Skip to Content

Giuseppe Lago chi è l’ex tronista di Uomini e Donne, Vero Amore, compagna, figlio, azienda, Instagram

Giuseppe Lago è un volto storico di Uomini e Donne dei primi anni del duemila, il celebre dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, dove ha partecipato prima come corteggiatore e poi come tronista.

Andiamo alla scoperta di tutto quello che lo riguarda nel nostro articolo odierno.

Giuseppe Lago
Giuseppe Lago (Fonte: Instagram)

Giuseppe Lago chi è?

Andando a rispolverare l’album di ricordi di U&D, vediamo che tra i nomi dei primi tronisti Uomini e Donne spunta quello di Giuseppe Lago.

Sono passati più di 18 anni da quando l’enigmatico pugliese ha calcato gli studi di Mediaset rendendosi protagonista nelle vesti di tronista e dunque, naturalmente le persone si chiedono che fine ha fatto Giuseppe Lago dopo la fine del suo percorso televisivo? Continuate a leggere l’articolo per scoprire di più su di lui!

Tutti coloro che seguono il dating show di Mediaset sicuramente si ricorderanno di questo personaggio maschile che è rimasto impresso nell’immaginario collettivo per via del carattere forte che lo ha da sempre contraddistinto e soprattutto per il No deciso che ha pronunciato negli studi di Uomini e Donne, senza neanche titubare, quando il corteggiatore fu la scelta della tronista Veronica Ranieri, alla fine del percorso sentimentale a Uomini e Donne 2003-2004.

Nella stagione successiva, ovvero la nona edizione della trasmissione in onda su Canale 5 nel biennio 2004-2005, Giuseppe Lago è tornato nel programma di Maria De Filippi, stavolta nelle vesti di tronista, subentrando al trono occupato precedentemente dal fascinoso Costantino Vitagliano che uscì con Alessandra Pierelli al posto di Veronica Ranieri, che fece a sua volta da corteggiatrice di Costantino per poi sedersi sul trono durante la stessa stagione del dating show.

Giuseppe Lago biografia

Meridionale doc, nasce il 10 novembre 1980 a Capurso, in provincia di Bari, in Puglia.

Giuseppe Lago
Giuseppe Lago (Fonte: Instagram)

Perde la madre quando è ancora piccolo, quindi è il padre ad occuparsi di lui.

Dopo essersi diplomato al Liceo, ottiene la laurea in Economia e Commercio.

Complice la sua avvenenza, da giovane intraprende la carriera da modello che lo porta poi a vincere il titolo del Più Bello d’Italia nel 2001.

Questa vittoria nel concorso di bellezza maschile, gli apre le porte per entrare nel mondo dello spettacolo, dove successivamente comparirà a Quelli che…il calcio nelle vesti di valletto, con alla conduzione Simona Ventura.

La sua incursione nel mondo televisivo continua nel biennio 2003-2004 con la prima esperienza a Uomini e Donne che si protrae fino al 2005, passando dall’essere corteggiatore a salire sul trono nelle vesti di tronista nel corso della nona edizione del dating show.

Una volta uscito da Uomini e Donne mano nella mano con Francesca Morana, che è stata la sua scelta, qualche mese dopo, ovvero nel maggio del 2005 i due hanno deciso di mettere il loro amore alla prova prendendo parte al reality Vero Amore, nome agli esordi di Temptation Island, un percorso questo che non finì bene per Giuseppe Lago e Francesca Morana che presero strade diverse al termine del programma, conclusosi tre settimane dopo il loro ingresso.

Il motivo della loro rottura, stando a quanto riferito da Giuseppe Lago, è attribuibile al tradimento della allora fidanzata Francesca con un tentatore del villaggio di Vero Amore, Cristiano Angelucci.

L’esperienza nel villaggio li vide uscire separati, anzi, Giuseppe decise di voltare pagina e uscì con la tentatrice Erminia Castriota.

Giuseppe Lago età, segno zodiacale

L’età dell’ex tronista di Uomini e Donne è quindi di 43 anni e il suo segno zodiacale è lo Scorpione.

È alto 189 cm e il suo peso corporeo è di circa 80 chili.

Giuseppe Lago compagna e figlio

Non è nota la sua vita sentimentale prima del suo percorso all’interno di Uomini e Donne.

Sappiamo che dopo essersi lasciato con Francesca Morana al termine del reality Vero Amore, Giuseppe ha intrapreso una relazione con la tentatrice del villaggio, Erminia Castriota. La loro love story è proseguita per circa due anni.

A seguito della fine dell’amore di Giuseppe Lago e Erminia, l’ex tronista fece la sua ultima apparizione a Uomini e Donne, nel 2007, per raccontare i retroscena del rapporto terminato con l’ex tentatrice.

Dopodiché la sua vita prende un’altra piega, ovvero l’uomo si allontana dal mondo dello spettacolo e nel 2007 si lega sentimentalmente ad una imprenditrice italiana di successo appartenente a un’importante famiglia di imprenditori titolari dell’azienda che porta il loro cognome, la Caltagirone s.p.a.

La compagna di Giuseppe Lago, Elisabetta Caltagirone è la figlia del noto imprenditore romano Edoardo Caltagirone.

Tra l’altro Elisabetta Caltagirone è proprietaria, insieme al fratello Francesco Valerio, dell’emittente Teleroma56.

L’imprenditrice è più grande di Giuseppe di 8 anni e l’ha reso genitore di un figlio, Edoardo, venuto al mondo nel 2012 e che oggi ha 12 anni. La coppia non è ancora convolata a nozze.

Elisabetta Caltagirone e Giuseppe Lago sono ormai una coppia stabile e affiatata, stanno insieme da molti anni. Non amano sventolare la loro vita privata sui social.

Carriera

Volete sapere cosa fa oggi Giuseppe Lago? L’uomo è lontano dalle luci delle telecamere.

Ha una laurea in Economia e Commercio, le conoscenze apprese all’università gli hanno fruttato la sua attività imprenditoriale nel settore tessile, attraverso l’acquisizione nel 2015 del brand d’abbigliamento italiano d’alta qualità, noto come Ivy Oxford, che ha poi rilanciato con una nuova linea Ivy Oxford Lab, che punta a rafforzare il Made in Italy.

Oltre a questo, lavora anche nella gestione dell’azienda della famiglia della sua compagna Elisabetta Caltagirone, la Caltagirone s.p.a, una holding italiana quotata in borsa e attiva in diversi ambiti, dall’edilizia (grandi lavori, produzione di cemento) all’immobiliare e dall’editoria alla finanza.

Instagram

L’ex tronista di Uomini e Donne possiede una pagina social su Giuseppe Lago Instagram, che usa con il nome utente @giuslago, che può contare su quasi 18 mila follower. Tuttavia non è molto attivo sulla piattaforma, visto che l’ultimo post risale al 22 dicembre del 2019.

Giuseppe Lago
Giuseppe Lago (Fonte: Instagram)

Le foto pubblicate online da Giuseppe Lago sono perlopiù legate alla sua attività imprenditoriale della sua linea di abbigliamento e alla sponsorizzazione di orologi di lusso.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA