Skip to Content

Mr Rain chi è, biografia, vero nome, Instagram, Sanremo

Altro grande protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo è sicuramente Mr. Rain, artista istrionico con alle spalle più di dieci anni di carriera e ben quattro album in studio.

Grazie all’ottima prova alla kermesse sanremese ha consolidato ulteriormente, la sua posizione nell’olimpo della musica italiana di qualità.

Mr Rain
Mr Rain (Fonte: Instagram)

Mr Rain chi è?

Rapper, cantante e produttore discografico lombardo, Mr. Rain ha inanellato una serie di successi commerciali negli ultimi anni.

Finalmente, dopo diversi anni, è riuscito ad approdare sul palco musicale più ambito d’Italia, quello del teatro Ariston di Sanremo.

Presenza fissa di manifestazioni canore estive, come ad esempio Battiti Live, in onda sulle reti Mediaset.

D’altra parte, Mister Rain è molto amato dai suoi fans, che lo sostengono in tutte le sue performance.

Nel nostro articolo odierno, andremo a parlare della vita privata e della promettente carriera di Mr. Rain.

News

Confermata la partecipazione a Sanremo 2024.

Mr Rain biografia

In tanti si sono sempre chiesti dove è nato Mr Rain? Bene cari amici, continuate a leggere il nostro interessante articolo e lo scoprirete!

Mattia Balardi, questo il nome all’anagrafe del rapper bresciano nato a Desenzano del Garda in data 19 novembre del 1991. Cresce nella Bassa Bresciana e poi si trasferisce ad altre città della Lombardia, Montichiari, Brescia, e attualmente vive a Milano.

Sua madre si chiama Francy Antonioli e ha una sorella più piccola. In un’intervista, il rapper ha raccontato che nel 2013, suo padre e il nonno sono stati vittime di una violenta rapina presso il panificio della famiglia di Mr Rain.

Altro quesito curioso, perché Mr Rain si chiama così? Ve lo diciamo subito!

Lui stesso ha dichiarato che nei giorni piovosi è più ispirato e prolifico, per questo motivo ha deciso di farsi chiamare il Signor Pioggia.

Mr Rain età, segno zodiacale

Quindi, quanti anni ha Mr Rain? Ne ha esattamente 32, ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

Per quanto riguarda l’altezza di Mr Rain è di 190 cm, un’altezza non indifferente, mentre il peso è di circa 80 kg.

Mr Rain fidanzata

Da quello che si dice sulla fidanzata di Mr Rain, pare che il rapper sia single.

Anche se in passato, è girata la voce di un presunto flirt con la showgirl Elisabetta Gregoraci, notizia smentita prontamente da entrambi.

Tatuaggi

Un fisico tonico e slanciato per il nostro artista lombardo, molto appassionato di tatuaggi; infatti ne ha parecchi, tra cui due dei più visibili sono sul collo e uno sulla mano destra.

Da sempre appassionato di musica e canto, inizia da piccolo a suonare il pianoforte e a scrivere le prime canzoni all’età di 18 anni.

Sempre in quel periodo, comincia ad usare anche Mr. Rain come nome d’arte.

Instagram

Tra l’altro, è molto attivo sui social media, infatti il profilo ufficiale di Instagram Mr Rain (@mrrainofficial) vanta oltre 856 mila followers.

Il rapper bresciano posta solitamente immagini dei tour e di tutto ciò che riguarda la parte artistica e musicale.

A quanto pare, i suoi numerosi fans seguono assiduamente quello che il cantante pubblica.

Carriera e brani

Ha iniziato la sua carriera nel 2011, pubblicando degli EP e dei mixtape.

Nel 2013, partecipa alle selezioni di X Factor, insieme al rapper Osso. In seguito, il cantante bresciano ha deciso di abbandonare la trasmissione.

Il vero e proprio esordio nella discografia avviene nel 2015, quando pubblica il primo album di Mr Rain, intitolato Memories.

Mr Rain dischi di platino: Tra le canzoni di Mr Rain più importanti troviamo Carillon, che viene certificato disco di platino, per ben 2 volte e riscuote un successo incredibile, con oltre 36 milioni di views su Youtube.

Poi, nel giugno del 2016, esce Supereroe, che riceve il disco d’oro in breve tempo.

Nel 2018, per Mr.Rain arriva il tanto atteso secondo disco, Butterfly Effect, che viene promosso con un tour con date sparse per tutto il paese.

Sempre nello stesso anno, Mr Rain e Annalisa collaborano nel brano Un domani, che totalizza più di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Album

In aggiunta a questo, negli anni successivi, Mr Rain pubblica altri due album di inediti, nel 2021 Petrichor, e l’anno seguente rende disponibile il disco Fragile.

In più nel 2022, Mr Rain a Sanremo, prende parte alla serata delle cover. Per l’occasione, nel duetto Mr Rain, ha interpretato la canzone Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, con Highsnob e Hu.

Sanremo 2023

Nell’edizione di quest’anno, il nostro rapper lombardo Mr. Rain, partecipa per la prima volta alla kermesse canora sanremese, come concorrente.

Sul palco dell’Ariston si esibisce con il brano Supereroi, dal testo molto intenso e intimo, che parla della depressione di Mr Rain e sull’importanza di farsi aiutare e non chiudersi in se stessi.

Mr Rain Supereroi
Il vinile maxi single di Superoi (Fonte: Instagram)

Duetto Mr Rain

Durante la serata delle cover Mr Rain ha deciso di interpretare, accompagnato dal rapper romano Fasma, una versione molto sentita di Qualcosa di grande dei Lunapop, gruppo bolognese di cui faceva parte anche Cesare Cremonini. Questa versione viene molto apprezzata, soprattutto dal pubblico.

Nella serata finale Festival di Sanremo 2023, Mr. Rain è tra i cinque artisti che si contendono la vittoria finale, insieme a Marco Mengoni, Ultimo, Lazza e Tananai.

Il nostro rapper bresciano giunge al terzo posto nella classifica definitiva. Buona la prima, per Mr. Rain.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA