Skip to Content

Cecilia Rodriguez chi è la sorella di Belen, fisico, matrimonio, GF VIP, Instagram

Si sa come la maggior parte delle volte funziona quando si ha un parente famoso: tutti ti conoscono come fratello/sorella/padre/madre/figlio/figlia del personaggio in questione, senza magari manco sapere il tuo vero nome. O almeno, credo sia così, dal momento che di famoso nella mia famiglia non c’è nessuno (per ora almeno). Ma forse questo è ciò che è capitato a Cecilia Rodriguez, la sorella della meravigliosa Belen.

Nel nostro articolo di oggi però non c’è spazio per le generalizzazioni, perché avremo solo lei, solo Cecilia, come protagonista indiscussa, e proprio di lei andremo a scoprire qualcosa di più sulla biografia, vita privata e carriera. Pronti a iniziare?

Cecilia Rodriguez personaggio televisivo
Cecilia Rodriguez (Fonte: Instagram)

Cecilia Rodriguez chi è?

Cecilia Rodriguez è una giovane donna di nazionalità argentina nota nel panorama dello spettacolo italiano grazie alla sua partecipazione a diversi show famosi e molto seguiti dal pubblico.

Non solo: è anche la fondatrice di un brand di costumi da bagno e di abbigliamento sportivo ed è molto attiva sui social, in particolare su Instagram.

Vediamo allora come tutto è iniziato, indagando un po’ nella sua biografia.

Cecilia Rodriguez biografia

Cecilia viene al mondo il 18 marzo del 1990 nella città argentina di Pilar.

I genitori di Cecilia Rodriguez si chiamano Gustavo, un pastore anglicano, e Veronica Cozzani, di chiare origini italiane: dalla loro unione amorosa e fisica, Cecilia è la terza figlia in ordine di nascita, dopo una femmina e un maschio.
La sorella di Cecilia Rodriguez è la celeberrima e già citata Belen, mentre il fratello di Cecilia Rodriguez ha il nome di Jeremias.

Appena diciottenne, Cecilia inizia a muoversi nel mondo della moda insieme a Belen, con la quale veste i panni di modella per alcune riviste locali.
La sua carriera è solo agli inizi, ma di come si evolverà nel corso degli anni parleremo al meglio nel paragrafo dedicato a questo argomento.

Cecilia Rodriguez età, segno zodiacale

Quanti anni ha Cecilia Rodriguez? Se anche voi vi state facendo questa domanda ma non avete voglia di calcolarlo a partire dalla sua data di nascita, vi rispondo prontamente io: la più piccola di casa Rodriguez ha attualmente 33 anni, nata sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Cecilia Rodriguez età
Cecilia Rodriguez (Fonte: Instagram)

Per quanto riguarda invece il fisico di Cecilia Rodriguez, o per dirla più nel dettaglio l’altezza di Cecilia Rodriguez, sappiamo che essa è di 170 centimetri.

Cecilia Rodriguez fidanzato

Secondo quanto raccontato in un’intervista per Vanity Fair, rilasciata nel 2015, il primo partner di Cecilia Rodriguez risale a quando lei aveva 15 anni. Portava il nome di Carlos, la loro storia d’amore è durata per tre anni, ma poi è finita a causa del tradimento di lui.

Dopo essere arrivata nella nostra bella Italia, ricomincia però ad amare: il compagno di Cecilia Rodriguez diventa Francesco Monte, tronista del programma Uomini e Donne.
La loro relazione procede a gonfie vele per quattro anni, precisamente dal 2013 al 2017, ma piano piano, stando alle parole di lei, si incrina in modo irreparabile.

A darle il colpo di grazie definitivo è l’entrata della Rodriguez nella casa del Grande Fratello Vip, proprio nel 2017: qui incontra Ignazio Moser, con il quale scocca nuovamente la scintilla.
Il fidanzato di Cecilia Rodriguez è dunque attualmente proprio lui.

Da non molto è stato annunciato inoltre il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignano Moser, che avrà luogo nel 2024.

Cecilia Rodriguez fidanzato Cecilia Rodriguez Ignazio Moser
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser (Fonte: Instagram)

Sapete dove vivono Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser? In un bell’appartamento in quel di Milano centro.

La coppia non ha alcun figlio, e a chi si chiede se Cecilia Rodriguez è incinta, la risposta è per il momento negativa. E’ però molto legata a un bambino, ovvero il figlio di Belen Rodriguez, suo nipote Santhiago.

Cecilia Rodriguez si sposa

Belle notizie per la famiglia Rodriguez: Cecilia e Ignazio Moser si apprestano a convolare a nozze il prossimo 30 giugno 2024 in una location meravigliosa, un borgo situato in collina a soli venti minuti da Firenze.

A fare da testimoni per la futura sposa sono il fratello di Cecilia, Jeremias e un suo miglior amico; mentre dalla parte di Ignazio, sua sorella e suo fratello.

A calarsi nei panni della damigella d’onore non poteva che essere Belen Rodriguez.

Carriera

Come accennato prima, Cecilia diventa una modella a 18 anni, professione che continua a ricoprire anche una volta giunta in Italia.

Qui sfila su diverse passerelle milanesi e posa anche senza veli per la copertina della rivista Maxim, nel 2009.

Solo un anno dopo avviene l’approdo in televisione, precisamente nel programma Chiambretti Night e successivamente in Stiamo tutti bene, ma si tratta ancora di comparse, se vogliamo definirle così, che cioè non le permettono di raggiungere chissà quale grado di fama.

Il salto di qualità in questo senso giunge nel 2015, anno in cui è concorrente a L’Isola dei famosi, arrivando in finale pur non riuscendo a conseguire la vittoria.

Diventata ormai a tutti gli effetti una vip, nel 2017 la Rodriguez partecipa al Grande Fratello VIP di quell’anno insieme a Jeremias, suo fratello maggiore, ed è proprio qui che incontra il suo grande amore Moser.
Nel 2020 e nel 2021, i due innamorati condividono anche il ruolo di presentatori per il programma Ex on the Beach  – La rivincita degli ex, in onda su MTV.

Al di là della carriera televisiva, però, la Rodriguez è rimasta nel corso del tempo strettamente legata al mondo della moda, creando nel 2019 il marchio Me Fui di costumi da bagno, da lei stessi ideati e disegnati insieme a Belen. Questo brand si unisce a quello di abbigliamento per lo sport Hinnominate, che fa sempre capo alle due sorelle.

Instagram

Se volete rimanere aggiornati sulle novità inerenti alla vita privata e professionale di questo personaggio dello spettacolo, potete seguire il profilo Instagram Cecilia Rodriguez, @cechurodriguezreal.

La pagina ufficiale di Cecilia Rodriguez vanta al momento ben 4,7 milioni di followers.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA