Skip to Content

Carlo Longari chi è l’ex genero di Mara Venier, professione, figlio, ex compagna, Instagram

Carlo Longari è famoso nel circo mediatico non perché sia un personaggio dello spettacolo, anzi tutto il contrario, esercita la sua professione lontano dalle luci dei riflettori. Allora perché stiamo parlando oggi di lui, il suo nome è noto semplicemente per via delle relazioni sentimentali che nel corso degli anni ha intrapreso con donne bellissime appartenenti proprio a questo settore.

Conosciamo meglio chi è l’ex genero di Mara Venier, padre del nipote di una delle più longeve e amatissime conduttrici televisive dal pubblico italiano.

Carlo Longari, Mara Venier ex genero, Elisabetta Ferracini ex compagno, Giulio Longari padre
Carlo Longari

Carlo Longari chi è?

Il protagonista del nostro articolo odierno è il padre del pupillo di zia Mara, il primo nipote che gli ha donato la gioia di diventare nonna attraverso la nascita di Giulio Longari.

Si potrebbe pensare a questa figura maschile come un Dongiovanni che intesse rapporti sentimentali esclusivamente con figure femminili appartenenti al mondo televisivo.

Perciò se siete curiosi di approfondire chi è Carlo Longari, non vi resta che proseguire con questa interessante lettura!

Carlo Longari biografia

Classe 1968, nasce a Roma il giorno della Befana, ossia il 6 gennaio.

Non si sa come si chiamano i genitori di Carlo Longari, visto che l’uomo era estraneo al mondo del gossip prima della sua relazione con la bellissima figlia di Mara Venier, Elisabetta Ferracini.

Dunque, naturalmente non si ha certezza di altri dati inerenti a questo nome che spicca nel campo della giurisprudenza, dove lavora come avvocato, per la sua notorietà come un valente professionista di spicco.

Quindi, non è noto se abbia fratelli e sorelle.

A quanto pare, è un uomo che svolge una vita molto agiata, merito anche degli anni di sforzi e sacrifici per farsi strada a livello professionale.

Carlo Longari età, segno zodiacale

L’età del prestigioso avvocato capitolino è quindi di 56 anni appena compiuti.

Il padre di Giulio Longari appartiene al segno zodiacale del Capricorno.

Non siamo a conoscenza di altezza e peso di Carlo Longari.

Carlo Longari ex compagna e figlio

L’uomo è venuto alla ribalta per via della relazione intrapresa per diversi anni con la primogenita di Mara Venier (avuta con il primo marito Francesco Ferracini), Elisabetta Ferracini, anch’essa conduttrice TV, ricordata perlopiù per il programma degli anni ‘90 Solletico in onda sulla RAI e attrice di fiction e pellicole come la più recente, Diversamente nel 2021 per la regia di Max Nardari.

Elisabetta Ferracini e Carlo Longari sono diventati genitori di Giulio Longari, nato il 13 dicembre 2002 che di recente ha compiuto 21 anni di età.

Purtroppo i due si sono lasciati poco tempo dopo la nascita del nipote di Mara Venier, che è cresciuto con la mamma Elisabetta e Pierfrancesco Forleo, ex dirigente RAI scomparso improvvisamente all’età di 61 anni, nel giugno 2023.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale di Carlo Longari, si sono susseguite altre relazioni con donne dello spettacolo, come quella con Simona Branchetti, con cui era convolato a nozze nel 2016.

Carlo Longari ex moglie, Simona Branchetti ex marito, padre di Giulio Longari, Mara Venier ex genero, Simona Branchetti Carlo Longari
Simona Branchetti e Carlo Longari

Nel 2021, il matrimonio di Carlo Longari e Simona Branchetti è giunto al capolinea, lasciando la conduttrice di Morning News in un profondo dolore per la fine della love story, che non ha avuto il lieto fine che la donna avrebbe voluto.

Simona aveva praticamente perso la testa per l’avvocato, pensando di aver trovato in Carlo l’uomo della sua vita.

Dopo la giornalista di Morning News, l’ex marito di Simona Branchetti è stato paparazzato in una barca a Mykonos, nel corso dell’estate del 2021, con un’altra donna dello spettacolo.

La donna protagonista, a quanto pare, del nuovo capitolo sentimentale della vita privata dell’avvocato è l’ex modella piemontese Elisa Isoardi, classe 1982, anche lei conduttrice TV.

C’è da sottolineare che la paparazzata che li ha visti protagonisti più di due anni fa, che ha portato le voci del gossip a speculare su una presunta liaison di Carlo Longari Isoardi, non è stata mai confermata da nessuno dei due.

Dunque, ad oggi non abbiamo informazioni riguardo alla fidanzata attuale di Carlo Longari.

Sui social non trapela nulla in merito alla sua sfera personale, se sia single o impegnato con una collega o con un personaggio televisivo.

Carriera

Sul percorso di studi liceali dell’ex compagno di Elisabetta Ferracini, non si sa nulla nemmeno che scuola abbia frequentato in passato.

Tuttavia, l’uomo è noto per aver intrapreso una prolifica carriera nel campo della giurisprudenza, dove esercita tuttora come avvocato penalista presso un prestigioso studio legale sito a Roma, di cui è anche socio.

Carlo Longari ha fatto tanti anni di gavetta prima di affermarsi come il celebre e rinomato avvocato che conosciamo oggi, un riconoscimento questo di cui gode nell’ultimo periodo.

Nel suo studio legale a Roma, si è anche occupato di casi importanti di grande spessore.

Si è laureato in giurisprudenza indirizzo penalistico nel 1996 e ha alle spalle studi di specializzazione tramite corsi e master come parte della sua formazione professionale.

All’esercizio professionale come avvocato unisce anche il lavoro come docente universitario, occupandosi di insegnamento giuridico da diversi anni, presso l’Università Europea di Roma.

Instagram

Si potrebbe pensare che se la zia degli italiani è molto attiva online, allora i suoi parenti possano essere presenti anche loro sui canali social. Invece no, il figlio di Carlo Longari, Giulio (nonché nipote di Mara Venier) non è attivo su Instagram.

D’altronde neanche l’avvocato penalista romano, ex genero di Mara Venier, utilizza i canali online, dunque, non esiste nessun profilo di Carlo Longari Instagram.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA