Skip to Content

Daniele Bartocci chi è il pluripremiato giornalista e volto tv King of Pizza

  • Nome e Cognome: Daniele Bartocci
  • Professione: Pluripremiato food manager alimentare, giornalista, blogger e volto tv talent-show Sky King of Pizza
  • Nato il: 26 giugno 1989
  • Età: 34 anni
  • Nato a: Jesi (Ancona)
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Segui su Instagram: @danielebartoccichannel
Daniele Bartocci
Daniele Bartocci

Daniele Bartocci chi è?

Daniele Bartocci è un giovane food manager, giornalista e volto tv talent-show King of Pizza sulla cucina gourmet (sul circuito Sky). Bartocci è nato il 26 giugno 1989 a Jesi, in provincia di Ancona, segno zodiacale cancro.

Abita da diversi anni nella zona della Riviera del Conero, nelle Marche, tra Sirolo e Porto Recanati. È oggi una figura e personaggio molto conosciuto in Italia in ambito food e giornalismo, dopo anni e anni di agognata gavetta che lo ha portato al piccolo trotto ad una carriera ricca di soddisfazioni.

Nel corso degli anni di studi presso Ragioneria mise subito in mostra le sue qualità e il suo talento da giornalista e comunicatore, cominciando ben presto a scrivere per vari siti, testate e un quotidiano marchigiano, portando avanti radiocronache e telecronache per media nazionali e ricevendo presto illustri riconoscimenti di settore.

È oggi noto come eccellenza italiana del cibo, pluripremiato professionista food ed esperto mondo alimentare, giornalista a 360 gradi, blogger, giudice talent-show Sky King of Pizza su Sky e Sviluppo Nuovi Mercati Settore Agroalimentare di un noto brand nazionale e internazionale.

Carriera di Giornalista e Food Manager

Dopo aver completato a pieni voti gli studi di Ragioneria, seguiti da laurea magistrale con lode presso l’Università Politecnica delle Marche (Univpm), Daniele Bartocci ha percorso la fruttuosa attività giornalistica e del food, vincendo in giovanissima età illustri riconoscimenti e divenendo oggi uno dei giovani giornalisti e food manager più premiati d’Italia, molto apprezzato anche nel corso delle sue ospitate radio e tv.

Sport e food sono da sempre le sue passioni, pur essendosi occupato negli anni di eventi, attualità e lifestyle.

Daniele Bartocci
Daniele Bartocci

È stato eletto tra le migliori 100 Eccellenze Italiane dell’anno 2023 a Montecitorio, alla presenza delle istituzioni e di vari volti noti come Gigi Buffon e Paolo Bonolis, confermando le sue doti e qualità verso l’intero settore alimentare e comunicativo italiano.

È giudice di King of Pizza per il terzo anno consecutivo. Programma ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi, detentore 8 Guinness World Record.

Premio Talenti per la Crescita

Nell’annata 2013 Daniele Bartocci è stato nominato tra i migliori 16 neo-laureati dell’intera Università Politecnica delle Marche, iniziando poi a collaborare, grazie a questo trionfo, per la prestigiosa Alceo Moretti Comunicazione, importante società di marketing e comunicazione. Alceo Moretti fu fondatore di Telemilanocavo, venduta successivamente a Silvio Berlusconi che la trasformerà nel 1981 ufficilamente in Canale 5.

King of Pizza e Altre Avventure Televisive

Da diversi anni Daniele Bartocci, che si occupa di sviluppo del business nel panorama agroalimentare italiano, è stato scelto come personaggio tv del talent-show King of Pizza sul circuito Sky, un campionato tv di cucina e pizza gourmet ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi, detentore 8 Guinness dei Primati.

Nel corso degli anni Bartocci ha ampliato il suo bagaglio culturale e la sua presenza televisiva e radiofonica, partecipando a varie rubriche in tema di sport e food. Una delle ultime apparizioni è stata quella a Radio 24 – Il Sole 24 Ore. Tra le sue ospitate anche Rai Isoradio e Rtl 102.5, oltre a emittenti televisive regionali e nazionali come Sportitalia, Rtv38, TVRS, Telestense, Cusano e altre.

Biografia del giornalista, Master, Premi e riconoscimenti

Il suo curriculum vitae è denso di esperienze, compreso il master Business School Sole 24 Ore in Marketing e Comunicazione Digitale.

Daniele ha raggiunto dal 2018 ad oggi importanti traguardi nel suo ambito, in primis sport e alimentare. Tra i premi vinti il premio miglior giornalista giovane 2023 alla celebre cerimonia di commemorazione di Renato Cesarini (creatore Zona Cesarini); il premio miglior blogger sportivo 2022 (Blog dell’Anno); il premio Myllennium Awards destinato ai migliori talenti millennials italiani sia nel 2019 sia nel 2020 (premiato a Roma dall’allora Ministro Sport e Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e dal Presidente Coni Giovanni Malagò).

È uno dei giovani più premiati: nell’albo d’oro anche a Food and Travel Awards 2022; 100 Eccellenze Italiane 2023 a Montecitorio (Camera dei Deputati); premio Innovation&Leadership Awards 2022 a Piazza Affari; premio Food Manager dell’anno 2023 alla Borsa Italiana (Le Fonti Awards) e altri prestigiosi riconoscimenti come la Top 10 BarAwards 2022, confermato tra i migliori professionisti del canale horeca anche nel 2023; Le Fonti Awards 2021; premio Margherita in memoria della Regina d’Italia sempre in ambito food communication.

Impossibile elencare tutti i premi ricevuti da Bartocci. Allo Stadio Olimpico di Roma ha ricevuto un altro riconoscimento durante il recente evento enogastronomico Excellence Food Innovation, oltre ad aver già ricevuto il premio alla carriera durante il Festival Nazionale del Giornalismo Sportivo 2023 (Overtime).

Da anni collabora per testate e blog ed è stato scelto nella giuria del Bidone d’Oro (il glorioso Calciobidone) insieme a giornalisti come Xavier Jacobelli (Direttore Corriere dello Sport) e Darwin Pastorin.

Daniele Bartocci moglie

Daniele Bartocci è sposato con Martina (estate 2022). Il matrimonio con la moglie Martina ha attirato molta attenzione, ospitando illustri personaggi.

Daniele Bartocci, moglie di Daniele Bartocci, Daniele Bartocci moglie
Daniele Bartocci e sua moglie Martina

Spezzoni delle nozze di Bartocci sono stati trasmessi in diretta nazionale, radio e tv, da una nota emittente, conquistando da alcuni esperti l’etichetta di matrimonio più glamour dell’anno, alla presenza di importanti personaggi come Simone Bolognesi (Uomini e Donne, primo uomo italiano di Belen).

La coppia per il momento non ha figli.

Curiosità

L’ascesa in giovane età alla notorietà ha rappresentato un processo graduale ma meritato, che ha visto passare Daniele Bartocci da giovane giornalista (partito in punta di piedi da una cittadina di soli 30000 abitanti) e talento food a figura di spicco tra le più seguite e premiate nel nostro paese.

La sua carriera è stata segnata da alcuni sviluppi chiave, eventi e cerimonie di premiazione che hanno innalzato il suo livello di notorietà.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA