flirt avuti con personaggi pubblici che la vedono al centro dell’attenzione, si rivela positiva per la giovane modella che continua a lavorare in TV, stavolta al fianco di Enrico Papi come assistente personale per la trasmissione Scherzi a parte nel 2021.

L’anno successivo entra nel cast di concorrenti del Grande Fratello VIP 7; nella casa dei vipponi resterà per 183 giorni e verrà eliminata prima della semifinale.

La 7ma edizione del reality show di Canale 5 vede come vincitrice Nikita Pelizon, tra gli figurano anche Edoardo Donnamaria, Antonino Spinalbese, Charlie Gnocchi, Ginevra Lamborghini, George Ciupilan.

Durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello 2022 Antonella Fiordelisi diventa una delle concorrenti più seguite, grazie al rapporto nato all’interno del reality show con Edoardo Donnamaria, che settimana dopo settimana tiene i telespettatori incollati allo schermo, al punto di diventare trending sui social, in particolar modo su Twitter, ora X, dove per varie settimane il hashtag #donnalisi rimane tra i primi topic più utilizzati, condivisi e chiacchierati.

E per non farsi mancare nulla, naturalmente è una influencer molto famosa e seguitissima sui social media.

Instagram

L’ex vippona salernitana è molto attiva sul profilo Antonella Fiordelisi Instagram, dove può vantare oltre 1,5 milioni di followers che mantiene spesso aggiornati con tante foto che la vedono ritratta nei vari momenti della sua quotidianità.

Sul suo account social, che usa con il nome utente @antonellafiordelisi,
non mancano naturalmente scatti fotografici bollenti, dove si può ammirare il bel fisico di Antonella Fiordelisi.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA