Skip to Content

Orlando Bloom chi è l’attore di Legolas, genitori, carriera, figli, Katy Perry, Gran Turismo, Instagram

Orlando Bloom è uno degli uomini più sexy del pianeta, dotato di fascino magnetico e irresistibile, artista di grande talento che ha preso parte a numerose pellicole.

Noto anche alle cronache rosa per via dei suoi numerosi flirt con donne bellissime e famose.

Orlando Bloom (Fonte: Instagram)

Orlando Bloom chi è?

Se amate le pellicole che parlano di struggenti storie d’amore, ma anche quelle piene d’azione, situazioni divertenti e personaggi stravaganti, avrete sicuramente visto all’opera questo poliedrico e trasversale interprete.

L’attore dello star system hollywoodiano, uno dei più apprezzati e amati del panorama cinematografico internazionale, ha girato parecchi film con Orlando Bloom di primo piano. Tra i più importanti possiamo annoverare: Ned Kelly, girato da Gregor Jordan nel 2003; Romeo and Juliet, di David Leveaux del 2014 e Needle in a Timestack, diretto da John Ridley nel 2021.

Ha dato vita a personaggi iconici, come il mitico elfo Legolas, protagonista dei film tratti dall’universo fantasy creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien. La fortunata serie cinematografica è stata diretta da Peter Jackson.

Ha lavorato anche in televisione, recitando in diverse serie tv, quali: L’ispettore Barnaby e Casualty, dal 1994 al 1996; LA Phil Live e Carnival Row, al fianco della modella e attrice Cara Delevingne, disponibile sulla piattaforma digitale Prime Video.

Attivo anche come doppiatore, ha prestato la sua voce nella serie animata The Prince, prodotta da HBO Max.

Esperto attore teatrale, ha preso parte alle opere: In Celebration di David Storey; Romeo e Giulietta di Shakespeare, nella versione di David Leveaux debutando al Theatre di Broadway e Killer Joe, di Tracy Letts, nel 2018.

Nel corso della sua lunga attività professionale, ha vinto diversi premi, tra i tanti: due Empire Awards, due MTV Movie & TV Awards, un National Board of Review nel 2003 e anche uno Screen Actors Guild Award.

Nel nostro articolo odierno, andremo a ripercorrere la vita privata e la straordinaria carriera di questa affermata star Hollywoodiana.

Biografia

Orlando Jonathan Blanchard Bloom, nome completo dell’attore, è nato a Canterbury, in Inghilterra, il 13 gennaio del 1977.

Cresciuto insieme alla madre, Sonia C. J. Copeland e al padre legale Harry Bloom, scrittore e attivista sudafricano. Il padre biologico del doppiatore è Colin Stone, amico dei genitori, di cui è venuto a conoscenza all’età di tredici anni. Ha una sorella più grande di lui di nome Samantha.

Si iscrive alla St. Edmunds School di Cambridge e nel frattempo coltiva passioni quali scultura e fotografia. Dopodiché decide di frequentare dei corsi di recitazione.

Nel 1993, si sposta a Londra per entrare nel National Youth Theatre. In due stagioni vince una borsa di studio e frequenta la British American Drama Academy.

Inoltre, è membro degli enti benefici Soka Gakkai e dal 2007, dell’UNICEF.

Ambientalista e vegano, fa parte dell’organizzazione Sea Shepherd ed è ambasciatore della Green Cross International.

Curiosamente il 25 gennaio 2014 è apparso in qualità di ospite nel programma di Maria De Filippi, C’è posta per te, nel corso della trasmissione si è presentato anche il celebre cantante Marco Mengoni.

Età e segno zodiacale

L’età di Orlando Bloom è di 46 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello del Capricorno.

Orlando Bloom (Fonte: Instagram)

L’altezza dell’attore inglese è di 180 cm per un peso corporeo di circa 80 chili.

Ha un tatuaggio sul polso, il numero nove in elfico, in onore del personaggio che interpreta nel Signore degli Anelli.

Orlando Bloom ex moglie, compagna, figli

Ha avuto una relazione con l’attrice Kate Bosworth, durata dal 2003 al 2006.

Nel 2010 è convolato a nozze con la top model Miranda Kerr, con cui il 6 gennaio del 2011 ha messo al mondo il figlio di Orlando Bloom, di nome Flynn Christopher Blanchard Bloom. Nel dicembre del 2013 i due si sono separati.

Sapete chi è la fidanzata di Orlando Bloom? Dal 2016 ha una relazione con la star della musica pop, Katy Perry, fidanzatisi ufficialmente nel febbraio del 2019.

Orlando Bloom e Katy Perry (Fonte: Instagram)

Frutto del loro amore, il 26 agosto del 2020 è nata Daisy Dove Bloom, una bellissima bambina figlia di Orlando Bloom e Katy Perry.

Carriera

Ha debuttato sul grande schermo nel 1997, con il film Wilde.

Nel 2001 arriva il primo ruolo di grande successo, quello di Legolas nella trilogia che annovera i film: La Compagnia dell’anello, Le due torri e Il ritorno del re.

Nel 2003 interpreta Will Turner nella pellicola La maledizione della prima luna, accanto a Johnny Depp.

L’anno successivo è protagonista nel film Troy, diretto da Wolfgang Petersen, dove è presente anche Brad Pitt.

Nel 2005 gira Le crociate – Kingdom of Heaven, del maestro Ridley Scott e la commedia Elizabethtown.

Nel 2006 è nel cast di Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma e l’anno seguente nel terzo capitolo della saga, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

Successivamente prende parte alla pellicola Sympathy for Delicious, nel 2010; mentre nel 2011 recita nel film I tre moschettieri, al fianco di Luke Evans e Milla Jovovich.

Dopodiché interpreta ancora Legolas, in Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, e gira il thriller Zulu, entrambi nel 2013.

Due anni dopo, gira la pellicola Un tranquillo weekend di mistero, con la regia di Joe Swanberg, nel 2015.

Oltre a questo, nel 2017 recita con Noomi Rapace in Codice Unlocked e torna a vestire i panni di Will Turner in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Sempre nello stesso anno, è protagonista del film Romans – Demoni dal passato, dei fratelli Shammasian.

Quest’anno ha girato il film d’azione Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile diretto da Neill Blomkamp, uscito nelle sale cinematografiche il 20 settembre 2023 dove recita i panni di Danny Moore. Nel cast è presente anche l’ex Spice Girls Geri Halliwell.

Instagram

Molto attivo sui social network, specialmente su Instagram Orlando Bloom (@orlandobloom), dove può contare su più di 7,1 milioni di followers.

Sul profilo ufficiale dell’attore Orlando Bloom, posta principalmente contenuti sulla sua attività professionale e sugli enti benefici con cui collabora.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA