Skip to Content

Enzo Miccio chi è, biografia, carriera, programmi, fisico, compagno, Pechino Express, libro, Instagram

Personaggio televisivo dotato di un’eleganza innata, conosciuto prevalentemente per l’organizzazione di eventi lussuosi e di grande impatto, ha contribuito a portare, grazie ai suoi preziosi consigli, stile e raffinatezza nelle case degli italiani, di chi stiamo parlando? Ma naturalmente di Enzo Miccio, uomo dal grande gusto e misura.

Enzo Miccio chi è?

Tutti vogliono sapere, dopo averlo visto in svariate trasmissioni televisive, cosa fa oggi Enzo Miccio? Ve lo diciamo prontamente.

Oltre ad essere un affermato organizzatore di eventi Enzo Miccio, è un noto conduttore TV e un personaggio pubblico molto amato.

La popolarità è arrivata grazie alla presenza in trasmissioni di primo piano, soprattutto nel palinsesto di Real Time, dove cerca di aiutare, con le sue conoscenze e il suo talento nel campo della moda e dello stile, moltissime persone, consigliando gli outfit e i look migliori per tutte le occasioni.

Specializzato nella scelta degli abiti da sposa Enzo Miccio, ha costruito su questa dote una carriera lunga ed invidiabile.

Enzo Miccio abiti da sposa
Fonte: Instagram

Nel nostro articolo odierno, ripercorreremo la vita privata e la straordinaria carriera di questo capace wedding planner.

Enzo Miccio Biografia

Andiamo adesso ad approfondire la biografia di Enzo Miccio. Il conduttore televisivo è nato a San Giuseppe Vesuviano, comune della provincia di Napoli, il 5 maggio del 1971.

Cresciuto nel paese di Boscotrecase, si trasferisce a Milano per studiare presso l’Istituto Europeo di Design (IED), suo sogno sin da giovane.

Dopo aver terminato gli studi, ha iniziato a collaborare con un importante ufficio stampa milanese.

Oltretutto, il famoso wedding planner, è un grande appassionato di musica lirica, arte e design.

Molto riservato, ha sempre evitato di esporre la propria famiglia, anche se ha dichiarato di avere un forte legame con la madre e di avere un fratello e una sorella, di cui non si conosce abbastanza.

Enzo Miccio età, segno zodiacale

L’età di Enzo Miccio è quindi di 51 anni compiuti.

Inoltre, appartiene al segno zodiacale del Toro.

In merito all’altezza è di 178 cm e il peso è di circa 70 kg.

Vita privata

Per quanto concerne la situazione sentimentale, il wedding planner napoletano ha avuto una lunga storia d’amore con Riccardo Mereghini, conclusasi nel 2018.

L’attuale compagno di Enzo Miccio è il famoso chirurgico plastico di origini francesi, Laurent Miralles, specializzato in trattamenti e soluzioni anti-age.

Pare che il medico abbia chiesto al fidanzato di sposarlo, nel corso di una diretta Instagram.

Instagram

Ovviamente è molto seguito sui social media, in particolare su Instagram Enzo Miccio.

Sul suo profilo ufficiale: @enzomiccio, vanta circa 1 milione di followers e lo utilizza soprattutto per postare foto e video della sua attività professionale.

Ultimamente hanno fatto discutere alcune foto che ritraevano il conduttore in palestra, mostrando un fisico di Enzo Miccio tonico e muscoloso.

Alcuni ipotizzano che fosse un fotomontaggio fatto ad arte con l’utilizzo di Photoshop.

Staremo a vedere se i muscoli di Enzo Miccio siano veri o meno.

Carriera

Il celebre conduttore e stilista napoletano ha esordito a livello televisivo nel 2005, su Real Time, con la trasmissione del programma Wedding Planner.

Tuttavia, la popolarità arriva nel 2009, quando conduce il programma Ma come ti vesti?!, con Carla Gozzi.

Nel 2011, è al timone, ancora una volta insieme a Carla Gozzi, di Shopping Night, sempre su Real Time.

In seguito, nel 2012, esce il primo libro di Enzo Miccio ispirato alla mitica Grace Kelly.

L’anno seguente, conduce la trasmissione televisiva L’eleganza del maschio.

Poi, nel 2014, Enzo Miccio prende parte alla 10ª edizione dello show Ballando con le stelle, presentato da Milly Carlucci, in onda su Rai 1.

Nel febbraio 2015, è uno dei giurati di Notti sul ghiaccio.

Sempre nello stesso anno, conduce il programma, che continua tutt’ora, Real Time a Sanremo con Enzo Miccio, dove svela retroscena e curiosità della storica kermesse canora.

Nel 2016 viene scelto per il ruolo di giurato nel concorso di bellezza Miss Italia.

Due anni dopo, nel 2018, esordisce nel cinema recitando nella pellicola Puoi baciare lo sposo.

Dal 2019, ritorna, sempre al fianco di Carla Gozzi, a presentare Shopping Night e nello stesso periodo, parte il nuovo programma di Enzo Miccio, Abito da sposa cercasi Palermo.

Successivamente, nel 2020 partecipa con la sua assistente personale Carolina Gianuzzi, al programma Pechino Express Enzo Miccio, dove si classifica al secondo posto.

Enzo Miccio Pechino Express
Fonte: Instagram

Più tardi, nel 2022, torna a Pechino Express nelle vesti di conduttore, sostituendo dapprima Costantino della Gherardesca, che poi affianca nella stagione seguente.

Attualmente, il wedding planner campano, è ancora presente nel programma itinerante, passato nel frattempo sulla piattaforma Sky.

Tutto sommato, nel corso della sua carriera, ha partecipato in veste di ospite e opinionista a parecchie trasmissioni televisive, tra le più importanti citiamo: Domenica Live, Che tempo che fa, Quelli che il calcio, I menù di Benedetta, TV Talk, Vieni da me.

Oltre a questo, nel 2022, Enzo Miccio ha partecipato come concorrente a Back to School, trasmissione condotta da Nicola Savino e in onda in prima serata su Italia 1.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA