Skip to Content

Chiara Giordano chi è la prima moglie di Raoul Bova, motivo della loro separazione

Chiara Giordano, è la madre dei figli maschi di Raoul Bova, l’uomo con cui è stata sposata per 13 anni. Tuttavia lei è più del solito appellativo ‘ex moglie di’, visto che si è costruita una fama dalle sue passioni: la danza e gli animali, che le hanno fruttato diverse esperienze anche sul piccolo schermo.

Curiosi di sapere di più sul suo conto? Allora continuate a leggere il nostro approfondimento dove ci addentreremo insieme nella sua biografia, vita privata e carriera.

Chiara Giordano, Dottoressa Giordy, ex moglie di Raoul Bova, Raoul Bova ex moglie
Chiara Giordano (Fonte: Instagram)

Chiara Giordano chi è?

È nota al grande pubblico italiano per essere l’ex moglie di Raoul Bova, ma al di là di questo, ha saputo trovare un suo spazio in televisione nelle vesti di produttrice cinematografica e in due programmi tv, Amici Celebrities 2019 e la serie di Timvision, Dottoressa Giordy nel 2020-2021.

Oltre alla passione per gli animali, si è cimentata nella scrittura con la pubblicazione del primo libro di Chiara Giordano, intitolato Prendiamo un cucciolo, scritto a quattro mani con Francesca Garrone per Cairo Editore nel 2022.

Chiara Giordano biografia

A dare il benvenuto alla futura moglie di Raoul Bova è la città eterna, dove è nata domenica 5 agosto 1973.

Cresce in una nota e rispettata famiglia di avvocati, i genitori di Chiara Giordano sono la mamma Annamaria Bernardini de Pace, di professione avvocato divorzista mentre il padre Francesco Giordano, venuto a mancare nel 2015, anch’esso noto avvocato nonché docente di diritto romano all’Università.

Sin da piccola manifesta un amore viscerale per gli animali, questo la spinge, dopo aver completato le Superiori, a iscriversi alla Facoltà di Scienze Veterinarie presso la Sapienza di Roma, dove consegue la laurea.

Un dato curioso è il fatto che la Giordano ha scoperto di essere allergica al pelo degli animali quando era al cinquantesimo esame del suo percorso formativo. Tuttavia questa condizione non la ferma e prosegue fino alla fine, diventando a tutti gli effetti veterinaria.

Oltre alla passione per gli animali, coltiva anche un amore per la danza, avendo poi modo di mettere a prova il suo lato artistico nel 2019 quando entra a far parte della squadra blu di ballo ad Amici Celebrities di Maria de Filippi, sotto la guida di Alberto Urso.

Chiara Giordano età, segno zodiacale

Dopo aver visto il talento nella danza dell’ex moglie di Raoul Bova ad Amici Celebrities 2019, vi siete mai chiesti
quanti anni ha Chiara Giordano? È la domanda a cui risponderemo nelle prossime linee.

L’età della ex signora Bova è quindi di 50 anni. È nata sotto il segno del Leone.

È alta 168 cm, non è reso pubblico il suo peso corporeo.

Chiara Giordano ex marito, figli e compagno

Lei è la donna che per tredici anni è stata al fianco dell’attore Raoul Bova fino al 2013, con cui ha dato alla luce due figli, il primogenito Alessandro Leon, classe 2000, nato proprio nell’anno in cui i due sono convolati a nozze e Francesco, venuto l’anno successivo.

Ad oggi i figli di Raoul Bova e Chiara Giordano sono ormai adulti, hanno rispettivamente 24 e 23 anni.

Abbiamo avuto modo di conoscere il primo figlio di Raoul Bova, Alessandro Leon, un ragazzo tranquillo e appassionato di arte, in uno scherzo de Le Iene nel 2021, a fare la parte di complici la madre Chiara e il secondogenito, Francesco.

A proposito dello scherzo a Raoul Bova, l’attore ha veramente creduto che Alessandro Leon sarebbe diventato genitore insieme alla sua ipotetica fidanzata, una porno star (personaggio interpretato da Priscilla Salerno).

Tra l’altro di Francesco Bova sappiamo che è un videomaker amatoriale.

I fan dell’attore I Fantastici 5 vogliono sapere come si sono conosciuti Raoul Bova e Chiara Giordano? Ebbene ve lo diciamo subito!

Tutto ebbe inizio nel lontano 1997, grazie ad una festa organizzata a casa di Rosalinda Celentano. Ai tempi Bova era reduce dalla fine della relazione con l’attrice Romina Mondello.

La cosa che più ha catturato l’interesse dell’interprete romano è stata la semplicità della veterinaria, ovvero lo trattava come una persona comune e non come una celebrità. A seguito di una frequentazione durata tre anni, Chiara Giordano e Raoul Bova si sono uniti in matrimonio all’inizio del nuovo millennio.

Purtroppo la loro relazione inizia a sgretolarsi a causa di due fattori, il primo: l’amore non è più sentito da parte di Bova e secondo: non hanno aiutato gli impegni dell’interprete che nel 2011 ha prestato il volto a Giorgio Romanini,
nel film Immaturi – Il Viaggio, dove ha conosciuto colei che sarebbe diventata la nuova compagna di Raoul Bova, Rocio Muñoz Morales, di origini spagnole.

L’imminente divorzio arriva nel 2013, lasciando degli strascichi e una battaglia legale per la custodia dei figli.

Con l’attrice spagnola Raoul Bova mette al mondo altre due figlie, la piccola Luna, del 2015 e Alma nata tre anni più tardi. Oggi le bambine hanno rispettivamente 9 e 6 anni.

Dopo un periodo buio per Bova e Giordano, i due finalmente riescono a trovare un equilibrio per il bene dei loro figli, dunque mantenendo tuttora un rapporto civile.

L’attuale compagno di Chiara Giordano è il ballerino Andrea Evangelista, conosciuto durante il suo percorso ad Amici Celebrities 2019.

Chiara Giordano compagno, compagno di Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova, Raoul Bova ex moglie, Dottoressa Giordy, Chiara Giordano Andrea Evangelista
Chiara Giordano e Andrea Evangelista (Fonte: Instagram)

Carriera

L’ex signora Bova ha un curriculum di tutto rispetto come veterinaria, attiva nella Capitale.

A differenza del suo ex marito, non ha mostrato interesse nell’intraprendere la carriera di attrice. Tuttavia ha preso una strada alternativa, fondando una casa di produzione cinematografica attraverso la quale ha firmato due film, Sbirri nel 2009 e Come un delfino, nel 2011, che vedono nel cast l’allora marito.

Nel 2019 partecipa ad Amici Celebrities. Questa esperienza televisiva si è dimostrata essere non solo una sfida per mettere in mostra la sua passione per la danza, ma anche un’opportunità di rinascita che le ha permesso di ritrovare l’amore con il ballerino e coreografo, più giovane di lei di 15 anni, che risponde al nome di Andrea Evangelista, suo attuale compagno.

Dal 2020 al 2021 si è resa protagonista, per due stagioni, della serie TV Dottoressa Giordy, targata Timvision, un contenitore ambientato in un ambulatorio dove accoglie specialisti e ospiti per cui spende preziosi consigli su come prendersi cura dei propri animali.

Instagram

La Dottoressa Giordy, ex moglie dell’attore che interpreta la parte di Riccardo Bramanti nella fiction I Fantastici 5, è presente sui social.

La pagina di Chiara Giordano Instagram, sotto l’appellativo @cgiordy, è seguita da oltre 50,3 mila follower.

Sul suo account social si vedono numerose foto di Chiara Giordano che la vedono in compagnia di animali di ogni genere, cani, alpaca e altri scatti insieme al suo compagno, Andrea Evangelista mentre girano insieme nei loro viaggi romantici.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA