Skip to Content

Francesca Tocca chi è la ballerina di Amici, marito, tradimento, figlia, Totti, Instagram

Francesca Tocca è indubbiamente una delle donne di spettacolo più affascinanti e talentuose del piccolo schermo nostrano, dotata di un corpo sinuoso e conturbante, che le permette di primeggiare nella sua disciplina di competenza.

Protagonista da anni di uno dei programmi televisivi più iconici del palinsesto Mediaset, Amici di Maria De Filippi, e volto noto dei giornali di gossip.

Francesca Tocca
Francesca Tocca (Fonte: Instagram)

Francesca Tocca chi è?

Se siete abituali spettatori delle trasmissioni piene di giovani promesse e grandi professionisti che cercano di indirizzarli verso il mondo dello spettacolo, vi sarà capitato sicuramente di vedere all’opera questa poliedrica artista.

La ballerina Francesca Tocca è senza ombra di dubbio una delle più preparate e competenti del panorama televisivo nazionale, con alle spalle parecchi anni di gavetta e carriera.

Specializzata nei balli di coppia e latino americani, ha conquistato diversi titoli proprio in questa categoria di danza.

Pilastro ormai da parecchio tempo di uno dei talent show più amati del nostro paese, ci riferiamo ad Amici, programma di Canale 5 condotto magistralmente da Maria De Filippi, storica conduttrice e moglie del compianto maestro Maurizio Costanzo, scomparso nel febbraio del 2023.

Sia nel lavoro che nella vita privata, la Tocca fa coppia fissa con un altro famoso ballerino e coreografo, che si è messo in luce rivestendo il ruolo di insegnante di ballo all’interno del celebre programma del sabato sera, Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1 e presentato da Milly Carlucci.

Sin dal suo ingresso alla scuola di Amici, la bella danzatrice ha destato molta curiosità, anche perché rispetto agli altri componenti del corpo di ballo, come ad esempio Stefano De Martino e Giulia Pauselli, Francesca Tocca non aveva mai preso parte al talent show, ma grazie alle sue doti ed alla sua tenacia, è riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico.

Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la promettente carriera di questa giovane ed avvenente ballerina.

Francesca Tocca biografia

La ballerina Francesca Tocca è nata a Catania, il 24 luglio del 1989.

Francesca Tocca
Francesca Tocca (Fonte: Instagram)

Sin da bambina è appassionata di danza e ballo e decide quindi di iscriversi ad una scuola dedicata e da quel momento ha capito che quella era la sua vita.

Dopo essersi cimentata con diversi stili di ballo, compiuti i 16 anni, sceglie di dedicarsi completamente alla specialità dei balli di coppia.

Amante dei tatuaggi, la siciliana ne ha due, per la precisione, un cuore sul polso destro ed una farfalla, affiancata da una dedica, sulla parte destra del suo corpo scolpito ed atletico.

Recentemente hanno fatto scalpore diversi like che l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha messo sui social ad alcuni scatti, prontamente rimossi dalla Tocca, per mettere a tacere i pettegolezzi.

Francesca Tocca età, segno zodiacale

L’età di Francesca Tocca è di 34 anni compiuti ed il suo segno zodiacale è quello del Leone.

L’altezza e il peso della protagonista di Amici sono rispettivamente di 176 cm e di circa 54 kg.

Molto attenta al suo fisico, si allena in modo assiduo, anche per via del suo lavoro.

Francesca Tocca marito

La performer è sposata con il collega e compagno di ballo Raimondo Todaro, anch’egli siciliano.

Francesca Tocca marito, Francesca Tocca, Francesca Tocca Raimondo Todaro, Raimondo Todaro moglie, Francesca Tocca e Raimondo Todaro
Francesca Tocca e Raimondo Todaro (Fonte: Instagram)

Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono conosciuti da ragazzini, poco prima che lui, allora diciottenne, entrasse a far parte della scuderia di Ballando con le Stelle, in qualità di maestro.

La coppia, molto affiatata sia sulle piste da ballo che nella vita privata, va a convivere e poco tempo dopo, esattamente il 23 ottobre del 2013, nasce la figlia di Francesca Tocca e Raimondo Todaro, di nome Jasmine.

Nel 2013 decidono di aprire una scuola di ballo a Catania e nel 2014 coronano la loro unione con il tanto atteso matrimonio.

Durante Amici 19, edizione del 2020, la Tocca si innamora follemente del ballerino di origini rumene Valentin Alexandru Dumitru, nel programma come concorrente.

La loro relazione dura qualche mese e nell’agosto dello stesso anno, Francesca dichiara la fine della loro storia.

Alla fine del 2021, i ballerini di Amici tornano insieme, scambiandosi anche un bacio appassionato proprio nel programma.

Recentemente si sono susseguite alcune voci su di una possibile crisi, prontamente smentite.

Carriera

Dopo diversi anni di gavetta, dove in coppia con il futuro marito Raimondo Todaro, ha anche raggiunto il secondo posto nei Campionati Italiani di Balli Latinoamericani, nel 2015, è entrata a far parte del cast del talent show di punta delle reti Mediaset, Amici di Maria De Filippi, in veste di professionista del corpo di ballo.

Sin da subito si impone grazie alle sue doti e nella stagione del 2021, ottiene il ruolo di giudice, insieme al collega Umberto Gaudino, occupandosi di gestire i balli latinoamericani.

Sempre nella stessa edizione, entra a far parte anche della giuria nelle sfide tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.

Instagram

La possiamo trovare sui social, in particolare su Instagram Francesca Tocca (@francescatocca), dove può contare su più di 500 mila followers.

Sul profilo ufficiale di Francesca Tocca, la ballerina pubblica foto e video che la vedono impegnata nella sala prove del talent show Amici, così come scatti della sua vita privata dove sfoggia tra l’altro un fisico mozzafiato.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA