- Nome e Cognome: Giancarlo Cajani
- Professione: Imprenditore, cantante
- Nato il: 1945
- Età: 78 anni
- Nato a: Desio
- Segui su Instagram: @giancarlocajani
Indice dei contenuti
Giancarlo Cajani chi è?
Giancarlo Cajani è un imprenditore e cantante italiano di origini brianzole, durante la sua carriera ha condiviso il palcoscenico con alcuni dei più importanti artisti del panorama nazionale.
Qualche anno fa è tornato in televisione come concorrente del talent show di rai 1 The Voice Senior.
Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Biografia e lavoro di Giancarlo Cajani
Giancarlo Cajani nasce a Desio nel 1945, proprio nella città brianzola il cantante tutt’ora vive.
Non abbiamo molte notizie rispetto alla sua vita privata, sappiamo solo che Giancarlo ha studiato all’Università degli Studi di Pavia, come possiamo apprendere dal suo profilo Facebook.
Attraverso il suo sito web, si può invece apprendere numerose informazioni riguardanti la sua carriera nel mondo della musica.
Giancarlo esordisce nel mondo dello spettacolo da giovanissimo, nel 1965, quando riesce a raggiungere le finali di Castrocaro, partecipa a diversi altri concorsi per poi collaborare con l’orchestra di Enzo Amadori, importante maestro e produttore discografico per l’Edizione Arlecchino e Ariston.
La maggior parte della carriera di Giancarlo Cajani si articola tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70, dal 1969 al 1971 partecipa a diversi concorsi canori tra cui Disco per l’estate; Festival Le canzoni del mare con la partecipazione di Toto Cutugno; Gondola d’argento per giovani emergenti che ha visto tra i suoi partecipanti diversi volti noti della musica italiana, tra questi ritroviamo Fiorella Mannoia, Amedeo Minghi e Gianni e Marcella Bella; Festival di Pesaro dove partecipa in coppia con Mal.
Negli stessi anni prende parte ad alcune trasmissioni televisive come Chissà chi lo sa con i Pooh ed Orietta Berti e Canzoni sotto l’albero con la partecipazione di Loretta Goggi, I Nomadi, Little Tony, Patty Pravo e Rosanna Fratello.
Giancarlo Cajani è stato inoltre protagonista di alcune trasmissioni radiofoniche come Italiani all’estero, Musica Match con la partecipazione di Mike Buongiorno, Chiamate Roma 3131 e Buon Pomeriggio con Maurizio Costanzo.
Durante la sua carriera Giancarlo Cajani ha inciso 4 album: Un Romantico; Come un ragazzino; Senza età ed A modo mio.
Giancarlo Cajani The Voice Senior
Giancarlo Cajani è uno dei protagonisti del talent targato rai The Voice Senior, è stato proprio lui a rompere il ghiaccio e ad esibirsi per primo.
Il programma in onda su rai 1 è dedicato ad artisti over 60 che per un motivo o per l’altro non hanno mai sfondato nella propria carriera, tra i coach troviamo la vulcanica Loredana Bertè, il rapper Clementino, Al Bano con sua figlia Jasmine e Gigi D’Alessio.
Durante la sua esibizione Giancarlo ha cantato Uno su mille ce la fa, riscuotendo grande successo tra i coach che si sono tutti girati.
Per Giancarlo scegliere è stato difficile ma alla fine ha deciso di accasarsi nel team Gigi, che si è quindi accaparrato il primo concorrente del programma.
Vita sentimentale di Giancarlo Cajani
Non abbiamo alcuna informazione riguardante quest’aspetto della vita privata di Giancarlo Cajani.
Probabilmente il cantante preferisce mantenere riservato quest’aspetto della sua vita non condividendo alcuna informazione.
Curiosità
È attivo sui social, ha infatti sia un profilo Facebook che Instagram Giancarlo Cajani, in entrambi però non ha un grosso seguito.
Giancarlo ha un sito Internet personale, dove si possono trovare numerose informazioni rispetto alla sua carriera musicale.
Il cantante brianzolo ha dedicato una canzone a Papa Francesco intitolata Canta Francesco, grazie alla quale ha ottenuto i ringraziamenti e la benedizione proprio del Pontefice.
Giancarlo Cajani può vantare un’importante amicizia con Gianni Morandi, probabilmente per questo motivo ha deciso di esibirsi a The Voice proprio col brano Uno su mille ce la fa.
Gossip Chi, La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA