Skip to Content

Jennifer Lopez chi è, biografia, età, fisico, altezza, figli, Ben Affleck, canzoni, film, Instagram

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez (Fonte: Instagram)

Talentuosa e sensuale come poche, così si presenta la protagonista del nostro articolo di oggi, ovvero Jennifer Lopez.
Una donna che nel corso della sua vita ha portato a casa numerosi successi in diversi ambiti, sia musicali che cinematografici, e che nel 2011 è stata nominata dalla rivista Peoplela donna più bella del mondo

Voglia di sapere di più su di lei, sulla sua biografia, carriera e vita privata?
Allora siete capitati proprio nel posto giusto. Cominciamo!

Jennifer Lopez chi è?

Di origini portoricane e conosciuta anche con l’abbreviativo di J.Lo, la Lopez è un’artista eclettica che vanta nove album pubblicati e tante canzoni che vengono ancora ascoltate indipendentemente dal passare degli anni.

Non solo, è infatti nota anche per le sue doti attoriali, che l’hanno portata a recitare in numerosi film di genere diverso ottenendo l’approvazione da parte del pubblico e della critica per le parti da lei interpretate.

Pensate che nel 2001 ha raggiunto nell’arco di una sola settimana il primo posto nelle rispettive classifiche con il film Prima o poi mi sposo e con l’album J.Lo. Mica male!

Jennifer Lopez biografia

La strada di ogni artista che si rispetti inizia sempre con un piccolo passo, è cosa risaputa.
I suoi, di primi piccoli passi, Jennifer Lopez li muove nel quartiere newyorkese di Castle Hill, dove nasce il 24 luglio 1969.

La sua è una famiglia modesta, i genitori di Jennifer Lopez si chiamano David e Guadalupe e sono rispettivamente un tecnico informatico e una casalinga, ma in casa vivono anche le due sorelle di Jennifer Lopez, di nome Leslie e Linda.

Nonostante la ristrettezza economica, tuttavia, ad una J.Lo di soli cinque anni con una fervente passione per la musica non vengono negate lezioni di danza e di canto, che la accompagnano fino alla maggiore età.

A 18 anni compiuti, è già una donna in grado di mantenersi da sola, lavorando in uno studio legale di giorno e nei night club di notte; un talento, quello della danza, che in breve tempo le permette anche di diventare ballerina in numerosi video musicali. Siamo agli inizi degli anni Novanta.

La sua carriera è qui solo al punto di partenza ma, piccolo spoiler, da questo momento ci vorranno circa dieci anni perché la Lopez torni a dedicarsi alla musica.

E in questo tempo che cos’ha fatto? Chiederete voi. Ve lo svelerò a breve!

Jennifer Lopez età, segno zodiacale

Il tempo sembra non passare mai per la sempiterna artista. Ma quanti anni ha Jennifer Lopez attualmente? Sono 54, anche se ne dimostra davvero molti di meno. Merito del suo segno zodiacale, quello del Leone? Chi lo sa.

Jennifer Lopez cantautrice, ballerina, attrice

Jennifer Lopez (Fonte: Instagram)

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, ovvero altezza e peso di Jennifer Lopez, esse sono rispettivamente di 164 centimetri per circa 50 chili.

Jennifer Lopez marito e figli

Il primo marito di Jennifer Lopez si chiama Ojani Noa, ma il loro matrimonio dura solo un anno, dal 1997 al 1998.

Dopo una relazione di due anni circa con P.Diddy, noto rapper, convola a nozze con il ballerino Cris Judd, nel 2001. Due anni e divorziano.

Arriva poi Marc Anthony, suo amico d’infanzia che si trasforma in marito nel 2004 e rimane tale fino al 2014.

Dal 2021, la Lopez è invece legata sentimentalmente all’attore Ben Affleck, con il quale già aveva avuto una storia burrascosa dal 2002 al 2004.
Nel 2022, Ben Affleck diventa ufficialmente il quarto marito di Jennifer Lopez. I due, nonostante i problemi passati, sembrano essere tuttora affiatatissimi.

“Mi fa sentire più bella che mai”, così ha rivelato recentemente la bella artista parlando del proprio coniuge.

Jennifer Lopez Ben Affleck, Jennifer Lopez marito

Jennifer Lopez e Ben Affleck (Fonte: Instagram)

Per quanto riguarda i figli di Jennifer Lopez, sono due gemelli, Emme e Max, avuti entrambi da Marc Anthony e nati nel 2008.

Carriera

È il 1993 quando la Lopez inizia a comparire in alcune serie (ad esempio Second chances) e film per la tv (come Lost in the wild).

Pesci piccoli, questi, non chissà quanto importanti, a differenza del film datato 1995 Mi familia, che permette a J.Lo di venir candidata agli Independent Spirit Awards in qualità di migliore attrice esordiente.

Da lì tutto cambia, e Jennifer Lopez entra a far parte del cast di lungometraggi di successo come, per fare solo alcuni esempi, Money train (1995), Jack (1996), Blood and wine (1996), Selena (1997) e Out of sight (1998).

Una carriera, quella cinematografica, che perdura anche negli anni Duemila, con film quali The cell – la cellula (2000); Jersey girl (2004); Quel mostro di suocera (2005); Il vento del perdono (2005); Parker (2013); Ricomincio da me (2018); Le ragazze di Wall Street – Business is business (2019); Marry me – sposami (2022); Un matrimonio esplosivo (2023) e The mother (2023).

Per quanto riguarda le serie tv, invece, nominiamo Hotel Malibu (1994), Will and Grace (2004-2018) e Shades of Blue (2016-2018).

Ma “ci si può allontanare solo fino a un certo punto dalla propria vera anima, prima che il legame si spezzi e ti richiami indietro”, scriveva Robin Hobb nei suoi splendidi libri.
E così è stato per Jennifer Lopez, che nel 1999 comincia nuovamente a dedicarsi al mondo musicale, questa volta non più da ballerina bensì da cantante. È in tale anno che pubblica il suo primo disco, On the 6.

Vediamo poi qui di seguito, più nel dettaglio, tutti gli album di Jennifer Lopez pubblicati nel corso degli anni: On the 6, 1999; J.Lo, 2001; This is me… then, 2002; Rebirth, 2005; Como ama una mujer, 2007; Brave, 2007; Love?, 2011; A.K.A., 2014; This is me… now, 2023.

Tra le canzoni Jennifer Lopez di maggior successo possiamo citare If you had my love (1999), Let’s get loud (1999), Jenny from the Block (2002), Get right (2005), On the floor (2011) e Dance again (2012).

La carriera di Jennifer Lopez non si esaurisce tuttavia nei ruoli di ballerina, attrice e cantante in quanto, dal 1998 al 2016, presta anche la propria voce per film d’animazione quali Z la formica (voce di Azteca), L’era glaciale 4: Continenti alla deriva e L’era glaciale – in rotta di collisione, dove invece doppia Shira.

Veste poi i panni di produttrice di numerosi film e serie tv, come i già citati Le ragazze di Wall Street, Marry me – Sposami; The mother; Un matrimonio esplosivo e Shades of blue, oltre alla serie ancora in corso Good trouble, e partecipa in qualità di giudice a programmi televisivi come American Idol, Q’Viva! The chosen e World of dance, nel periodo compreso tra il 2011 e il 2020.

Nel 2003 lancia persino una linea di moda, JLO by Jennifer Lopez.

Nel 2014 viene pubblicata l’autobiografia ufficiale di Jennifer Lopez, dal titolo Vero amore.

Instagram

Se desiderate rimanere sempre aggiornati sulla vita di questa eclettica artista, vi consiglio di seguire il profilo Instagram Jennifer Lopez, @jenniferlopez.

Vi aggiungerete così ai suoi già tantissimi followers, ben 253 milioni, e potrete vedere le numeroso foto e video che Jennifer Lopez pubblica costantemente.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA