Skip to Content

Laura Schmidt chi è la moglie del rocker di Zocca, come si sono conosciuti

Con Laura Schmidt, la Vita spericolata di Vasco Rossi (leggendario brano dell’album Bollicine del 1983) è giunta alla fine per dare inizio ad una solida unione che vede al centro la nascita del loro figlio, che come il rocker di Zocca è entrato anche nel mondo della musica.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Laura, la compagna di vita di Vasco Rossi, nonché sua moglie. La donna con cui il rocker emiliano ha finalmente messo la testa a posto e che ha portato all’altare venticinque anni dopo l’inizio della loro bellissima storia d’amore. Buona lettura!

Laura Schmidt, moglie di Vasco Rossi, Vasco Rossi moglie, Vasco Rossi Laura Schmidt moglie, Laura Schmidt Vasco Rossi
Laura Schmidt

Laura Schmidt chi è?

Vi siete mai chiesti quale canzone Vasco ha dedicato alla moglie? Si intitola Laura, proprio come la sua inseparabile compagna di avventure e di vita.

Brano LAURAVasco Rossi

L’amore di Vasco Rossi e Laura Schmidt va avanti da quasi quarant’anni. Una relazione la loro costruita sulla fiducia reciproca e naturalmente sull’amore, che ha saputo sopportare nel tempo qualsiasi crisi nella coppia.

Laura Schmidt biografia

Dal cognome strano è facile intuire che la donna abbia origini straniere, di preciso tedesche per via del padre di Laura Schmidt, originario di Ratisbona, al sud est della Germania.

Tuttavia lei è nata in Italia, a Milano, nel 1969.

Sappiamo che ha studiato alle Orsoline e ha iniziato a lavorare in giovane età per l’agenzia investigativa di Tom Ponzi.

Su cosa faccia ora la moglie del rocker emiliano non è di dominio pubblico. Visto che la donna vive nell’ombra della popolarità del cantante, lontana dal gossip anche se presente in ogni momento della vita del leggendario cantante.

Laura Schmidt età, segno zodiacale

Quanti anni ha Laura moglie di Vasco Rossi? Di preciso non ci è dato sapere la data di nascita della donna, ma visto che lei è più giovane del rocker di Zocca di 17 anni, allora l’età di Laura Schmidt sarebbe di 55 anni.

Purtroppo non sono di dominio pubblico altre informazioni sulla compagna di vita di Vasco Rossi, come ad esempio segno zodiacale, altezza e peso.

Laura Schmidt marito e figlio

Laura e Vasco Rossi sono insieme da oltre 38 anni.

La loro storia d’amore è iniziata in un modo a dir poco rocambolesco.

Laura Schmidt, moglie di Vasco Rossi, Vasco Rossi moglie, Vasco Rossi Laura Schmidt moglie, Laura Schmidt Vasco Rossi, Vasco Rossi Laura, Vasco Rossi Laura Schmidt
Laura Schmidt e Vasco Rossi

Come si sono conosciuti Vasco e Laura?
L’incontro è successo nell’estate del 1987, grazie ad un amico del KOM, come viene chiamato dai fan, il chitarrista Massimo Riva (scomparso nel 1999) una sera portò a casa del rocker a Riccione tre esuberanti biondine, una più bella dell’altra – come ricorda il cantante – che indossavano delle minigonne. Ebbene, una di queste ragazze riconobbe l’artista e impazzì, urlando disse: Tu sei Vasco Rossi; mentre Laura, che era ubriaca, non avendo idea di chi fosse l’uomo davanti a lei incominciò ad insultarlo: ma chi ti credi di essere?.

Il cantante capì subito, dall’atteggiamento di quelle tre donne, che non c’era speranza di trascorrere una serata divertente, così finì per andare a dormire, era ormai notte fonda.

Il giorno dopo però qualcosa è passato per la mente del Komandante, che disse all’amico di invitare quella biondina stronzetta a cena.

A fare colpo su di lui è stato il fisico di Laura e la sua bella faccina. Dopodiché si susseguì la famigerata cena e da lì il colpo di fulmine e poi la convivenza, che tra l’altro non è andata sempre per il meglio visto che una volta il KOM l’ha cacciata di casa e in una seconda occasione le ha telefonato mentre stava incidendo un album in studio per dirle che era finita.

In entrambe le circostanze Laura Schmidt non mollò, imponendosi come la compagna di Vasco Rossi a cui il cantante nel 1998 gli dedicherà una canzone intitolata appunto Laura, inserita nell’album Canzoni per me.

La cosa più strana è che il cantante di Senza parole aveva capito che Laura fosse la donna giusta con cui trascorrere il resto della sua vita proprio quando si era sentito a suo agio a guardare la TV, sapendo che avrebbe potuto cambiare canale in qualsiasi momento e che lei non si sarebbe lamentata perché non gliene fregava niente.

Quanti anni di differenza tra Vasco Rossi e la moglie? Ai tempi del loro primo incontro lei era ancora una ragazzina di 17 anni e lui ne aveva 34. Quindi, facendo i calcoli, il gap generazionale che li separa è di diciassette anni.

Tuttavia, per loro l’età non è stata mai un problema, tanto è che nel 1991 vide la luce il terzo figlio di Vasco Rossi, Luca, diventato negli anni anch’esso un musicista, anzi ha collaborato con il padre come co-autore firmando alcuni testi della discografia di Vasco Rossi.

Per il terzogenito del rocker, il cantante ha dedicato una canzone incisa nel 1996 del titolo Benvenuto, contenuta nell’album Nessun pericolo…per te.

Ricordiamo però che il KOM, prima della nascita di Luca figlio di Vasco Rossi, aveva avuto altri due figli, Davide e Lorenzo, che videro la luce nel 1986 (sono nati da madri diverse).

Quando si è sposato Vasco Rossi? Il tra Laura e il KOM è arrivato il 7 luglio del 2012 in una cerimonia intima nel Municipio di Zocca, più che altro è stato definito dal cantante come un ‘atto tecnico e necessario’ che avrebbe permesso alla sua compagna di avere gli stessi diritti dei suoi figli davanti alla Legge Italiana.

Con Laura Vasco Rossi finalmente mise la testa a posto.

Carriera

Su questo particolare non ci sono molte informazioni.

Come accennato prima, sappiamo che da giovane ha lavorato per una prestigiosa agenzia di detective, il gruppo Ponzi Investigazioni.

Attualmente deduciamo che si dedichi a fare la moglie e la mamma, supportando in ogni momento la carriera di Vasco Rossi e quella del loro figlio Luca.

Instagram

La moglie di Vasco Rossi non è presente sui social media, stiamo parlando di una donna molto riservata che preferisce stare alla larga dalle luci della ribalta, mai nessun pettegolezzo né tantomeno nessuna paparazzata che possa mettere in imbarazzo la sua famiglia.

Laura Schmidt, moglie di Vasco Rossi, Vasco Rossi moglie, Vasco Rossi Laura Schmidt moglie, Laura Schmidt Vasco Rossi
Laura Schmidt e Vasco Rossi

Perciò non esiste nessun profilo di Laura Schmidt Instagram, a differenza del marito che può vantare una popolarità incredibile sui canali online, venendo seguito su Instagram Vasco Rossi (@vascorossi) da oltre 2,1 milioni di follower.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA