Skip to Content

Lorenzo Inzaghi chi è il figlio dell’allenatore dell’Inter, età, fratelli, mamma, cosa fa

Lorenzo Inzaghi è la piccola promessa del pallone che vuole seguire le orme di suo padre, l’ex allenatore della Lazio e attuale tecnico dell’Inter.

Andiamo subito a scoprire tutto quello che lo riguarda, continuate a leggere l’articolo per non perdervi nulla!

Lorenzo Inzaghi, Simone Inzaghi figlio, Gaia Lucariello figlio, figlio di Simone Inzaghi
Lorenzo Inzaghi (Fonte: Instagram)

Lorenzo Inzaghi chi è?

Sebbene sia ancora un bambino, sembra avere un destino segnato dalla gloria dell’ex calciatore della Lazio.

Tale padre tale figlio, il calcio non poteva che fare breccia nel cuore del piccolo Lollo, come viene spesso chiamato dai coetanei, che sicuramente diventerà un giocatore professionista come Simone.

Lorenzo Inzaghi biografia

Classe 2013, nasce il 14 aprile, di domenica presso la struttura ospedaliera privata Mater Dei di Roma.

Dal cognome pesante, i genitori di Lorenzo Inzaghi sono l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi e la mamma Gaia Lucariello.

Lorenzo Inzaghi, figli di Simone Inzaghi, figli di Gaia Lucariello, genitori di Lorenzo Inzaghi, Gaia Lucariello figli, Simone Inzaghi figli
Lorenzo Inzaghi con i genitori Simone e Gaia e il fratello Andrea (Fonte: Instagram)

Ha un fratello minore di nome Andrea, figlio della coppia, nato il 10 agosto 2020, oggi ha tre anni.

Inoltre, ha anche un fratellastro di 22 anni, Tommaso, nato il 29 aprile 2001 dalla relazione di Simone Inzaghi e Alessia Marcuzzi, primogenito assoluto del tecnico dei nerazzurri.

Suo zio paterno è anche lui ex calciatore, Filippo Inzaghi. Mentre i nonni sono Giancarlo e Marina.

Papà Simone e mamma Gaia sono insieme dal 2010, si sono conosciuti in una festa grazie a degli amici in comune e si sono detti il fatidico il 2 giugno 2018 nella suggestiva Chiesa dell’Amorosa a Montalcino, in provincia di Siena (Toscana), i testimoni delle nozze erano il fratello di Simone Inzaghi, detto Pippo (da parte dello sposo) e la conduttrice tv Alessia Marcuzzi, scelta proprio dalla Lucariello, con cui è in buoni rapporti, essendo la Marcuzzi l’ex compagna dell’allora tecnico della Lazio (nonché madre di Tommaso Inzaghi).

Sin da piccolo accompagna mamma e papà nelle trasferte di partita che vedono impegnato Simone Inzaghi.

Cresce e trascorre i primi anni di vita a Roma dove rimane fino al 2021, anno in cui la famiglia Inzaghi Lucariello si trasferisce dalla città eterna alla capitale della moda, Milano, per via degli impegni lavorativi di Simone, che lo vedono come il nuovo tecnico dei nerazzurri, assunto dall’Inter per allenare i giocatori della squadra.

Si è adattato subito al cambiamento indotto dal trasferimento ad una nuova città che ora è casa sua e dove ha fatto nuove amicizie, grazie all’amore dei genitori e alla presenza costante di mamma Gaia.

Segue già da bambino la passione di papà Simone, quella per il calcio. Entra a far parte della scuola di calcio per bambini di Formello, all’età di sette anni mentre suo padre allenava all’epoca la squadra dei biancocelesti, la Lazio.

Ad annunciare la notizia del suo ingresso alla scuola di calcio, la madre di Lorenzo Inzaghi, Gaia Lucariello, tramite un post sui social nel settembre del 2020 dove si vede il piccolo indossare un completino biancoceleste, tutto felice e con il pollice all’insù.

È appena l’inizio di un percorso che sembra essere costellato di successi in un futuro molto promettente per il pargolo, avendo alle spalle un padre del calibro di Simone e lo zio Filippo, dai quali prendere ispirazione.

Prima era tifoso della Lazio e da quando suo padre è diventato il tecnico dell’Inter, tifa i nerazzurri.

Lorenzo Inzaghi età, segno zodiacale

L’età del secondo figlio di Simone Inzaghi è quindi di dieci anni.

È nato sotto la Costellazione dell’Ariete, un segno forte questo che già si riflette nella sua personalità spigliata e vivace, un bambino ambizioso alla sua pur giovane età, che vuole seguire i passi di suo padre, attivo nel settore calcistico come allenatore dell’Inter.

Non sappiamo né l’altezza né il peso del pargolo di Simone Inzaghi.

Tra l’altro il primogenito di Gaia Lucariello è in un’età in cui il corpo nel giro di qualche anno si svilupperà velocemente, chissà se riuscirà a diventare alto 185 cm come suo padre.

Studi

Il piccolo Lorenzo Inzaghi frequenta le Elementari e agli studi affianca anche la formazione calcistica, iniziata a Roma quando ha fatto parte della Scuola di Calcio di Formello.

Dopo il trasferimento della famiglia Inzaghi a Milano nel 2021, ora il figlio di Simone fa parte dei pulcini dell’Inter.

Gaia Lucariello figlio, Simone Inzaghi figlio, Gaia Lucariello Lorenzo Inzaghi, Lorenzo Inzaghi mamma, Lorenzo Inzaghi, figlio di Simone Inzaghi, figlio di Gaia Lucariello
Lorenzo Inzaghi con sua madre Gaia Lucariello (Fonte: Instagram)

Ha soli 10 anni e viene soprannominato Lollo, gioca come attaccante con il numero 9 per i pulcini dell’Inter e ha già avuto modo di far vedere le sue abilità calcistiche durante il torneo Big Ball di Borgonovo Val Tidone (Piacenza), tenutosi domenica 28 maggio 2023 presso il Campo Sportivo Fratelli Curtoni, dove ha impreziosito la vittoria della sua squadra con un suo assist decisivo.

A supportare dagli spalti de Il Curtoni l’attaccante numero 9 dei pulcini dell’Inter contro quelli della Roma, c’erano mamma Gaia e papà Simone in compagnia dei nonni Giancarlo e Marina Inzaghi e del fratellino Andrea.

La moglie di Simone Inzaghi è molto premurosa con i suoi figli, essendo sempre presente nella loro vita. Anzi, ogni settimana fa centinaia di chilometri in macchina per accompagnare suo figlio nelle trasferte di calcio dei pulcini dell’Inter.

Instagram

Il figlio di Simone Inzaghi e Gaia Lucariello è ancora troppo piccolo per usare i social, sicuramente fra un paio di anni vedremo attivissimo su Instagram l’erede di una passione sportiva che sembra ormai essere una tradizione in famiglia, quella di dedicarsi al calcio come un vero e proprio lavoro.

Dunque, non esiste ancora nessun profilo social di Lorenzo Inzaghi Instagram, se volete potete seguire i genitori Simone e Gaia sui canali online, che usano rispettivamente con il nome utente @simoneinzaghi_ (seguito da oltre 21,3K di followers) e @gaialucariello (che supera i 100mila fan).

In particolar modo, le foto di Lorenzo Inzaghi vengono più spesso pubblicate da mamma Gaia, che sebbene posta poco su Instagram, le sue pubblicazioni riguardano lei insieme a figli e marito, la sua famiglia e ragione di vita, in ritratti che li vedono assistere alle varie partite o in giro per il mondo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA