Skip to Content

Claudia Bentrovato chi è, Amici, Wax, ex fidanzato, Instagram

Claudia Bentrovato è ricordata per la sua esperienza nel 2022 all’interno della scuola Amici di Maria De Filippi, dove è entrata in sostituzione di Asia, per volere di Raimondo Todaro (marito di Francesca Tocca).

Conosciamola meglio nel nostro interessante approfondimento, per scoprire dettagli riguardanti vita privata e carriera, vi diremo anche dove seguire questa ex allieva di Amici sui social.

Claudia Bentrovato, Claudia Amici 2022
Claudia Bentrovato (Fonte: Instagram)

Claudia Bentrovato chi è?

Ballerina professionista, ha fatto parte del cast di alunni di Amici 2022. Si tratta di una giovane che ha un talento smisurato per la danza.

L’abbiamo vista approdare al talent show di Maria De Filippi, dove si è fatta notare da Raimondo Todaro che la fece sostituire con Asia, entrando così nella scuola di Mediaset.

Claudia Bentrovato biografia

Originaria di Cosenza, in Calabria, dove è nata nel 2000.

Sin da piccola si affaccia al mondo della danza, dall’età di cinque anni quando i suoi genitori la portano a frequentare una scuola di danza classica e contemporanea, dove getta le basi per la sua formazione artistica.

Claudia Amici 2022, Claudia Bentrovato
Claudia Bentrovato (Fonte: Instagram)

I suoi animali preferiti sono i cavalli, anzi è amante dell’equitazione e adora passeggiare in riva al mare in sella a cavallo.

Purtroppo non si hanno molte informazioni su di lei, quello che è venuto a conoscenza dell’opinione pubblica sulla sua vita privata è grazie alla sua partecipazione ad Amici.

Claudia Bentrovato età, segno zodiacale

Le persone si chiedono quanti anni ha Claudia di Amici 22? La ballerina calabrese ha 23 anni.

Purtroppo non avendo a disposizione la data di nascita completa, non possiamo sapere quale sia il suo segno zodiacale.

In merito all’altezza di Claudia Bentrovato, è di circa 165 cm, non sappiamo invece il suo peso corporeo.

Ha tatuata una scritta lungo la schiena.

Claudia Bentrovato fidanzato

Per quanto concerne la sua sfera personale, in tanti si chiedono se Claudia di Amici è fidanzata. Ve lo sveliamo subito!

Samuele Barbetta, ex allievo di Amici 2020 è stato il fidanzato di Claudia Bentrovato per molti anni.

Dai tempi della partecipazione del ballerino alla scuola di talento di Mediaset, faceva ancora coppia fissa con la Bentrovato che nell’arco di due anni sarebbe poi entrata anch’essa nel cast di Amici per confrontare le sue capacità con gli altri allievi, spinta dal maestro Raimondo Todaro.

Claudia Bentrovato e Samuele Barbetta si sono conosciuti in un’agenzia di danza e arte, la Arketype performers di Padova.

È vero che poi Claudia Bentrovato e Samuele Barbetta si sono lasciati e che la loro relazione è giunta al capolinea, non sappiamo quando però, tuttavia è evidente che i due si vogliono bene ancora e c’è molto affetto.

A confermarlo, una puntata del talent pomeridiano nel novembre del 2022 in cui l’ex fidanzato di Claudia Bentrovato è stato ospite della trasmissione per rivestire i panni di ballerino e far vedere a Claudia i passi della prova dimostrativa da eseguire nella sfida contro Gianmarco, alla quale si era candidata per volere di Raimondo Todaro, dopo averla notata nei provini del talent e averle proposto di entrare ad Amici attraverso una prova di sfida.

Durante questa trasmissione Simone ha incontrato la ballerina Claudia che l’ha abbracciato fortemente alla fine della coreografia improvvisata eseguita sulle note del brano Sogna ragazzo sogna, non riuscendo addirittura a trattenere le lacrime.

Inoltre durante il percorso di Claudia ad Amici 22, la ballerina si è avvicinata a Wax, allievo di canto.

Tuttavia questo breve flirt, se così possiamo definirlo, non è durato molto perché Claudia Bentrovato e Wax si sono poi allontanati e l’interesse di costruire una relazione si è perso quasi subito.

Carriera

La sua carriera da ballerina inizia già in tenera età, quando a soli 5 anni entra a far parte di una delle scuole di danza classica e contemporanea più prestigiose, quella di Susanna Plaino, dove rimarrà fino all’età di 17 anni.

Subito dopo decide di formarsi come ballerina di hip hop imparando i vari stili della street dance.

È anche insegnante di danza classica.

Alla passione per il ballo ha affiancato quella per il cinema, che l’ha spinta a studiare recitazione presso la scuola di teatro de LiNUTILE di Padova.

Claudia Bentrovato, Claudia Amici 2022
Claudia Bentrovato (Fonte: Instagram)

D’altronde, ad Amici 22 Claudia Bentrovato è entrata come sfidante di Gianmarco, sfida che però non è riuscita a superare.

Raimondo Todaro, che l’ha scelta per sfidare il suddetto ballerino, ha voluto che lei rimanesse ancora nel talent show per tenerla in prova e darle la chance di dimostrare il suo talento nell’attesa di un’eventuale sostituzione di un’altra allieva del suo team, Asia Bigolin che non stava dimostrando il meglio di sé.

Una volta riuscita ad ottenere il suo banco nella scuola di Amici il 16 ottobre 2022, nel corso delle successive puntate viene a sua volta messa in sfida dagli insegnanti di ballo Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, che mettono in discussione l’allieva di Raimondo Todaro, sfida che perderà contro Isobel che prende il suo posto al banco, dopo la decisione finale di Francesca Bernardini, esperta di danza che faceva da giudice del contest che ha segnato la fine del percorso di Claudia ad Amici.

Instagram

L’ex ballerina di Amici 22 è presente sui social, il profilo di Claudia Bentrovato Instagram (@claudiabentrovato), può contare su più di 32,6 mila followers.

Come possiamo notare dai post pubblicati su Instagram Claudia Bentrovato è solita condividere contenuti legati alla sua attività professionale nel mondo della danza e anche foto e video che la vedono nella sua quotidianità.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA