Skip to Content

Giorgia Soleri chi è l’ex di Damiano dei Maneskin, Instagram

Nel nostro puntuale appuntamento, conosceremo la carriera e la vita privata di Giorgia Soleri, personaggio femminile molto chiacchierato grazie anche alla relazione sentimentale che ha avuto con il frontman di una delle band più famose in Italia e nel mondo, Damiano dei Maneskin.

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri (Fonte: Instagram)

Questa donna attivista, molto divisiva, ha avuto il merito di far conoscere in modo più approfondito, una patologia molto diffusa tra le giovani donne, ovvero l’endometriosi, la malattia di Giorgia Soleri.

Giorgia Soleri chi è?

Sicuramente se siete presenti sui social network e guardate la televisione, vi sarà capitato di vedere questa bella ragazza mora e magari vi sarete chiesti, cosa fa nella vita Giorgia Soleri? State tranquilli, tra poco lo saprete!

Lei è una modella, influencer e anche scrittrice, visto che ha pubblicato, nel 2022, il primo libro di Giorgia Soleri intitolato La signorina nessuno, raccolta di poesie scritte dalla stessa autrice.

Giorgia Soleri libro

La Signorina Nessuno

A riguardo, ha dichiarato di essere felice di questa opera, perché permette al lettore di avvicinarsi ed entrare nel suo mood mentale.

Oltre a questo, viene considerata un’attivista e una combattiva femminista, ha infatti sposato battaglie a difesa di tutele e diritti, tramite i suoi profili social e le sue interviste che riguardano la figura della donna.

Lo sapete perché Giorgia Soleri ha i peli sotto le ascelle?

Recentemente si è esposta pubblicamente sulla questione del lasciarsi crescere i peli, pubblicando una foto che ritraeva le sue gambe non rasate, in risposta ai commenti degli haters che la accusavano di usare questo stratagemma solo per farsi pubblicità.

Invece, l’obiettivo della modella Giorgia Soleri è quello di invitare le donne a non sottostare agli stereotipi estetici che impone la società, ma sentirsi libere di esprimersi senza preconcetti.

Giorgia Soleri biografia

Se anche voi siete tra coloro che si sono domandati, quanti anni ha Giorgia Soleri? Continuate a leggere e ve lo sveleremo immediatamente.

È venuta alla luce il 3 gennaio del 1996, a Milano, in Lombardia.

La modella milanese ha dichiarato di essere molto legata alla madre e che nel 2019 le è stata molto vicina e ha cercato di darle sostegno per affrontare una malattia da cui, fortunatamente, è guarita.

Giorgia Soleri età, segno zodiacale

Quindi, Giorgia Soleri ha 27 anni compiuti e il suo segno zodiacale è il Capricorno.

In merito all’altezza di Giorgia Soleri è di 1 metro e 60 centimetri, invece non si hanno informazioni riguardo al suo peso né alla sua famiglia.

È amante dei tatuaggi, anzi ne ha diversi sul suo corpo, tra i tanti troviamo: due tattoo a forma di cuore, sopra le ginocchia, con le scritte love e hate; un cuore sull’anulare della mano sinistra; una falena sull’addome; e la scritta POSSO TUTTO sull’avambraccio destro, di fianco ad una donna senza testa che regge una corona di spine.

Giorgia Soleri ex fidanzato

La modella e attivista è stata fidanzata con il cantante e frontman del gruppo musicale dei Maneskin, Damiano David. I due, che compiono gli anni a pochi giorni di distanza, si conoscono dal 2014 e hanno reso ufficiale la loro relazione nel maggio del 2021, anche se si dice che fossero già insieme dal 2017.

Giorgia Soleri e Damiano

Giorgia Soleri e Damiano dei Måneskin (Fonte: Instagram)

Il cantante romano, insieme ovviamente alla sua band, ha dedicato il brano Coraline, proprio alla influencer per raccontare tutte le difficoltà che deve affrontare ogni giorno.

Ultimamente si erano susseguite diverse voci su una crisi tra l’attivista milanese e il cantante dei Maneskin.

Purtroppo Giorgia Soleri e Damiano si sono lasciati, anzi è stato proprio il cantante ad annunciare la fine della loro relazione.

Instagram

Molto attiva sui canali social, il suo profilo Instagram Giorgia Soleri conta su più di settecentomila followers.

Se volete seguirla, il suo account ufficiale è il seguente: @giorgiasoleri_, dove è solita postare scatti della sua quotidianità e vita privata, foto dei suoi tatuaggi e dei gatti (per promuovere l’adozione di questi felini), oltre a frasi incoraggianti per le donne.

Carriera

L’influencer e attivista vive a Roma, ma si sposta tra Milano, Roma e Firenze per seguire diversi progetti.

Particolarmente fotogenica, è stata scelta per moltissimi set fotografici per griffe e marchi di primo piano e campagne in intimo.

Nel 2021, è testimonial della Birra Moretti e prende parte ad uno spot televisivo del marchio. Inoltre, la Soleri viene seguita, da anni, dall’agenzia romana Deck Communication.

D’altronde, ha lanciato una sua linea di make up, NEONUDE, in collaborazione con Mulac Cosmetics.

Pechino Express

Di recente, la bella influencer milanese ha preso parte al reality show Pechino Express 2023. Divertente programma condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, dove è risultata vincitrice la coppia soprannominata gli Italo Americani, composta da Andrea Belfiori e Joe Bastianich.

Tra i concorrenti personaggi televisivi molto conosciuti c’erano anche Martina Colombari con il figlio Achille Costacurta, e Federica Pellegrini con il neo sposo Matteo Giunta.

Infine, la nostra Giorgia Soleri ha partecipato in coppia con l’amica Federippi, alias di Federica Fabrizio, 27 anni, nata a Matera e specializzata in professioni sanitarie e nella disabilità visiva.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA