Skip to Content

Ginevra Piola chi è la nuora di Gerry Scotti

Ginevra Piola fa parte della famiglia di Gerry Scotti in quanto nuora, visto che ha sposato il figlio del conduttore di Chi vuole essere milionario? Conosciamola un po’ meglio nel nostro puntuale approfondimento. Buona lettura!

Ginevra Piola

Chi è Ginevra Piola?

Vi siete mai chiesti chi ha sposato Edoardo Scotti? La donna che ha conquistato il cuore del figlio di Gerry Scotti (avuto con Patrizia Grosso, sua prima moglie) si chiama Ginevra Piola.

La donna non è estranea al mondo della televisione, anzi, lavora a Mediaset in qualità di giornalista.

I due sono una coppia affiatatissima e stanno insieme da molti anni. Il loro amore è stato sigillato con il matrimonio e con la nascita di due bambini, portati al mondo a distanza di tre anni tra i due che hanno regalato una gioia infinita al celebre volto di Mediaset, Gerry Scotti.

Biografia

La città che le ha regalato i natali è la cosmopolita Milano, dove è nata il 3 gennaio 1992.

Ginevra Piola

È registrata all’anagrafe con il nome Ginevra Maria Piola, e su Instagram ha voluto aggiungere anche un secondo cognome, quello del marito, ovvero sui social si legge Ginevra Piola Scotti.

Non si sa molto sulla sfera personale della donna, al di fuori delle notizie in merito al suo legame con il figlio di Gerry Scotti, Edoardo.

Dunque, non è di dominio pubblico chi siano i genitori di Ginevra Piola o se abbia fratelli e sorelle. Non aiuta molto il fatto che stiamo parlando di una donna molto riservata che non lascia trapelare molto sul web sulla sua vita privata.

Eà, segno zodiacale

Sappiamo che siete curiosi di sapere quanti anni ha Ginevra Piola? Ne ha 31 e appartiene al segno del Capricorno.

Non si conosce l’altezza e il peso di Ginevra Piola. Però una cosa è certa, è una donna bellissima, viso angelico, capelli lisci biondi e occhi chiari.

Marito e figli

Andiamo a indagare un po’ sulla vita privata di Edoardo Scotti e Ginevra Piola.

Ginevra Piola e suo marito, Edoardo Scotti

Sappiamo che i due hanno iniziato una relazione sentimentale nel 2013 e, stando a quanto trapela dal web, sono convolati a nozze dopo qualche anno di fidanzamento.

A coronare il loro amore, l’arrivo della prima nipote di Gerry Scotti, Virginia, che vide la luce il 15 dicembre 2020 e ha reso il celebre conduttore Mediaset nonno per la prima volta.

Edoardo e Ginevra hanno voluto seguire un’usanza di famiglia che prevede di dare al neonato il nome del nonno, dunque è a lui che la primogenita di Edoardo Scotti deve il suo nome di battesimo, in quanto all’anagrafe questo amatissimo volto televisivo è registrato come Virginio.

Tre anni dopo la nascita della piccola di casa Scotti segue, nel 2023, l’arrivo del fratellino, un bellissimo maschietto che regala un’altra gioia grandissima alla famiglia di Edoardo Scotti.

La seconda gravidanza di Ginevra Piola si è conclusa con la messa al mondo di Pietro, che si appresta tra qualche settimana a celebrare con nonno Scotti, i genitori e la sorellina Virginia il primo anno di vita, visto che è nato il 10 gennaio 2023 alle ore 18.10.

Curiosamente in quel preciso momento Gerry si trovava negli studi di Mediaset a registrare le prove per il programma Show dei Record e non appena ha ricevuto la notizia, l’ha subito condivisa con tutti tramite una Storia sul suo Instagram per raccontare la gioia infinita di essere diventato nonno bis, dunque, rendendo i suoi fan partecipi della bellissima notizia che significa la nascita di un secondo nipote.

Il conduttore di Caduta Libera è molto legato ai suoi due nipotini, Virginia e Pietro Scotti, che ama tantissimo.

Spesso e volentieri pubblica scatti fotografici che lo immortalano insieme alle sue piccole gioie, i nipotini di Gerry Scotti, come ad esempio il post condiviso il 25 febbraio 2022 che lo vede tenere la manina della piccola Virginia mentre la accompagna nei suoi primi passi, a corredo della foto un tenerissimo commento: I primi passi di Virginia!..le vere gioie nella vita.

Tra le persone su Instagram che si complimentano spesso con il conduttore sotto le sue pubblicazioni, per spendere qualche commento carino in merito alle foto che confermano che Gerry Scotti è diventato nonno, spicca quello di Teo Mammucari che si legge sotto il suddetto post la frase: Nonno Gerry tanta roba ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️.

Dalle foto e dai commenti di Gerry Scotti in merito ai post dove è con i piccoli della famiglia, si nota che è un nonno felicissimo e orgoglioso del regalo che ha ricevuto da suo figlio Edoardo e la moglie Ginevra.

Carriera

La moglie di Edoardo Scotti è una giornalista professionista, iscritta dal 2016 all’albo dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Lombardia.

Esercita la sua professione lavorando per l’emittente televisiva Mediaset.

Instagram

La pagina social di Ginevra Piola Instagram è un profilo privato che conta quasi 600 followers.

Notiamo che l’immagine di profilo del suo account Instagram, che usa con il nome utente di @ginevrapiola, ritrae una bellissima foto del matrimonio di Edoardo Scotti e Ginevra Piola.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA