Skip to Content

Finale Amici 2024: quando e dove guardarla, chi sono i finalisti, possibile vincitore

Da sinistra a destra: Mida, Sarah, Marisol, Dustin, Petit e Holden

Siamo a poche ore dalla finale di Amici 2024, condotto come sempre con garbo e professionalità da Maria De Filippi, e già sono iniziati gli spoiler. Non potevano di certo mancare i pronostici sul possibile vincitore/vincitrice del serale del talent show più amato della televisione, che quest’anno ci porta grandi novità.

Quando è la finale di Amici 2024? Novità in arrivo

Quest’edizione di Amici 2023-2024 si contraddistingue dalle versioni precedenti per tre motivi di cui parleremo nelle prossime linee.

In primis la puntata verrà trasmessa in diretta su Canale 5, perciò non sarà più come prima, ovvero registrata di giovedì. Quindi non mancate l’appuntamento sabato 18 maggio in prima serata.

Secondo, sarà ESCLUSIVAMENTE il pubblico da casa a decidere con il televoto chi vincerà Amici 2024, confermando o ribaltando il voto dei giudici, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.

E per ultimo, a contendersi la vittoria sono sei allievi (quattro cantanti e due ballerini) a differenza della scorsa stagione, dove in finale abbiamo visto quattro concorrenti: due cantanti, Angelina Mango e Wax e altrettanto ballerini, Isobel e Mattia Zenzola, quest’ultimo ha portato a casa il trofeo.

Chi va in finale ad Amici 2024?

Nella categoria canto, a dare il tutto per tutto sono Mida, Sarah, Holden e Petit, i primi due fanno parte del team Lorella Cuccarini – Emanuele Lo e gli altri appartengono alla squadra di Alessandra Celentano – Rudy Zerbi.

Invece nella categoria danza, sono rimasti solo due ballerini, l’australiano Dustin Taylor, classe 2002 e Marisol Castellanos, di origini cubane che insieme a Sarah (canto) sono tra le più giovani concorrenti che si sfidano la vittoria ad Amici 2024, entrambe diciottenni.

Raimondo Todaro e Anna Pettinelli sono rimasti senza allievi in finale, quindi saranno a guardare dagli spalti la puntata finale del talent, giunto ormai alla 23esima edizione.

SPOILER: Chi è il vincitore di Amici 2024?

Inutile dire che questa edizione a dominare il serale di Amici 2024 sono gli allievi della categoria canto, quattro di fronte a due della sezione ballo.

Dunque molto probabilmente, stando ai pronostici dei bookmaker, il vincitore di Amici 2024 potrebbe essere Petit, ma non possiamo darlo per scontato, visto che anche Sarah è molto amata dal pubblico, che stavolta ha la palla in mano e sarà l’unico a decidere il futuro dei concorrenti. Quindi se la giocano loro due.

Invece nella categoria danza, pare che Dustin (in squadra con la Celentano) sia di gran lunga il preferito; il ballerino di 21 anni si è sempre contraddistinto per la sua versatilità e per la tecnica impeccabile con cui si esibisce, riuscendo anche a guadagnarsi il cuore dei telespettatori con la sua enorme simpatia. Tuttavia dai social emergono rumors che lo vedono alla pari con Marisol, quindi c’è ancora molta incertezza su questo fronte.

Non ci resta che attendere ancora un giorno per vedere la finale di Amici 2024 il serale, una sfida questa che sicuramente sarà molto accesa e ci regalerà forti emozioni. Voi avete qualche preferito? Fatecelo sapere nei commenti.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA