Skip to Content

Gianni Sperti chi è l’opinionista di Uomini e Donne, famiglia, laurea, carriera, ex moglie, film, scherzo Le Iene, Instagram

Gianni Sperti, personaggio dello spettacolo di grande successo, dotato di talento cristallino che gli ha permesso di eccellere nella sua disciplina di competenza.

Protagonista di uno dei programmi televisivi più iconici del palinsesto Mediaset, Uomini e Donne, in veste di opinionista. Noto anche per essere stato sposato per anni con una celebre showgirl italiana.

Gianni di Uomini e Donne, Gianni Sperti
Gianni Sperti (Fonte: Instagram)

Gianni Sperti chi è?

Se seguite le trasmissioni televisive della fascia pomeridiana e vi piacciono i varietà ricchi di scenografie spettacolari e con il classico corpo di ballo, siete nel posto giusto.

Il ballerino Gianni Sperti è infatti uno dei volti più amati e popolari della nostra televisione, e nel corso della sua lunga e gloriosa carriera ha preso parte a parecchi programmi televisivi di punta delle reti Mediaset.

Da anni la sua figura è legata a doppio filo con quella della conduttrice, produttrice televisiva e talent scout Maria De Filippi, con cui collabora attivamente in alcune sue storiche produzioni.

Ha avuto anche esperienze nel cinema, nelle vesti di attore, facendo parte del cast del film Milonga, girato dal regista Emidio Greco nel 1999, con protagonisti il maestro Giancarlo Giannini, Claudia Pandolfi e Carlo Cecchi.

Da sempre amante degli animali, è stato scelto come testimonial per la Campagna Dog Kiss, che lotta contro l’abbandono dei cani domestici.

In più, è stato anche vittima di un riuscito scherzo da parte del programma di satira e attualità Le Iene, in onda su Italia 1, dove ha avuto a che fare con un truffatore sui generis.

Nel nostro articolo odierno, andremo a scoprire tutto sulla vita privata e sulla carriera di questo stimato professionista del piccolo schermo.

Gianni Sperti biografia

Il ballerino e personaggio televisivo Gianni Sperti è nato a Manduria, paese in provincia di Taranto, il 12 aprile del 1973.

Ha vissuto la sua giovinezza a Pulsano insieme ai suoi genitori, la mamma Pia, casalinga e il padre, grande lavoratore scomparso nel 2020 a cui era molto legato.

Completano la famiglia i due fratelli Enzo e Luciano e la sorella Cinzia.

Il ballerino pugliese è anche zio di ben cinque nipoti.

Sin da bambino si appassiona alla danza, studiando prima rock acrobatico e dai 16 anni anche danza classica e moderna, ottenendo ottimi risultati, tanto da spingerlo a fare provini al fine di fare strada nel mondo dello spettacolo.

Nel 2017 si è laureato in Economia Aziendale all’Università La Sapienza di Roma.

Inoltre, sono girati parecchi rumors su di una sua presunta omosessualità. Sperti ha comunque sempre glissato sull’argomento in questione.

Amante dei tatuaggi, ha sulla parte posteriore della nuca delle lettere giapponesi, un gatto sul polso sinistro e sull’altro braccio la lettera S.

Gianni Sperti età, segno zodiacale

L’età di Gianni Sperti è di 51 anni compiuti e il suo segno zodiacale è quello dell’Ariete.

Gianni di Uomini e Donne, Gianni Sperti
Gianni Sperti (Fonte: Instagram)

L’altezza e il peso del noto personaggio pubblico sono rispettivamente di 175 cm e di circa 75 kg.

Cura da sempre il suo fisico, tonico e scolpito, praticando fitness e palestra giornalmente.

Gli amori di Gianni Sperti, ex moglie

Da sempre presenza fissa delle riviste di cronaca rosa e di gossip.

Nel 1995 ha conosciuto sul set di una trasmissione di Canale 5, la showgirl di origini piemontesi Paola Barale. I due si sono sposati nel 1998, formando una delle coppie più cool degli anni novanta.

Dopo delle divergenze, probabilmente causate dalla volontà di avere figli da parte del ballerino, Gianni Sperti e Paola Barale si sono separati nel 2002.

Attualmente Gianni di Uomini e Donne dovrebbe essere single.

Carriera

Ha esordito in televisione nel 1995, facendo parte del corpo di ballo del programma La sai l’ultima? VIP.

Nel biennio 1995-1996, è stato nei corpi di ballo di Stelle sull’acqua, presentato dalla showgirl Carmen Russo; Il grande bluff, programma ideato e condotto da Luca Barbareschi, e ancora La sai l’ultima?.

Nel settembre del 1996, ha rivestito il ruolo di primo ballerino della trasmissione di Canale 5 Buona Domenica, dove è rimasto con grande successo sino al 2000.

Nel 1997, è stato il primo ballerino anche del programma estivo Ballo amore e fantasia, condotto dal mito della canzone italiana Iva Zanicchi.

Nell’autunno del 1999 ha fatto parte del corpo di ballo, rivestendo il ruolo di primo ballerino, nella trasmissione L’ultimo valzer, programma condotto da Fabio Fazio e dal cantautore Claudio Baglioni.

Nel 2000 ha partecipato in veste di ballerino e coreografo, al programma Stelle a quattro zampe, in onda su Canale 5.

A partire dai primi anni del 2000, entra a far parte del cast del dating show pomeridiano Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, dove svolge il ruolo di opinionista in coppia con l’ex tronista Tina Cipollari.

Nel 2005 ha partecipato alla seconda edizione del reality show di Mediaset, La Talpa, conquistando la vittoria finale.

Dal 2006 fino al 2009 ha preso parte come ballerino al talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi.

Instagram

Molto attivo sui social network, in particolar modo su Instagram Gianni Sperti, dove può contare su più di 1 milione e 200 mila followers.

Sul suo profilo ufficiale: @giannispertiofficial, l’opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti posta foto e video della sua vita privata e del suo lavoro su Canale 5.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA