Skip to Content

Elisa Visari chi è la giovane attrice di film e fiction come Valentina in Luce dei tuoi occhi e Don Matteo 11

Elisa Visari è una valente e giovane attrice che si è fatta apprezzare nel panorama italiano sia al cinema che sul piccolo schermo, mettendosi in mostra già da quindicenne quando ha esordito come modella per poi fare il salto di qualità sui set televisivi e cinematografici.

Facciamo la conoscenza di questa bella e talentuosa attrice che abbiamo potuto vedere nella popolarissima serie RAI Don Matteo 11, per la direzione di Jan Maria Michelini, trasmessa nel 2018. Restate sintonizzati!

Elisa Visari (Fonte: Instagram)

Elisa Visari chi è?

Celebre e talentuosa attrice di film e fiction, modella e influencer molto richiesta da noti brand che mette in mostra su Instagram, dove è seguitissima.

Al cinema ha collaborato varie volte con registi del calibro di Gabriele Muccino.

Finisce spesso al centro dei pettegolezzi per via della sua altalenante relazione con un famoso DJ, ex tronista di Uomini e Donne, che scoprirete più avanti nel prosieguo dell’articolo.

Elisa Visari biografia

La bellissima città eterna di Roma ha regalato i natali a Elisa Visari nel 2001. Era di martedì quando quel giorno del 18 settembre ha visto la luce.

Cresce e trascorre gli anni di infanzia e adolescenza a Latina.

Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo già dall’età di quindici anni, quando entra a far parte del cast di un’agenzia di modelle per svolgere lavori di shooting fotografici e come indossatrice, complice il suo bel viso angelico.

Grazie all’agenzia di rappresentanza artistica che si occupa di formazione, management e produzione, conosciuta come Studio Emme, viene seguita sin dagli esordi in ogni suo passo dal 2016 e attraverso la stessa, si è iscritta ad un corso di recitazione, dizione e movimento scenico presso l’Accademia di Sergio Martinelli di Roma, che frequenta per tre anni e che le consentirà poi di prendere parte al primo film di Elisa Visari, girato nel 2018 per la regia di Gabriele Muccino, ovvero A casa tutti bene, di genere drammatico/commedia.

Sul set di A Casa tutti bene, ha l’opportunità di recitare al fianco di un cast di attori di primo piano che annovera nomi del calibro di Claudia Gerini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi e Stefano Accorsi, ma non solo, c’è anche Carolina Crescentini, volto storico della fortunata fiction Mare Fuori.

Frequenta il Liceo Linguistico e nonostante dovesse cambiare scuola a causa dei vari impegni sul set, riesce a conseguire il diploma di maturità nell’estate 2020.

Tra le sue passioni spicca lo sport, essendo una ragazza molto attiva, adora nuotare e sciare.

In più si diletta anche nel canto ed è appassionata di equitazione e di danza, non disdegna nessuno stile di ballo, può passare tranquillamente dalla danza classica, moderna e contemporanea all’hip-hop, pop e latinoamericana.

Oltre all’italiano, parla altre lingue come l’inglese e lo spagnolo.

Elisa Visari età, segno zodiacale

L’età dell’attrice nei panni di Sveva Ristuccia in Gli anni più belli del 2020 (girato da Gabriele Muccino), è quindi di 22 anni.

Sappiamo anche che appartiene al segno zodiacale della Vergine.

Ha due splendidi occhi verdi e bellissimi capelli di color castano chiaro.

Elisa Visari
Elisa Visari (Fonte: Instagram)

In merito a Elisa Visari peso e altezza, la sua statura è di 172 cm mentre resta un’incognita quanto pesa. Dalle foto che pubblica sui social sfoggia un fisico magro e slanciato.

Elisa Visari fidanzato

Nel suo passato sentimentale spicca il nome di un calciatore della Roma, il centrocampista Nicolò Zaniolo, che ha frequentato nel febbraio del 2020 per qualche mese. Ai tempi l’uomo era reduce da una love story con l’influencer Sara Scaperrotta.

Dopodiché ha intrapreso una storia sentimentale, caratterizzata da molti alti e bassi, con il produttore musicale e dj siciliano Andrea Damante, classe 1990, storico ex tronista di Uomini e Donne 2016, il celebre dating show di Maria De Filippi da dove uscì insieme all’allora corteggiatrice Giulia De Lellis.

Elisa Visari fidanzato, fidanzato di Elisa Visari, Elisa Visari Andrea Damante
Elisa Visari e Andrea Damante (Fonte: Instagram)

Elisa Visari e Andrea Damante sono insieme dall’ottobre del 2020 e dopo diversi rumors che parlavano di una crisi tra loro due, a confermare che c’è ancora l’amore e la fiamma che arde nella giovane coppia sono gli scatti e video che la bella capitolina ha pubblicato ad inizio 2024, dove li si vede trascorrere dei giorni di vacanza in un posto mozzafiato, immersi in una piscina a sfioro che guarda verso la modernissima città di Dubai, piena di grattacieli.

Carriera

La sua carriera inizia nel 2016 come modella e indossatrice a quindici anni d’età.

Il suo debutto sul grande schermo prende il via due anni dopo, quando nel 2018 partecipa al film di Gabriele Muccino, A Casa tutti bene.

La collaborazione con il regista e sceneggiatore romano prosegue in Gli anni più belli del 2020, che vede nel cast Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino ed Emma Marrone, nei panni di Anna.

Finora nei suoi primi sei anni di carriera da attrice si sono susseguiti altri film, di cui ricordiamo nel 2019 Non sono un assassino al fianco di Riccardo Scamarcio e il film tv L’amore, il Sole e le altre stelle; il thriller Dietro la notte del 2021, diretto da Daniele Falleri; il drammatico Involontaria Off – L’Esame, girato da Alessandro Guida nel 2022.

Attiva anche come attrice del piccolo schermo, con il debutto in Don Matteo 11, nel 2018 in onda sulla RAI e poi nella fiction Mediaset Luce dei tuoi occhi 2 del 2021, dove ha recitato nel ruolo di Valentina, leader sensuale e ribelle di un gruppo di ballerine.

Nel 2019 riceve il riconoscimento al Giffoni Film Festival aggiudicandosi il premio Explosive Talent Award.

Inoltre è una quotatissima modella, testimonial di prestigiosi brand con i quali collabora per sponsorizzazioni sul profilo Instagram Elisa Visari, come Intimissimi, MAX&Co, Narciso Rodriguez, Moschino, Armani, YSL Beauty, Guess e tanti altri.

Instagram

Potremmo chiamare questa giovane attrice, senza ombra di dubbio, una celebre influencer, visto che il profilo social di Elisa Visari Instagram (@elisavisari) è seguitissimo e può vantare più di 541 mila follower.

Sui social l’attrice Elisa Visari è solita postare diversi servizi fotografici professionali per le sponsorizzazioni che svolge per marchi come Armani e Guess, nonché numerose foto insieme al fidanzato Andrea Damante.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA