Skip to Content

Isobel Kinnear chi è la ballerina di Amici 22

Isobel Kinnear è la ballerina biondina di Amici 22, dall’accento simpatico che tradisce le sue origini straniere, che alla fine del percorso nella scuola di Maria De Filippi si è portata a casa il Premio TIM.

Cosa sappiamo sul suo conto? Andiamo alla scoperta di tutto quello che abbiamo trovato su questa talentuosa e giovane artista della danza. Iniziamo!

Isobel Kinnear, Isobel Amici, ballerina australiana Amici
Isobel Kinnear (Fonte: Instagram)

Isobel Kinnear chi è?

Una delle preferite di Amici 22, che ha fatto incuriosire i fan del programma di Maria De Filippi per via del suo accento straniero e ha anche stregato gli esperti del settore con i suoi movimenti e con la sua scioltezza nella danza che le hanno assegnato un banco nella scuola di Cinecittà.

Isobel e Cricca hanno fatto sognare molti fan in una storia d’amore genuina e duratura, nata all’interno della casetta di Amici.

Isobel Kinnear biografia

Classe 2003, Isobel ha origini australiane e sin da bambina si appasiona alla danza, tant’è che già a soli tre anni inizia a ballare.

Il suo talento nella danza le è valso il premio Australia’s dancer of the Year, che ha conquistato nel 2018.

In Italia si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al suo ingresso nella scuola di Cinecittà, Amici 22 in onda su Canale 5 nel 2022-2023, dove ha ricevuto numerosi apprezzamenti sia dai professori che dai giudici esterni, giungendo al serale e poi contendendosi la finale del talent show il 14 maggio del 2023, che l’ha vista al fianco di altri allievi, come Mattia Zenzola (vincitore assoluto), Wax e Angelina Mango (che ha trionfato nella categoria Canto, nonché vincitrice di Sanremo 2024).

Isobel Kinnear età, segno zodiacale

I telespettatori che seguono fedelmente la trasmissione del talent di Canale 5 si chiedono spesso quanti anni ha Isobel di Amici. Ebbene la ballerina ne ha 20.

Isobel Kinnear, Isobel Amici, ballerina australiana Amici
Isobel Kinnear (Fonte: Instagram)

Non avendo a disposizione la sua data di nascita completa, non possiamo sapere a che segno zodiacale appartiene.

Non sono noti altri dati come l’altezza e il peso di Isobel Amici.

Isobel Kinnear fidanzato

La sua vita sentimentale prima di approdare ad Amici è avvolta da un alone di mistero, visto che la ragazza è venuta alla ribalta in Italia grazie al talent show della De Filippi.

Dunque il grande pubblico però non ha fatto a meno di notare la vicinanza e la complicità tra Isobel e Cricca durante l’esperienza della ballerina australiana Amici. Sulla base di quanto i due lasciano trapelare nel programma, le persone si chiedono qual è il fidanzato di Isobel di Amici?

La ballerina e il cantautore Giovanni Cricca hanno intrapreso un forte legame sentimentale tra i banchi di Amici, dove il tutto è iniziato, alla presenza anche di intoppi, anzi dopo essersi allontanati in un periodo iniziale, hanno poi finalmente trovato un punto di equilibrio per vivere la loro love story sotto la luce dei riflettori.

Isobel Kinnear, Isobel Amici, ballerina australiana Amici
Isobel Kinnear (Fonte: Instagram)

Purtroppo dopo una relazione durata circa un anno, Isobel e Cricca si sono lasciati, qualcosa si è rotto tra i due e la crisi non si è fatta attendere, confermando le voci che li vedeva separati quando lo stesso ex allievo ha dichiarato sui social di voler staccare la spina per ritrovare se stesso, intraprendendo un viaggio in Africa insieme a sua madre.

Ad oggi sui social non ci sono indizi di qualche potenziale fidanzato di Isobel di Amici. Perlopiù è solita pubblicare scatti riferiti alla danza e che la vedono nella sua quotidianità e insieme agli amici.

Carriera

Prima di entrare nella scuola di Amici, ha fatto parte della Dream Company Dance.

Chi è in grado di perseverare verrà ottimi risultati, questo si addice alla costanza della ballerina che dopo non essere riuscita ad entrare ad Amici 21, per problemi di comprensione, ovvero non capiva l’italiano, non ha mollato il sogno di occupare un banco all’interno della scuola. Decide quindi di imparare la lingua e di affrontare nel 2022 lo stage di danza sotto la guida di Christian Stefanelli, che le avrebbe permesso di entrare nella ventiduesima edizione a fine novembre 2022, dopo aver affrontato una sfida contro Claudia Bentrovato.

Durante il suo percorso nel talent di Mediaset, si fa subito notare dai professori ed entra nella squadra di Alessandra Celentano.

Grazie alla sua tenacità e al suo talento innato, Isobel Kinnear giunge al serale fino a contendersi la vittoria nella puntata finale Amici 22, in onda il 14 maggio del 2023, che vede vincitore Mattia Zenzola nella categoria ballo e Angelina Mango in quella di canto. Si è aggiudicata il Premio TIM e tre contratti che, se supererà le audizioni dello spettacolo Chicago Il musical, si aggiudicherà il ruolo di Roxie che la porterà in tour in Italia, Spagna e America.

Attualmente fa parte dell’agenzia di danza AMCK Dance, con base a Londra.

Instagram

L’ex allieva di Amici 22 è molto presente e attiva sulla pagina di Isobel Kinnear Instagram, sotto il nome utente @isobel_kinnear, dove può contare su oltre 375 mila follower.

Grazie al numero dei fan che la seguono sulla celebre piattaforma, svolge anche l’attività di influencer sponsorizzando dei prodotti per diversi brand, ad esempio YSLBeauty.

Infine la ballerina Isobel Kinnear è solita postare foto e video riguardanti la sua attività professionale nel mondo della danza. Inoltre si vedono post d’archivio che ricordano la sua esperienza nel talent show Amici.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA