Skip to Content

José Alberto Sebastiani chi è il figlio di Amadeus che a Sanremo 2024 ha tifato per Geolier

José Alberto Sebastiani è il secondogenito del Direttore Artistico del Festival della Musica italiana, Amadeus, nato dal secondo matrimonio con la splendida napoletana Giovanna Civitillo.

Nell’articolo di oggi ci dedicheremo a scoprire tutto quello che si conosce sul suo conto.

José Alberto Sebastiani, José Sebastiani Amadeus,  José figlio di Amadeus, José Alberto figlio di Amadeus
José Alberto Sebastiani (Fonte: Instagram)

José Alberto Sebastiani chi è?

Da quando suo padre, Amedeo Umberto Rita Sebastiani, vero nome del volto storico della RAI, ha iniziato ad essere al timone di Sanremo, ovvero dal 2020, abbiamo sempre visto José Sebastiani in prima fila al Teatro Ariston.

Avendo la possibilità di presenziare alla manifestazione canora della Città dei Fiori, non possono di certo mancare le foto selfie al fianco di artisti, cantanti e personalità influenti che dal 2020 al 2024 hanno calcato il palco del Teatro Ariston.

A testimoniare la grande fortuna che significa essere il figlio del Direttore Artistico di Sanremo, sono
i numerosi scatti che il ragazzino condivide sul suo profilo Instagram, che lo ritraggono in compagnia di volti noti come Zlatan Ibrahimovic, ospite della prima serata di Sanremo 2024; il trio bizzarro La Sad; il secondo classificato della manifestazione canora, Geolier e naturalmente con i vincitori in assoluto Marco Mengoni, della 73esima edizione e Angelina Mango, reduce dal trionfo nel 2024.

José Alberto Sebastiani biografia

È finito il Festival di Amadeus, che dopo cinque edizioni di grande successo ha deciso di passare il testimone ad un altro conduttore, generando una sorta di rammarico nel grande pubblico che dal 2020 si era abituato a vedere alla conduzione il grande Amadeus.

Proprio tra le poltrone dell’Ariston, da quando aveva dieci anni, José Sebastiani ha presenziato in prima persona alla kermesse in platea in compagnia di sua madre l’ex ballerina di L’Eredità, Giovanna Civitillo, supportando come una famiglia unita il presentatore Amadeus.

Così nel giro di cinque anni è passato da essere il piccolo di casa, che ha visto la luce il 18 gennaio del 2009, a diventare un adolescente di quindici anni, amante della musica, rendendosi in parte protagonista all’interno della 74esima edizione del programma, in che ruolo? Ascoltando con suo papà Amadeus le canzoni proposte per la kermesse, manifestando il suo parere sulla base della conoscenza delle preferenze musicali del pubblico giovanile, di cui tra l’altro anche lui fa parte.

Naturalmente l’ultima decisione di chi parteciperà a Sanremo, spetta sempre al Direttore Artistico.

Ha una sorellastra maggiore, Alice Sebastiani, frutto dell’amore del conduttore RAI con Marisa Di Martino, con cui è rimasto sposato per ben quattordici anni prima di legarsi all’attuale moglie di Amadeus, Giovanna, con la quale si è unito con rito civile il 12 luglio del 2009, i due hanno poi confermato il loro amore in chiesa, dieci anni dopo a seguito dell’annullamento delle prime nozze con l’ex consorte.

Il figlio di Amadeus deve il suo nome all’ex allenatore dell’Inter e della Roma, José Mourinho, che il celebre presentatore ha voluto omaggiare, visto che è un suo ammiratore nonché un tifoso sfegatato dell’Inter.

Amadeus ha instillato la passione del calcio nel piccolo José, che in passato è stato ingaggiato per giocare nei Pulcini dell’Inter.

Frequenta le medie a Roma e divide il suo tempo tra scuola, calcio e la passione per la musica. Da grande vorrebbe diventare portiere.

È amante della musica trap e rap, in particolar modo è un fan di Geolier, manifestando l’immensa gioia di aver visto il suo rapper preferito vincere la serata Cover di Sanremo 2024.

José Alberto Sebastiani età, segno zodiacale

Avete idea di quanti anni ha il figlio di Amadeus e Giovanna? Giovane, anzi giovanissimo, è ancora minorenne. Ha appena compiuto quindici anni il 18 gennaio.

Il segno zodiacale del figlio d’arte è quello del Capricorno.

José Alberto Sebastiani, José Sebastiani Amadeus,  José figlio di Amadeus, José Alberto figlio di Amadeus
José Alberto Sebastiani (Fonte: Instagram)

In merito all’altezza e al peso di José figlio di Amadeus, non si hanno informazioni precise.

José Alberto Sebastiani fidanzata

Nel corso del Festival di Sanremo 2024, le luci dei riflettori sono state puntate sul figlio di Amadeus, seduto in prima fila al fianco della madre Giovanna e in compagnia di una ragazzina, coetanea, dai capelli scuri, che ha fatto suscitare la curiosità del pubblico del web, che non ci ha messo molto ad ipotizzare un’eventuale love story tra loro due.

Sono in tanti a chiedersi se quella misteriosa ragazza mora sia la fidanzata di José Alberto, il figlio d’arte però non ha ancora dato nessuna conferma a tale riguardo.

Carriera

Agli studi alle Medie, affianca i vari impegni tra calcio e social media, dove é una piccola star.

La passione per il pallone, tramandatagli dal padre, l’ha portato a giocare a calcio sin da piccolo, attirando l’attenzione di squadre importanti come l’Inter (squadra di cui Amadeus è tifosissimo) con cui ha iniziato a muovere i primi passi, quando è entrato nel team dei Pulcini, per poi passare alla categoria under 14 e successivamente a quella under 15, a cui appartiene attualmente dove viene seguito dal tecnico Luca Pedrinelli Inter.

In quanto figlio del Direttore Artistico ha avuto la possibilità di incontrare dietro le quinte artisti, ospiti e cantanti che si sono esibiti a Sanremo, documentando l’incontro attraverso le numerose foto che condivide con il pubblico sui social, dove può vantare una notevole popolarità, al punto di parlare ai microfoni di diverse emittenti radiofoniche, ricordiamo RDS Next e RadioImmaginaria, in onda su RaiPlaySound dove si è reso protagonista insieme a suo padre, in qualità di ospiti del quinto episodio della trasmissione del podcast Stonati a Sanremo – 40 adolescenti senza pass.

Instagram

La sua presenza sui social ha visto aumentare il numero dei follower sulla pagina di José Alberto Sebastiani Instagram, che potete trovare con il nome utente @jose.sebastiani, dove può contare su oltre 218 mila follower.

José Alberto Sebastiani, José Sebastiani Amadeus,  José figlio di Amadeus, José Alberto figlio di Amadeus, Geolier, José Alberto Sebastiani Geolier
José Alberto Sebastiani e Geolier (Fonte: Instagram)

Il figlio di Amadeus José Alberto Sebastiani praticamente ha fatto impazzire il pubblico della generazione Z durante la settimana del Festival, con cui ha condiviso tanti scatti fotografici del dietro le quinte, i suoi post sono stati sommersi di tanti like e commenti.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA