Skip to Content

Oriana Marzoli chi è la star dei reality show, origini, genitori, ex fidanzati, Instagram

Oriana Marzoli è una seguitissima influencer nonché una vera star dei reality show, molto famosa in Spagna e Cile, mentre nel Belpaese è diventata nota per la sua partecipazione al GF VIP 7, dove si è classificata seconda.

Oriana Marzoli
Oriana Marzoli (Fonte: Instagram)

Oriana Marzoli chi è?

In Spagna è conosciuta come la Musa dei Vox, un appellativo che le viene dato dopo aver preso parte ad una manifestazione a favore dell’esponente del partito politico VOX, Santiago Abascal, nel 2020.

In realtà, su di lei ci sono opinioni contrastanti, c’è chi la reputa la barbie dei reality, per l’eleganza e per la cura della sua immagine, mentre altri la considerano una donna tossica e pesante.

Oriana Marzoli biografia

L’influencer ha origini venezuelane, Caracas è la città che nel 1992 la vede nascere, venerdì 13 marzo.

Sapete chi sono i genitori di Oriana Marzoli? Si chiamano Carlos González e Cristina Marzoli, di professione fanno gli avvocati.

Cresce e trascorre l’infanzia e parte della sua adolescenza nella capitale del Venezuela, Caracas, fino a quando non si trasferisce insieme alla sua famiglia a Madrid in Spagna alla ricerca di migliori opportunità.

Siete curiosi di sapere perché Oriana parla italiano? Come possiamo intuire dal suo cognome materno, Marzoli, la donna ha origini italiane per via del nonno proveniente da Roma.

Sin da bambina cresce a stretto contatto con la nostra lingua grazie al nonno materno, il che le permette di impararla e di parlare fluentemente.

La professione dei genitori di Oriana Marzoli la spinge a iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza a Madrid. Tuttavia dopo appena sei mesi capisce che quella non è la sua strada, abbandonando così gli studi universitari.

Cosa fa Oriana Marzoli? Diciamo che è una professionista dei reality show e porta avanti anche la passione per i social media, dove è una influencer quotata.

In merito all’argomento Oriana Marzoli fratelli e sorelle, sappiamo che la bella venezuelana è figlia unica.

Molte persone sui social hanno sottolineato la grande somiglianza della influencer venezuelana alla cantante italiana Baby K. Voi cosa ne pensate?

Oriana Marzoli età, segno zodiacale

Quanti anni ha Oriana Marzoli? La spumeggiante venezuelana ne ha 32 e il suo segno zodiacale è quello dei Pesci.

Sappiamo che l’altezza di Oriana Marzoli è di 162 cm per un peso forma di circa 51 chili.

È avvezza ai ritocchi estetici, si è fatta aumentare di tre volte il volume del seno e per rimpolpare le labbra ha usato l’acido ialuronico.

Amante di palestra e di moda, a fare da testimone il suo fisico tonico che sfoggia con abiti che delineano le sue curve mozzafiato.

Oriana Marzoli
Oriana Marzoli (Fonte: Instagram)

Inoltre, sono presenti diversi piccoli tatuaggi di Oriana Marzoli che simboleggiano icone e scritte.

Oriana Marzoli ex fidanzati

La donna è nota alla cronaca rosa per i suoi trascorsi sentimentali.

È dal 2012 che la sua sfera privata viene a galla pubblicamente, quando all’età di vent’anni partecipa come corteggiatrice dell’allora tronista Christian a Mujeres y Hombres y Viceversa (la versione spagnola di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi), non viene scelta dal tronista cosicché diventa a sua volta tronista per la stagione successiva, lasciandosi corteggiare dal modello italiano Tony Spina. I due però non rispettano il regolamento e iniziano a frequentarsi al di fuori del programma, la redazione decide allora di rimandare il trono e di permettergli di continuare la loro relazione che ha una breve durata.

Dunque al suo ritorno a Mujeres y Hombres y Viceversa, per sua sorpresa, al suo fianco siede in qualità di tronista il suo ex Tony Spina.

Non potendo toglierselo dalla mente la bella venezuelana decide di abbandonare il trono e di corteggiare Tony, creando non poche polemiche con le altre partecipanti del dating show.

Alla fine Oriana e Tony Spina escono insieme e prendono parte, nel 2014, ad un altro programma Supervivientes (il format spagnolo de L’Isola dei Famosi), nel quale lei dura pochi giorni, mentre Tony rimane sull’isola.

Nel periodo in cui il modello italiano è all’Isola, Oriana però non rispetta la fedeltà nella coppia e lo tradisce con un ex concorrente del Gran Hermano.

Nonostante tutto, il tradimento della Marzoli viene perdonato da Spina che dopo essere tornati insieme decidono di entrare nel cast di Amor a prueba, un reality della tv cilena.

Finita questa esperienza televisiva, i due annunciano la fine della relazione nel 2015.

L’anno successivo si mette insieme ad un altro personaggio dei reality di origini argentine, Luis Matteucci, conosciuto nel corso del programma Doble Tentación.

Il rapporto di Luis Matteucci con Oriana dura due anni prima di giungere al capolinea. Tuttavia la loro separazione lascia brutti strascichi, con lei che lo accusa di essere antisessuale e tirchio.

Nel 2022 intrattiene una relazione con l’imprenditore Eugenio Gallegos, alquanto pare un rapporto turbolento, al punto da finire entrambi in galera dopo che un vicino di casa chiama la polizia a seguito di una forte discussione, finita molto male per la coppia che riportava lividi sul corpo.

Nel 2023 durante la sua permanenza nella casa del GF VIP 7, la modella venezuelana si avvicina prima ad Antonino Spinalbese, girano voci che i due abbiano fatto qualcosa di intimo sotto le coperte, poi a Luca Onestini.

Successivamente all’interno della casa del Grande Fratello nasce l’amore con Daniele Dal Moro, tra alti e bassi i due continuano la relazione anche dopo la fine del GF VIP 7, dove lei si piazza al secondo posto, venendo battuta da Nikita Pelizon.

Oriana Marzoli fidanzato, Oriana Marzoli ex fidanzato, Oriana Marzoli Daniele Dal Moro
Oriana e Daniele Dal Moro (Fonte: Instagram)

Purtroppo anche questo rapporto non è andato bene, visto che Oriana e Daniele si sono lasciati di recente, a detta della venezuelana Dal Moro aveva dei comportamenti spiacevoli nei suoi confronti, accusandolo di commentare e dare like a varie ragazze sui social, mentre lui in una diretta su Twitch ha affermato che si è stancato di lei ritenendola addirittura imbecille.

Per il momento pare che la regina dei reality show sia single.

Carriera

La sua è una carriera all’interno di diversi reality show, iniziando in Spagna, nel 2012, con Hombres y Mujeres y Viceversa.

Per poi continuare a partecipare ad altri programmi come Supervivientes, Amor a prueba, Doble Tentación, e in Italia in qualità di vippona nella settima edizione del GF VIP 2022.

L’ultimo reality show dove si è resa protagonista di forti discussioni e polemiche è il GH VIP 8 (Gran Hermano), programma che abbandona il 29 settembre 2023.

Instagram

La diva dei reality è molto attiva e amata sui social, il profilo Instagram Oriana Marzoli (@orianagonzalezmarzoli) conta più di 2,4 milioni di followers.

La modella venezuelana sui social ama condividere servizi fotografici professionali dove sponsorizza diversi marchi e anche post dove naturalmente sfoggia il suo bel fisico di Oriana Marzoli.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA