Skip to Content

Artem Tkachuk chi è l’interprete di Pino Pagano di Mare Fuori

Forse lo ricordate per il ruolo di Pino Pagano in Mare Fuori, ma oltre a questo c’è un giovanissimo ragazzo pieno di vita e sogni, di nome Artem Tkachuk.

Proprio a lui dedichiamo il nostro articolo: pronti a scoprire tutto riguardo alla sua biografia, carriera e vita sentimentale? Non ci resta allora che partire.

Artem Tkachuk, Artem Tkachuk Mare fuori, Pino Pagano Mare fuori, attore di Pino Pagano Mare fuori
Artem Tkachuk

Artem Tkachuk chi è?

Artem è un attore che ha debuttato nel mondo del cinema durante il 2019, grazie al film La paranza dei bambini.

Lavoro, questo, che tuttavia costituisce soltanto un preambolo del maggior successo da lui raggiunto l’anno successivo, grazie alla sua interpretazione di Pino O’pazz, il cui vero nome è Giuseppe Pagano, nella fortunata serie Rai Mare Fuori.

Non solo attore, però: il nostro Artem è anche un personaggio dell’edizione di Pechino Express 2024.

Artem Tkachuk biografia

Probabilmente leggendo il suo cognome vi sarete chiesti: che origini ha Artem Tkachuk? L’attore è nato ad Uman, in Ucraina, il 7 luglio del 2000.

Il suo è un passato non facile, a causa della povertà dilagante in cui rema la famiglia, e che porta i suoi genitori ad abbandonare la terra natia per cercare fortuna in Italia quando lui aveva solo un anno.

Cresciuto insieme ai nonni, parte a sua volta per l’Italia all’età di sei anni e si trasferisce nel paesino di Afragola, in provincia di Napoli, dove Artem vive ancora oggi.

La sua grande passione giovanile è inizialmente il pugilato, di cui sogna di diventare campione mondiale, ma i suoi piani per il futuro cambiano d’improvviso un giorno, quando si imbatte per caso nel casting di Gomorra svolto in un bar di Napoli.

Desideroso di intraprendere la strada della recitazione, Artem lascia alcune proprie foto nella speranza di essere selezionato, ma la parte richiesta tuttavia non fa per lui, e non viene scelto.

Le possibilità di recitare tuttavia non sono perdute, anzi: in quell’occasione viene infatti notato dal regista Massimiliano Pacifico, che lo consiglia al collega Claudio Giovannesi per il ruolo di Tyson nel proprio film La paranza dei bambini.

Questo, l’inizio della sua carriera attoriale, di cui tuttavia parleremo più nel dettaglio del paragrafo dedicato.

A differenza dei suoi genitori Artem Tkachuk è molto religioso.

Artem Tkachuk età, segno zodiacale

Quanti anni Artem Tkachuk di Mare fuori? Il giovane ne ha attualmente 23.

Artem Tkachuk, Artem Tkachuk di Mare fuori, Pino Pagano Mare fuori, attore di Pino Pagano Mare fuori
Artem Tkachuk

Il suo segno zodiacale è invece quello del Cancro.

Artem Tkachuk fidanzata

La compagna di Artem Tkachuk è Gioia D’Ambrosio, nota tik toker ventenne, anche lei napoletana.

Nel 2023 i due hanno annunciato il proprio fidanzamento ufficiale sui social.

Carriera

Dopo il debutto al cinema con La paranza dei bambini, Artem torna a dedicarsi alla boxe, deciso più che mai di praticarla a livello agonistico, recandosi per questo motivo a Londra, ma ancora una volta la vita ha in serbo un destino diverso per lui.

Poco prima di partire, viene infatti avvertito dei casting aperti della serie Mare fuori, cui si reca non senza qualche tentennamento.

A questo punto sappiamo tutti come è andata: viene selezionato per il ruolo di Pino Pagano.

Piccola curiosità: il nome di questo personaggio, ovvero appunto Pino Pagano, è lo stesso di colui che, al Festival di Sanremo del 1995 condotto da Pippo Baudo, minacciò di suicidarsi in diretta tv gettandosi da una balconata dello studio… evento che però poi si rivelò tutta una messa in scena.

Il Pino Pagano di Mare fuori è invece un individuo dal carattere ribelle, soggetto a frequenti scoppi d’ira che hanno generato il suo soprannome, O’pazz, ma allo stesso tempo molto dolce e protettivo nei confronti del proprio cane Tyson, a cui è affezionatissimo.

Artem Tkachuk, Artem Tkachuk Mare fuori, Artem Tkachuk Pino Pagano, attore di Pino Pagano Mare fuori
Artem Tkachuk

Sempre nel 2020, Artem diventa il protagonista di una pubblicità di Louis Vitton, mentre due anni dopo recita nel film drammatico Nostalgia, in cui è diretto nuovamente da Claudio Giovannesi.

In questo 2024, infine, vediamo Tkachuk come concorrente nella nuova edizione della trasmissione Pechino Express, affiancato dal compagno di gioco (e collega sul set di Mare fuori) Antonio Orefice.

Instagram

Nonostante la sua fama, non è stato trovato al momento un profilo Instagram Artem Tkachuk ufficiale.

Come spesso succede in questi casi, però, sui social sono state aperte numerose fan page dedicate ad Artem Tkachuk, sulle quali i suoi tanti seguaci pubblicano numerose foto sue per dimostrargli tutto il proprio affetto.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA