Skip to Content

Kate Middleton fuori dalle scene: la sua agenda è vuota nel 2024, ecco quando potrebbe tornare

Le voci che si rincorrono sulle condizioni di salute di Kate Middleton sono contrastanti. Una cosa è certa: la sua agenda nel resto del 2024 è vuota e potrebbe non ricoprire lo stesso ruolo di prima.

Kate Middleton e William (Fonte: Instagram)

La Principessa del Galles è senza impegni per il momento

Il ruolo della Principessa del Galles potrebbe essere ridimensionato visto il percorso di guarigione che sta affrontando, lontano dai riflettori, che le impedisce di prendere parte agli eventi pubblici che coinvolgono la Royal Family.

Anzi a maggio 2024 attraverso un comunicato arrivato da Kensington Palace, fonti ufficiali hanno fatto sapere che la moglie di William Windsor non potrà tornare alle sue funzioni finché non arriverà l’ok dei medici.

La futura Regina Consorte non è intenzionata ad abbandonare gli impegni che riguardano la prima infanzia. Seppur non sia direttamente sul fronte per via della malattia di Kate Middleton, la Principessa però continuerà a seguire i progetti che le stanno più a cuore.

Kate Middleton: quando potrebbe tornare sulla scena pubblica?

Una fonte autorevole ha rivelato lo scorso mese al giornale The Daily Beast che l’agenda della Principessa del Galles per il resto dell’anno non ha in previsione nessun impegno ufficiale.

Bisogna precisare però che la stessa Kate starebbe considerando l’idea di presenziare alla Parata del 15 giugno, Trooping The Colour, che si svolge nel centro di Londra, uno degli eventi più importanti del Regno Unito che celebra l’anniversario del Re (che prende il via ad inizio estate, approfittando della bella stagione), solo se le sue condizioni di salute glielo permettono.

Tutto sommato il ritorno alle attività che le spettano da Principessa, è subordinato ai consigli medici e le funzioni che potrebbe svolgere dipenderanno da quello che lei si sentirà pronta ad affrontare

Per fortuna la fase più difficile e delicata delle sedute di chemioterapia preventiva che Kate Middleton sta affrontando dopo la diagnosi di cancro che l’ha portata a ritirarsi dalle scene, è stata superata visto che il suo corpo ha reagito bene ai farmaci, come confermano voci di Vanity Fair Usa.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA