Skip to Content

Carla Gozzi chi è, biografia, carriera, programmi TV, libri, marito, Instagram 

Per lei la moda non solo è arte ma è anche uno stile di vita, ha alle spalle un’esperienza internazionale invidiabile, lavorando come assistente per le più prestigiose maison di moda del mondo. Stiamo parlando ovviamente di Carla Gozzi.

Approfondiamo nel nostro articolo odierno dettagli interessanti sulla biografia, carriera e vita privata di questa bellissima donna italiana raffinata ed elegante.

Carla Gozzi
Carla Stilista, imprenditrice e nota conduttrice TV

Carla Gozzi chi è?

L’abbiamo vista innumerevoli volte in programmi televisivi dedicati alla moda, regalando con la sua raffinatezza preziosi consigli di stile, mirati a valorizzare il guardaroba e l’immagine personale.

Lungo la sua carriera in TV, la si vede alla conduzione di programmi come Ma Come ti vesti?!, Shopping Night, Guardaroba perfetto, Quelle brave ragazze, Cambia con me, Detto fatto Rai, per citarne alcuni.

Donna poliedrica dallo stile impeccabile, oltre ad essere la simpatica conduttrice televisiva che vediamo su RealTime o la RAI, è anche stilista, imprenditrice di successo, e scrittrice di libri.

Inoltre, ha fondato Carla’s Academy, nel 2010, prestigiosa accademia di stile e scuola di moda con sede a Reggio Emilia, in più, offre dei corsi di formazione e consulenza d’immagine anche online.

Carla Gozzi Accademia
Prestigiosa Accademia di Stile di Carla Gozzi

Carla Gozzi biografia

Nasce il 21 ottobre del 1962 a Modena. Purtroppo, non si hanno informazioni riguardo ai suoi genitori, o se abbia fratelli e sorelle.

Consegue il diploma al Liceo artistico di Modena, e il suo avvicinamento al settore del fashion inizia per casualità, ad una giovane età, quando insieme alla sua classe visita un’importante realtà, il brand di moda Max Mara.

Oltre alla passione per la moda, da giovane era un’assidua praticante di nuoto, in modo agonistico.

Non trascura mai lo stile e il look personale, perciò nel tempo libero si dedica a correre la mattina o andare in giro in bicicletta.

Carla Gozzi età, segno zodiacale

L’età di Carla Gozzi è di 60 anni compiuti, ed è del segno zodiacale della Bilancia.

Per quanto concerne l’altezza e peso della stilista e life coach, è alta 169 cm e ha un peso forma di 51 kg circa.

Dai lunghi capelli bianchi raccolti in un’acconciatura che risalta il suo viso, solitamente con uno chignon, occhi piccoli dal colore nero, e con un look mai fuori moda.

La sua personalità frizzante e carattere schietto la rendono un personaggio televisivo originale, volto simbolo di RealTime, guadagnando il cuore dei telespettatori che la seguono fedelmente nelle trasmissioni TV come consulente di stile ed esperta di moda.

Carla Gozzi marito

L’esperta di moda è sposata con Richard Bryan Datre, dal 1991, medico chiropratico statunitense, che seguendo sua moglie si è trasferito dagli USA in Italia.

I due vivono attualmente a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), lontano dai riflettori del gossip.

Oltre a questo, si sa che la coppia non ha figli.

Carla Gozzi carriera

Dopo tanta gavetta, negli anni ottanta inizia a lavorare in azienda come junior fashion designer.

Vanta trent’anni di un solido background aziendale, spostandosi tra la sua città d’origine e le principali capitali della moda, Parigi, Milano, New York, Tokyo.

Grazie alla sua dedizione e determinazione passa dall’incarico come responsabile di collezione a brand manager, fino a diventare la prima assistente per griffe rinomate nel settore del luxury brand management, collaborando con stilisti di fama internazionale come ad esempio:

Successivamente, si forma come consulente d’immagine a New York, che la porta a fondare la sua Accademia di stile.

Il suo esordio in TV arriva nel 2009 con il programma Ma come ti vesti?! in coppia con lo stilista e consulente fashion Enzo Miccio fino al 2018.

Seguito da altri programmi, ad esempio: Shopping Night (dal 2011 al 2012); Guardaroba perfetto (dal 2012 al 2013), la versione per bambini Guardaroba perfetto: kids and teen (nel 2013).

Carla Gozzi Shopping night
Volto simbolo di format TV sul fashion

Sempre nel 2013, è ospite speciale nel format britannico di Shopping Night UK.

Negli anni successivi si presenta come Style Coach in reality show come: Dire, fare, baciare Italia (nel 2014-2015); Un giorno per me (2014); Mamma sei 2 much (in onda nel 2015 e 2016); Quelle brave ragazze, trasmesso su Rai 1 (2018); Cambia con me (in onda su Real Time nel 2019); e Detto Fatto Rai (su Rai 2).

Attualmente oltre alla partecipazione come conduttrice in diversi format TV come l’avveniristica coach d’immagine, sia su RealTime che sulla RAI, si dedica alla consulenza (come life coach) privata e aziendale (per medio-piccole realtà italiane e all’estero).

Inoltre, offre corsi di formazione di gestione dell’immagine, di stile, business dress code, leadership e personal branding attraverso la Carla Gozzi Accademia, dedicati ai professionisti del settore beauty, di rinomate realtà aziendali, e a chiunque sia appassionato di moda.

Con lo slogan della sua Accademia, Trasforma la tua passione in professione, Carla Gozzi, trasmette tutt’oggi il buon gusto estetico e raffinato che da sempre la contraddistingue.

Carla Gozzi libri

Ha pubblicato vari libri di Carla Gozzi, ricordiamo:

  • Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai il look (2010), scritto a quattro mani con Enzo Miccio
  • Guardaroba perfetto: Regole e consigli per rinnovare il look a costo zero (nel 2012)
  • Guardaroba perfetto: Regole e consigli su misura per kids & teen dagli 8 ai 14 anni (pubblicato nel 2013)

Nel 2018, sono in uscita altri tre titoli: The Color Card Bible; Stille di Stile; Colore e Colori. Significato Storia Arte Design.

L’anno dopo, pubblica il libro Lezioni private di Style Coach. Segni, sensi, segnali e sogni dello stile personale.

Carla Gozzi Instagram

La stilista e style coach è presente e attiva sui social media.

Il suo account ufficiale Carla Gozzi Instagram (@carlagozzi) conta su oltre 317 mila followers.

Infine, Carla Gozzi porta sul profilo social il suo raffinato gusto estetico, ed è solita condividere con i suoi fans preziosi consigli di moda per un guardaroba perfetto.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA