Skip to Content

Serena de Ferrari chi è l’attrice di Romeo è Giulietta

Serena de Ferrari è l’attrice che veste i panni di Giulietta nella commedia di Giovanni Veronesi del 2024, uscita nelle sale cinematografiche proprio nel giorno di San Valentino, che vede protagonista Pilar Fogliati che ha recitato in due generi, quello appunto di Romeo, sotto falsa identità come Otto Novembre e l’alter ego femminile di Vittoria.

Prima di questa pellicola, la giovane artista ha raggiunto la popolarità nel 2020 grazie al ruolo di una cattiva nella fiction targata RAI Mare Fuori, come Viola Torri, che ha impersonato dalla prima alla terza stagione della fortunata serie tv. Andiamo alla scoperta di tutto quello che abbiamo trovato sul suo conto. Buona lettura!

Serena de Ferrari
Serena de Ferrari (Fonte: Instagram)

Serena de Ferrari chi è?

Si è resa protagonista di Mare Fuori nelle prime tre stagioni di una delle fiction più seguite firmate dalla RAI, calandosi nei panni di una cattiva ragazza che incuteva timore, Viola Torri.

Nel febbraio 2024 ha accompagnato gli amanti del cinema con la divertentissima commedia Romeo è Giulietta.

È passata dagli studi di canto e pianoforte a quelli di recitazione, una passione questa di cui ha fatto un vero e proprio lavoro che l’ha portata alla cima del successo.

Serena de Ferrari biografia

Di origini piemontesi. Nasce a Torino il 4 maggio del 1998.

Da bambina scopre una forte passione per la musica e per il canto che continua a nutrire negli anni frequentando il Conservatorio dall’Abaco di Verona e anche il Conservatorio di musica Santa Cecilia a Roma, per nove anni, dal 2007 al 2016, specializzandosi in canto lirico e pianoforte.

Nel 2016 decide di fare il prossimo passo per inseguire il suo sogno in ambito musicale, si sposta all’estero e va a vivere a New York per proseguire con gli studi. Frequenta per un anno, fino al 2017, la Scuola di Musica di Manhattan presso il New York Opera Performance and Theater Major.

Nel biennio 2017-2018, si iscrive alla Pace University di New York, formandosi in neuroscienza.

Successivamente conosce anche altre discipline artistiche come acrobatica aerea e contorsionismo presso la New York Circus Arts Academy.

Ad un certo punto del percorso formativo che intraprende nella Città della mela, capisce che la sua vera passione è la recitazione, questo la porta a studiare negli ultimi due anni di residenza negli Stati Uniti, dal 2018 al 2020, presso la Lee Strasberg Theater and Film Institute di New York.

Serena de Ferrari età, segno zodiacale

Ora andiamo ad indagare su un altro aspetto dell’attrice di Romeo è Giulietta, ovvero quanti anni ha Serena de Ferrari?

Ne ha 25 ed appartiene alla costellazione del Toro.

Serena de Ferrari
Serena de Ferrari (Fonte: Instagram)

Non si hanno certezze su dati quali altezza e peso della bella torinese. Si presume che sia alta 178 cm.

Carnagione bianca, capelli lunghi fino alle spalle di colore rosso fuoco, lisci o mossi, insomma la forma della sua folta chioma può cambiare secondo il personaggio che incarna in una particolare fiction o film.

Serena de Ferrari fidanzato

Se sul piano lavorativo conosciamo il percorso che ha fatto Serena che l’ha portata a raggiungere la notorietà, invece sulla sfera sentimentale sappiamo ben poco, visto che l’attrice mantiene separati questi due aspetti della sua vita.

Dunque non lasciando nessuna traccia sui social, magari postando delle foto sul profilo Instagram Serena de Ferrari insieme a qualche ragazzo che possa suscitare una sorta di curiosità per la cronaca rosa, non possiamo dirvi se abbia un fidanzato o se sia single.

Carriera

Il debutto nella recitazione arriva nel 2018 mettendo in scena la pièce teatrale Un nemico del popolo.

La svolta arriva nel 2020 quando viene scritturata per recitare, per ben tre stagioni, nei panni di una perfida Viola Torri, nella fiction di RAI 2 Mare Fuori, dove interpreta una ragazza manipolatrice che uccide una sua amica e finisce nell’IPM.

Nel 2021 approda sul piccolo schermo interpretando la parte di Vydia nella serie di genere fantastico/drammatico targata Netflix Zero, ideata da Menotti (pseudonimo artistico di Roberto Marchionni).

Nel 2022 recita nel film horror di Roberto Zazzara, The Bunker game.

Nel 2023 gira la commedia Romeo è Giulietta per la regia di Giovanni Veronesi, uscita nelle sale il 14 febbraio 2024, interpretando il personaggio di Gemma, la ragazza che viene scelta per il ruolo di Giulietta, insieme alla protagonista Pilar Fogliati, che mascherato da uomo (nei panni di Otto Novembre) fa la parte di Romeo. Una commedia che al Box office si è classificata terzo.

Instagram

Il profilo social di Serena de Ferrari Instagram, che potete trovare con il nome utente @serenaltair, viene seguito da oltre 309 mila follower.

Serena de Ferrari
Serena de Ferrari (Fonte: Instagram)

Con il pubblico del web, l’attrice Serena de Ferrari condivide scatti inerenti alla sua attività professionale così come diversi post che la vedono nei momenti di spensieratezza, lontana dal set, ad esempio mentre è in vacanza al mare, la sua meta preferita per trascorrere l’estate.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA