Skip to Content

Daniele Dal Moro chi è, famiglia, Uomini e Donne, Grande Fratello, compagna, polemiche, Instagram

Daniele Dal Moro ultimamente ha fatto parlare molto di sé, grazie alla sua chiacchierata partecipazione ad uno dei programmi televisivi più seguiti degli ultimi decenni, Grande Fratello VIP.

Volto noto del piccolo schermo che ha intrapreso una relazione sentimentale con un’altra star dei reality show.

Daniele Dal Moro

Daniele Dal Moro chi è?

Se siete appassionati delle trasmissioni piene di personaggi famosi e ricche di dinamiche, a volte trash e sopra le righe, avrete sicuramente visto all’opera questo bel ragazzo castano.

L’imprenditore Daniele Dal Moro è venuto alla ribalta quando era molto giovane, quando ha preso parte ad uno dei programmi di punta del palinsesto Mediaset, il celebre dating show di Canale 5, Uomini e Donne, condotto in modo egregio da Maria De Filippi, moglie del compianto Maurizio Costanzo.

Daniele Dal Moro a Uomini e Donne

A Uomini e Donne Daniele Dal Moro ha rivestito entrambi i ruoli, quello di corteggiatore e poi di tronista, in due edizioni del programma di Maria De Filippi.

In primis, ha partecipato al dating show di Canale 5 come corteggiatore nell’edizione del 2016-2017, contendendosi, con il suo storico amico Gennaro Lillio, la bella Sonia Lorenzini.

Poi è diventato tronista nel 2020, abbandonando successivamente il trono a seguito della sospensione delle puntate a causa della pandemia, il che ha portato Daniele a non voler riprendere il suo percorso all’interno del programma.

Attivo anche come modello Daniele Dal Moro, grazie ad un fisico atletico e scolpito, ha preso parte a parecchie campagne pubblicitarie per brand di livello ed è stato anche testimonial di punta di prestigiosi marchi del mondo della moda.

Figlio di un politico molto conosciuto, ha dichiarato di aver fatto uso di droghe dai 22 ai 27 anni, vizio che lo ha portato ad avere degli attacchi di panico.

Fortunatamente è riuscito ad uscirne ed ora si sente rinato.

Curiosamente, nell’agosto del 2023, la piattaforma di streaming Twitch ha chiuso in modo temporaneo il suo profilo, perché il modello ha utilizzato dei brani con il copyright.

Nel nostro articolo odierno, andremo ad analizzare la vita privata e la promettente carriera di questo giovane ragazzo di spettacolo.

Biografia

L’imprenditore e personaggio televisivo Daniele Dal Moro è nato a Verona il 4 luglio del 1990.

La mamma del modello veneto è una nota imprenditrice, con cui ha dichiarato di avere un rapporto particolare, visto che sembra essere una donna molto sensibile e lui non vuole più farla stare in pensiero come accaduto in passato.

Il padre di Daniele Dal Moro è il politico di lunga data Gian Pietro Dal Moro, esponente del Partito Democratico sin dagli anni ottanta e che ha iniziato la propria carriera come sindacalista. Il Deputato del PD è conosciuto come Gianni e nel 2009 ha ricoperto il ruolo di Capo della Segreteria Politica di Enrico Letta.

Daniele Dal Moro ha una sorella minore, Michela, che ha 19 anni.

Non si è a conoscenza della sua formazione scolastica, anche se si può presupporre che abbia studiato comunicazione e marketing, visto che si occupa anche della società di famiglia che è impegnata proprio in questo settore.

Ha una grande passione per il tiramisù e per la Coca Cola Zero.

Età e segno zodiacale

L’età di Daniele Dal Moro è di 33 anni compiuti ed il suo segno zodiacale è quello del Cancro.

L’altezza e il peso del volto televisivo sono rispettivamente di 1 metro e 77 cm e di circa 68 kg.

Molto attento al suo aspetto fisico, pratica regolarmente attività sportiva.

Inoltre, è appassionato di videogiochi.

Daniele Dal Moro compagna

Presenza fissa delle cronache rosa e di rubriche sul gossip, ha avuto una breve liaison con Martina Nasoni, vincitrice del Grande Fratello 16.

Daniele Dal Moro e Martina Nasoni sono rimasti in buoni rapporti.

Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli

Attualmente l’imprenditore di Verona è fidanzato con la spumeggiante showgirl venezuelana Oriana Marzoli, anch’essa conosciuta all’interno della casa più spiata d’Italia, in occasione del GF VIP 7.

Carriera

Ha esordito a livello televisivo nel 2016, quando ha partecipato per la prima volta al dating show di Canale 5, Uomini e Donne, come uno dei corteggiatori di Sonia Lorenzini.

Nel 2019, viene scelto per far parte del cast del reality show Grande Fratello 16, dove riesce ad aprirsi molto e si confida con gli altri concorrenti, raccontando i suoi periodi più duri. Riesce ad accedere alla finale del programma, classificandosi al quarto posto.

Nel 2020, ritorna di nuovo a Uomini e Donne, questa volta in veste di tronista. L’esperienza non dura molto, visto che dopo qualche mese decide di abbandonare il trono.

Nel 2022 rientra nella casa del Grande Fratello Vip 7, nel secondo gruppo di concorrenti. In questa edizione il modello veneto ha diverse discussioni, sia con gli altri inquilini che con il conduttore della trasmissione, Alfonso Signorini. Al 180esimo giorno viene squalificato per via di atteggiamenti violenti e volgari.

Ultimamente Daniele Dal Moro è stato protagonista al Gran Hermano, dove è stato ospitato per incontrare la sua compagna Oriana Marzoli, concorrente del reality. Non essendo riuscito a vederla, in quanto si sarebbe decurtato il montepremi finale di ben 12 mila euro, ha dato in escandescenza.

Instagram

È presente sui social media, specialmente su Instagram Daniele Dal Moro (@daniele_dal_moro) dove può contare su più di 530 mila followers. Il profilo ufficiale dell’ex gieffino è privato, quindi non sappiamo cosa pubblica abitualmente.

Inoltre è attivo anche un suo profilo sulla piattaforma digitale Twitch Daniele Dal Moro, dove si farebbe chiamare con il nickname ilven3to.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA