Skip to Content

Silvia Toffanin chi è la conduttrice di Verissimo, compagna di Piersilvio Berlusconi, figli

Volto di Verissimo, il salotto televisivo che si occupa delle interviste a personaggi del mondo dello spettacolo (in onda il weekend su Canale 5) nonché compagna di Piersilvio Berlusconi da moltissimi anni. Questa in poche parole è Silvia Toffanin, di cui ci occuperemo nel nostro articolo odierno fino a scoprire com’è diventata un’affermata presentatrice del piccolo schermo. Restate sintonizzati!

Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, presentatrice di Verissimo, moglie di Piersilvio Berlusconi, Piersilvio Berlusconi compagna, compagna di Piersilvio Berlusconi
Silvia Toffanin

Silvia Toffanin chi è?

Volto storico di Mediaset, dove da diciotto anni è alla guida di Verissimo, il fortunato salotto televisivo di Canale 5.

Celebre anche per essere la compagna di Piersilvio Berlusconi, secondogenito del compianto Cavaliere Silvio Berlusconi e di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

Silvia Toffanin biografia

Di origini vicentine, Marostica è il paesino che il 26 ottobre del 1979 l’ha vista nascere da papà italiano, di professione operaio e da mamma australiana, Gemma Parison, venuta a mancare nel 2022, a poco più di 60 anni, colpita da un tumore al pancreas.

Che lavoro faceva la mamma di Silvia Toffanin? Faceva la collaboratrice scolastica, ovvero la bidella.

Cresce a Cartigliano, sempre in provincia di Vicenza, insieme alla sorella di Silvia Toffanin più piccola di lei, di nome Daiana.

Già a 14 anni inizia a lavorare come fotomodella per sostenere economicamente la sua famiglia, quando viene notata da un fotografo della zona che la chiama per eseguire shooting fotografici.

Consegue la maturità presso la scuola linguistica di Bassano del Grappa, Liceo Ginnasio G.B. Brocchi.

Si laurea in Lingue e lettere straniere nel 2007, a 28 anni.

Dal 2004 fa parte dell’albo dei giornalisti.

Silvia Toffanin età, segno zodiacale

I fan di Verissimo si chiedono spesso quanti anni ha la Toffanin, ebbene la conduttrice storica del salotto di Canale 5 porta molto bene i suoi anni. Avete mai pensato che l’età di Silvia Toffanin fosse quindi di 44 anni compiuti?

Silvia Toffanin, Silvia Toffanin Verissimo, conduttrice Verissimo, presentatrice Verissimo, moglie di Piersilvio Berlusconi, compagna di Piersilvio Berlusconi, Piersilvio Berlusconi compagna, Piersilvio Berlusconi moglie
Silvia Toffanin

Inoltre il segno zodiacale dell’ex modella vicentina è quello dello Scorpione.

Sappiamo tra l’altro che Silvia Toffanin altezza è di 173 cm per un peso corporeo di circa 55 chili.

Silvia Toffanin compagno e figli

Dal 2002 ha una relazione sentimentale con l’Amministratore Delegato di Mediaset. Il primo incontro tra Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è avvenuto allo stadio di San Siro per una partita di beneficenza del Milan.

I due sono diventati genitori per la prima volta di Lorenzo Mattia, che ha visto la luce il 10 giugno del 2010 e che oggi è un adolescente di 13 anni e poi di Sofia Valentina, la principessa di casa Berlusconi-Toffanin, di otto anni d’età.

Silvia Toffanin, Silvia Toffanin Verissimo, conduttrice Verissimo, presentatrice Verissimo, moglie di Piersilvio Berlusconi, compagna di Piersilvio Berlusconi, Piersilvio Berlusconi compagna, Piersilvio Berlusconi moglie, Piersilvio Berlusconi Silvia Toffanin, Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi
Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi

Sono molti i rumors che insinuano cose, mai confermate, sulla coppia di Silvia e Piersilvio, c’è chi dice che i due si sono sposati in segreto, altri che lei soffre il fatto che non è ancora convolata a nozze con il padre dei suoi figli, mentre i più indiscreti sparlano di un’ipotetica separazione.

La verità è che Silvia Toffanin e il suo compagno stanno bene così, sono una famiglia molto unita e non hanno bisogno di camminare all’altare per sigillare il loro amore che va avanti da oltre 22 anni.

Carriera

La sua carriera nel mondo della televisione inizia con la partecipazione alle selezioni per il concorso di bellezza più seguito del paese, ovvero Miss Italia 1997.

La sua candidatura alla suddetta gara è capitata quasi per caso, visto che a diciassette anni si trovava insieme alle amiche in una discoteca pomeridiana dove si stava svolgendo il casting. La Toffanin, spinta dalle amiche, decise di iscriversi e venne selezionata per partecipare alla finale di Miss Italia andata in onda nel settembre del 1997 su RAI 1.

L’esperienza a Miss Italia rappresenta un vero trampolino di lancio per la sua carriera di modella, tant’è che quando raggiunge la maggiore età, entra a far parte del cast di modelle dell’agenzia Elite Model Management, attraverso la quale gira, per lavoro, varie città europee.

Nel 2001, pur non avendo mai preso lezioni di ballo, partecipa al casting lanciato per cercare modelle con doti da ballerina, per diventare Letterina di Passaparola.

Fortuna vuole che viene scelta come parte del cast delle letterine di Passaparola insieme ad altre ragazze, tra cui Ilary Blasi. Proprio grazie a questo programma è nata una bella e solida amicizia tra le due ex showgirl.

Approda su Canale 5 nel 2001 nei panni di Letterina di Passaparola, venendo confermata anche per l’edizione successiva fino a giugno 2002.

In parallelo conduce anche Mosquito su Italia 1, dal 2 febbraio al 28 marzo del 2002, succedendo a Gaia Bermani.

Subito dopo le viene assegnata la conduzione di un altro programma su Canale 5, Nonsolomoda, che la vede al timone per sette edizioni consecutive, con il debutto il 20 agosto del 2002, fino al 2009.

Approda a Verissimo nel 2004, con alla conduzione Paola Perego, e fino al 2006 cura il contenitore di moda all’interno della trasmissione.

Dal settembre 2006 è subentrata alla Perego nel ruolo di conduttrice di Verissimo, di cui è diventata il volto storico del salotto televisivo che si è confermato negli anni come uno dei rotocalchi più seguiti di Canale 5, dove ha avuto l’opportunità di accogliere ospiti di primo piano come Jennifer Lopez, che si è presentata in collegamento nella puntata di domenica 11 febbraio per presentare il suo nuovo album.

Tra i tanti ospiti a Verissimo che si sono raccontati al grande pubblico attraverso le interviste di Silvia Toffanin, in onda nel weekend, con doppio appuntamento: sabato e domenica pomeriggio, ricordiamo i protagonisti della fiction Viola come il mare, Can Yaman e Francesca Chillemi nel settembre 2022.

Ha avuto anche una brevissima parentesi nella conduzione di Striscia La Notizia, in coppia con Ezio Greggio, dal 21 al 26 febbraio del 2022.

Instagram

L’ex Letterina di Passaparola non è presente sui social, questo conferma la voglia di riservatezza della celebre conduttrice di Mediaset.

Perciò non troverete nessuna pagina ufficiale di Silvia Toffanin Instagram sulla popolarissima piattaforma, né di lei né del suo compagno, Piersilvio Berlusconi.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA