Skip to Content

Paolo Bonolis chi è il conduttore di Avanti un altro! Nel toto-nomi di Sanremo 2025

Reduce da Ciao Darwin che lo ha visto alla conduzione della irriverente e storica trasmissione TV di Mediaset, trasmessa su Canale 5, da quasi trent’anni e ideata dallo stesso presentatore Paolo Bonolis, affiancato, come di consuetudine, dal suo storico sodale, il maestro Luca Laurenti con l’ultima puntata in onda il 23 febbraio del 2024, alla fine della quale ha rivolto un doveroso ringraziamento al suo compagno di avventure oltre che all’esperto regista Roberto Cenci.

Un saluto speciale è andato alla figlia 21enne Silvia, in studio insieme alla madre Sonia Bruganelli. Restate con noi per conoscere tutto quello che abbiamo trovato sul conto di uno dei conduttori tv più pagati in Italia. Buona lettura!

Paolo Bonolis, conduttore di Avanti un altro, creatore di Ciao Darwin, Bonolis
Paolo Bonolis (Fonte: Instagram)

Paolo Bonolis chi è?

Con un contratto firmato con Mediaset che scade a giugno 2024 e con l’addio a Ciao Darwin, sono in tanti a chiedersi se il celebre Paolo Bonolis prenderà le redini del Festival di Sanremo 2025 dopo cinque edizioni che hanno visto sul palco Amadeus. Voci delle indiscrezioni che nel toto-nomi vedono spuntare altri volti noti come Alessandro Cattelan e addirittura il noto cantante partenopeo Gigi D’Alessio, ipotesi né confermate né smentite dai diretti interessati, come al solito seguiremo costantemente gli sviluppi per tenervi informati.

Tuttavia Bonolis in qualche intervista rilasciata a La Stampa ha manifestato il suo desiderio di prendersi una pausa dalla televisione per concedersi un meritato riposo.

Oltre che nella conduzione televisiva si è cimentato anche nella scrittura con la pubblicazione di due libri di Paolo Bonolis, Perché parlavo da solo, edito nel 2019 e Notte fonda del 2022.

Personaggio iconico della televisione italiana, sia delle emittenti RAI che di quelle Mediaset, ha presentato nel corso della sua lunga attività professionale, produzioni diventate ormai dei veri e propri cult.

Nel nostro consueto appuntamento, andremo ad analizzare la vita privata e la straordinaria carriera di questo istrionico protagonista del piccolo schermo.

Paolo Bonolis biografia

Il celebre showman ed autore televisivo Paolo Bonolis, è nato a Roma, il 14 giugno del 1961.

Figlio unico, i suoi genitori sono Silvio Bonolis, autotrasportatore di generi alimentari e Luciana, di origini salernitane, segretaria in una ditta.

Appassionato da sempre di recitazione e spettacolo, si è diplomato al Liceo Classico, dopodiché si è iscritto a Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e poi si è trasferito a Scienze Politiche con indirizzo Politiche Internazionali, laureandosi a pieni voti.

Per quale squadra tifa Paolo Bonolis? Da sempre tifoso dell’Inter, ha anche presentato l’evento ufficiale del quindicesimo Scudetto vinto dalla squadra milanese.

Paolo Bonolis, conduttore di Avanti un altro, creatore di Ciao Darwin, Bonolis
Paolo Bonolis (Fonte: Instagram)

È uno dei presentatori più pagati del piccolo schermo italiano, alla pari con Maria De Filippi, ed è attualmente sotto contratto con Mediaset, percependo circa dieci milioni di euro all’anno.

Paolo Bonolis età, segno zodiacale

Sapete quanti anni ha Bonolis? L’età del conduttore romano è di 62 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli.

L’altezza e il peso del volto di Ciao Darwin, sono rispettivamente di 179 cm e di circa 80 kg.

Conosciuto anche per la sua parlata veloce e il lessico forbito, si è aggiudicato il Guinness World Record nel 2010, per il maggior numero di vocaboli pronunciati in un minuto dal primo capitolo de I promessi sposi, celebre opera di Alessandro Manzoni.

Paolo Bonolis ex mogli e figli

Nelle prossime linee andremo a parlare della vita privata del rinomato conduttore di Avanti un altro e risponderemo alla domanda che si fanno in tanti: chi sono le ex mogli di Paolo Bonolis?

Il creatore di Ciao Darwin si è sposato nel 1983, in prime nozze, con la psicologa statunitense Diane Zoeller, con cui ha messo al mondo due figli di Paolo Bonolis, Stefano e Martina, che nel 2020 lo ha reso anche nonno. I due si separano nel 1988. Dopodiché ha intrapreso una lunga relazione sentimentale con la showgirl romana Laura Freddi.

Nel 1997 ha conosciuto l’imprenditrice televisiva Sonia Bruganelli, che ha poi sposato nel 2002.

Come si chiamano i figli di Bonolis e Sonia? I due sono genitori di Silvia, Davide e Adele.

Paolo Bonolis, conduttore di Avanti un altro, creatore di Ciao Darwin, Bonolis, Paolo e Sonia Bruganelli, Paolo Bonolis Sonia Bruganelli, Sonia Bruganelli Paolo Bonolis, Paolo Bonolis ex moglie
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli (Fonte: Instagram)

Dopo 26 anni di unione, nel 2023, Paolo e Sonia Bruganelli si dividono, anche se continuano a frequentarsi e a trascorrere le vacanze insieme, per amore dei propri figli.

Carriera

Considerato uno dei conduttori più importanti del nostro paese, ha cominciato la sua carriera negli anni ottanta, specializzandosi in programmi per bambini, come 3, 2, 1… contatto! e Bim Bum Bam, che gli ha fatto ottenere una grande notorietà.

Ha condotto negli anni parecchie trasmissioni di successo, come non ricordare: Bulli e Pupe del 1992 e Belli Freschi dell’anno successivo; Beato tra le donne del 1994; I cervelloni, trasmesso su Rai 1; altro grande successo, Tira & Molla, ancora insieme a Luca Laurenti e Chi ha incastrato Peter Pan?

Ha condotto anche il TG satirico Striscia la Notizia e lo storico format Rai Affari tuoi (che vede attualmente protagonista Amadeus) oltre che Domenica In.

A partire dal 1997 ha dato vita a Ciao Darwin, programma generazionale, che si è concluso nel febbraio del 2024.

Lo abbiamo visto al timone anche di produzioni come Il senso della vita; Fattore C; Scherzi a parte e Serie A – Il grande calcio.

Come se non bastasse, è stato anche conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo per due edizioni, nel 2005 e nel 2009.

Paolo Bonolis, conduttore di Avanti un altro, creatore di Ciao Darwin, Bonolis, Paolo Bonolis Luca Laurenti, Luca Laurenti Paolo Bonolis, Paolo Bonolis e Luca
Luca Laurenti (a sinistra), Paolo Bonolis (a destra) (Fonte: Instagram)

Attualmente è impegnato nel game show del preserale Avanti un altro!, che conduce dal 2011.

Instagram

Molto attivo sui social network, specialmente sul profilo di Paolo Bonolis Instagram (@sonopaolobonolis), dove può contare su oltre 1,1 milioni di followers.

Dando un’occhiata sulla pagina Instagram di Paolo Bonolis, notiamo subito che il celebre conduttore romano è solito pubblicare contenuti che riguardano principalmente la sua attività professionale.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA