Uno degli sportivi più importanti del panorama odierno, dotato di grande talento e capacità realizzative sopra la media, stiamo parlando ovviamente di Ciro Immobile, prolifico attaccante e capitano di una delle compagini italiane più prestigiose.
Nel 2021 si è aggiudicato con la Nazionale azzurra uno dei titoli più importanti a livello internazionale, rendendo felici milioni di tifosi sparsi per tutto lo stivale.
Indice dei contenuti
Chi è Ciro Immobile?
Se siete amanti del calcio e seguite il Campionato italiano non potete non conoscere questo bomber di razza.
Il calciatore Ciro Immobile è il miglior marcatore di sempre della Lazio in tutte le competizioni.
Attaccante moderno, è abile nello spaziare su tutto il fronte d’attacco ed ha un innato senso del gol.
Forte nel dribbling stretto e nel tiro, calcia con entrambi i piedi da tutte le posizioni.
È anche dotato di una buona tecnica individuale ed è forte nel gioco aereo.
Con la Nazionale, dal 2014, ha messo a segno 17 reti in 57 presenze e ha vinto il Campionato Europeo del 2020.
Biografia: dalla passione per il calcio alla scarpa d’oro
Il calciatore della Nazionale italiana Ciro Immobile, è nato a Torre Annunziata, il 20 febbraio del 1990.
I suoi genitori si chiamano Antonio Immobile e Michela Nastri e sin da piccolo è sempre stato appassionato di calcio, come il padre.
È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sorrento, per poi passare a quello della Juventus, la prestigiosa società piemontese.
Amante della pesca, quando non è impegnato con la squadra, torna sulla Costiera Amalfitana per dedicarsi a questa passione.
Inoltre, quando ritorna nella sua città natale, ama portare in regalo palloni e divise per i bambini che giocano sul campetto dove ha mosso i primi passi.
Ama le uscite in barca sul mare ed è appassionato delle serie televisive, in particolare di Gomorra e The Walking Dead.
Prima delle partite è solito ascoltare Tiziano Ferro, passione che condivide con la moglie.
Da sempre attento al sociale, si prodiga per aiutare la sua terra natia.
Nel 2021 è stato insignito del titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana, su iniziativa di Mattarella, per i valori sportivi e per la vittoria italiana al Campionato Europeo di calcio UEFA Euro 2020.
In carriera Ciro Immobile ha vinto quattro volte la classifica dei capocannoniere della serie A italiana, unico nella storia e si è aggiudicato anche l’ambita Scarpa d’Oro, il titolo di capocannoniere d’Europa.
Quanti anni ha Ciro Immobile?
L’età dell’attaccante di Torre Annunziata è di 34 anni compiuti.
Inoltre appartiene alla costellazione zodiacale dei Pesci.
L’altezza e il peso di Ciro Immobile sono rispettivamente 182 cm e di circa 85 chili come peso forma.
L’amore di Ciro Immobile e Jessica Melena
Molto riservato, è convolato a nozze il 23 maggio del 2014, con l’influencer Jessica Melena, conosciuta a Pescara.
La coppia ha messo al mondo quattro figli, Michela, Giorgia, Mattia e Andrea, nati dal 2013 al 2022.
I due sono la dimostrazione di un amore duraturo, molto raro da vedere nel mondo dello spettacolo.
Anzi, di recente il bomber napoletano e l’influencer abruzzese hanno festeggiato il loro decimo anniversario in un locale a Roma, in compagnia di amici e parenti, con i loro quattro figli nelle vesti di damigelle e paggetti.
Carriera
Debutta in serie A il 14 marzo del 2009, a soli 19 anni, in Juventus-Bologna e nell’annata 2009-2010 esordisce in Coppa Italia, collezionando altre presenze nella massima serie.
Nel luglio del 2010 viene ceduto in prestito al Siena, in Serie B, dove esordisce il 13 agosto dello stesso anno. Con i senesi trova poco spazio e nel 2011 viene ceduto in prestito al Grosseto.
Nell’agosto del 2011 passa al Pescara, dove trova in panchina il maestro Zdeněk Zeman e calciatori promettenti quali Marco Verratti e Lorenzo Insigne. Nella stagione 2011-2012, si aggiudica la vittoria del Campionato di Serie B e di conseguenza la promozione in Serie A dopo vent’anni.
Nell’agosto del 2012 passa al Genoa, dove colleziona 34 presenze e 5 gol segnati.
L’anno successivo viene preso dal Torino, dove nel Campionato 2013-2014 porta la formazione alla qualificazione in UEFA Europa League, mettendo a segno 22 reti in 33 partite.
L’anno successivo viene acquistato dal Borussia Dortmund, squadra tedesca di vertice, con cui totalizza 10 reti, tre Campionati e Coppe e 4 gol in 6 gare in Champions dove arriva fino agli ottavi.
Dopo una sola stagione in Germania, viene ceduto in prestito alla compagine spagnola del Siviglia. A metà stagione torna in Italia, di nuovo al Torino, dove chiude la stagione con 5 reti in 14 presenze.
Nel 2016 viene acquistato a titolo definitivo dalla Lazio, dove il 13 agosto del 2017 vince la Supercoppa italiana 2017 contro la Juventus.
Attualmente è ancora in forza alla squadra biancoceleste, di cui è diventato Capitano.
In carriera si è aggiudicato due Coppa Italia e due Supercoppe italiane, una Supercoppa di Germania e un Campionato di Serie B con il Pescara.
È entrato nella classifica dei giocatori che hanno segnato più di 200 gol in carriera, insieme a campioni come Francesco Totti, Giuseppe Meazza e Roberto Baggio.
Molto attivo sui social network, in particolar modo sul profilo di Ciro Immobile Instagram (reperibile con il nickname @ciroimmobile17), dove può contare su più di 1,6 milioni di followers.
Sul suo profilo ufficiale, il calciatore partenopeo posta principalmente foto e video che riguardano la sua sfera professionale e la sua vita privata.
Anche la moglie di Ciro Immobile Jessica Melena è molto presente sulle piattaforme social, visto che si tratta di una influencer molto seguita, potete seguirla andando a cercare l’omonimo appellativo @jessicamelena.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA